Certificati di investimento - Cap. 3 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sterubb

Forumer storico
Prima per curiosità mi sono messo a guardare la pubblicità del Megatrend proposto da Fineco. C'è anche una quota riservata per i produttori di veicoli elettrici.
Intendi il fondo di Pictet??
Se è quello è uno dei migliori in circolazione, +170% a 10 anni...lo propongo dal 2011 ai miei clienti e mi ha sempre fatto fare bella figura
 

sterubb

Forumer storico
Ok grazie, l'Isin l'ho trovato però bisogna acquistare un unico fondo che ne ingloba 8, meglio, così è più diversificato. Non ho capito come funziona l'investimento minimo e il pac.
Sulla scheda c'è scritto Investimento minimo iniziale 1000,00 Investimento min successivo 100,00 Investimento min iniziale PAC 50,00 Rata successiva PAC 50
Cioè io volendo posso anche iniziare un Pac con soli 50 euro ?
Poi per quanto riguarda le commissioni c'è scritto 1,85% di gestione e retrocesse a Fineco 1,11% quell'1,11% è compreso nelle commissioni di gestione?
Il megatrend è la somma di otto singoli fondi, acquistabili singolarmente e ognuno su uno specifico tema (Trend) dove il gestore pesa i singoli fondi in base alla sua view
 

sterubb

Forumer storico
Grazie, conosci per caso anche i codici Isin e se per caso distribuiscono cedole?
Come x tutti i fondi ci sono diversi ISIN a seconda della classe...i più diffusi LU0386865348 e LU0391944815
Non distribuiscono cedole (come la stragrande maggioranza dei fondi azionari)...se cerchi la cedola allora molto meglio un certificato (anche e soprattuto x il regime fiscale) di un fondo
Fine OT sui Fondi!!
 

tower68

Forumer storico
Il megatrend è la somma di otto singoli fondi, acquistabili singolarmente e ognuno su uno specifico tema (Trend) dove il gestore pesa i singoli fondi in base alla sua view
Ah capito e per quanto riguarda l'investimento minimo iniziale posso anche cominciare un pac con 50 euro e poi con rate successive sempre da 50?
 

arkymede74

Forumer storico
Ah capito e per quanto riguarda l'investimento minimo iniziale posso anche cominciare un pac con 50 euro e poi con rate successive sempre da 50?
Ragazzi l'argomento è interessantissimo anche per il contributo che potrebbe dare sterubb.... Però che ne dite di aprire un thread apposito e linkate qui la pagina x conoscenza?
 

NoWay

It's time to play the game
Ok grazie, l'Isin l'ho trovato però bisogna acquistare un unico fondo che ne ingloba 8, meglio, così è più diversificato. Non ho capito come funziona l'investimento minimo e il pac.
Sulla scheda c'è scritto Investimento minimo iniziale 1000,00 Investimento min successivo 100,00 Investimento min iniziale PAC 50,00 Rata successiva PAC 50
Cioè io volendo posso anche iniziare un Pac con soli 50 euro ?
Poi per quanto riguarda le commissioni c'è scritto 1,85% di gestione e retrocesse a Fineco 1,11% quell'1,11% è compreso nelle commissioni di gestione?

Se clicchi su "Investi poco alla volta", puoi partire da 50 euro e poi aggiungere 50 euro al mese o al trimestre...
Per le spese di gestione credo che si paghi 1,85% con lo "sconto" di Fineco, ma sarebbe meglio chiedere...
Quanto ai fondi puoi comprarli anche singolarmente, questo Megatrend è un fondo di fondi in pratica...
Se hai altri dubbi, scrivimi in privato, altrimenti andiamo troppo e troppo a lungo OT...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto