Certificati di investimento - Cap. 3 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti vi seguo e leggo per imparare a gestire meglio il mio portafoglio introducendo dei certificati. salvo mia svista non ho letto nulla circa il certificato XS1273324951 che pur staccando a breve maxi cedola quota sotto la pari. Troppo rischio nei sottostanti per le. Voci di una possibile fusione generali axa oppure c'è altro che mi sfugge? Grazie a tutti
 

BRUNO66

Forumer storico
E' un blocco interno di Fineco, non c'entra con il mercato... per inserire un ordine devi chiamarli e fatterlo mettere manualmente...

Anche ISP si comporta allo stesso modo; se lo scostamento è eccessivo (anche in caso stacco della maxi-cedola) l'operazione viene bloccata dalla piattaforma per evitare errori di inserimento dei prezzi; il blocco è superabile solo chiamando la banca e facendo allargare i parametri (ma a volte ci vuole più di un'ora perché ciò venga fatto).
 

BRUNO66

Forumer storico
A me sembra che siano stati annullati tutti... 6, 10 e 1...
Anche ISP si comporta allo stesso modo; se lo scostamento è eccessivo (anche in caso stacco della maxi-cedola) l'operazione viene bloccata dalla piattaforma per evitare errori di inserimento dei prezzi; il blocco è superabile solo chiamando la banca e facendo allargare i parametri (ma a volte ci vuole più di un'ora perché ciò venga fatto).
E lo scostamento è calcolato rispetto al prezzo di riferimento del giorno precedente, indipendentemente da come si mette il MM sul book.
 

NoWay

It's time to play the game
Ciao a tutti vi seguo e leggo per imparare a gestire meglio il mio portafoglio introducendo dei certificati. salvo mia svista non ho letto nulla circa il certificato XS1273324951 che pur staccando a breve maxi cedola quota sotto la pari. Troppo rischio nei sottostanti per le. Voci di una possibile fusione generali axa oppure c'è altro che mi sfugge? Grazie a tutti

Benvenuto... :)
Devi considerare volatilità, durata e anche il fatto che 2 sottostanti su 3 sono sotto strike...
 

BRUNO66

Forumer storico
Non riesco a capire perché il CH0475335581 quoti 1017 nonostante WIRECARD continui a perdere terreno e oggi sia a (-) 22% circa dallo strike (+23% dalla barriera cedola e capitale) ; per me il prezzo è troppo elevato, pur tenendo in considerazione la lauta cedola che sarà pagata con osservazione il 13/12.
 

Alexreferee11

Forumer storico
Non riesco a capire perché il CH0475335581 quoti 1017 nonostante WIRECARD continui a perdere terreno e oggi sia a (-) 22% circa dallo strike (+23% dalla barriera cedola e capitale) ; per me il prezzo è troppo elevato, pur tenendo in considerazione la lauta cedola che sarà pagata con osservazione il 13/12.
Certificate in bid only che scambia "fuori mercato" perchè in diversi sono "attratti" dal rendimento, comprando a prezzi folli. Non è comunque il solo: anche il CH0438949825 viene "trattato" nello stesso modo..
 

triale

Forumer storico
comunque tornando al cert che hadominato le discussioni odierne io sono stato fortunato perché ho venduto a 984,99 per primo(tral'altro dopo aver inserito l'ordine cosa che faccio spesso il giorno dello stacco confidando nell'ignoranza altrui son dovuto uscire e sono rientrato quando i giochi erano stati fatti altrimenti dopo chè ero stato eseguito lo avrei immediatamente segnalato) ma mi dispiace molto per Carlo Conti e luxlux .Probabilmente chi ha comprato a 985,01(MM?) ha fatto ricorso e tlx lo ha accontentato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto