Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti,
questi sono giorni di apprensione per tutti noi. Io non voglio farmi prendere dallo sconforto e cerco di badare il meno possibile a quel rosso che aumenta ad ogni refresh.
Questa volta ho quasi tutti certificati a barriera bassa, con memoria e con airbag e di lunga durata, speriamo per il meglio.
La mia sfortuna è stata quella di non aver aspettato a reinvestire i vari certificati scaduti questo mese, per tanto ho comprato a prezzi sotto la pari ma comunque troppo alti comparati ad oggi.

Voglio essere fiducioso. Teniamo duro, facciamo le spalle a coppo e aspettiamo che passi sta bufera.
Poi conteremo i danni.
P.S. Eni mi fa sempre piu gola a questo prezzo..

Io sono molto più pessimista. Penso addirittura che questa fase correttiva profonda andrà a modificare l'operatività di molti investitori (tra cui io stesso) riducendo drasticamente il peso dei certificati classici a sottostante azionario. Io sto spostando il peso dell'investimento sui Minishort / MiniLong su indici che permettono un più semplice cambiamento di strategia Long/Short e mantengo al momento i valutari.
 
Difficile essere ottimisti guardando il proprio portafoglio...comunque ieri avevi detto che ti sembrava peggio della fine 2018 ed infatti ho ancora in portafoglio dei certificati che avevo preso nel colmo della crisi a prezzi che ritenevo bassissimi: bene oggi sono stati aggiornati al ribasso :(:(

Si parla da più parti della necessità di un intervento da parte della FED. Bullard ha smentito, ma per me il grande capo sta chiamando giorno e notte...
 
Secondo me la causa dei cali di oggi è anche dovuta al fatto che altri stati stanno adottanto provvedimenti molto forti. Anche il Giappone
Coronavirus: Giappone chiude le scuole - Ultima Ora
Il premier giapponese Shinzo Abe ha ordinato la chiusura di tutte le scuole elementari e medie superiori del Paese a partire da lunedì 2 marzo per almeno due settimane, per anticipare una diffusione a livelli allarmanti del coronavirus. Il provvedimento non riguarda tuttavia il funzionamento degli asili nido.

Ricordo che il Giappone finora ha registrato solo 228 contagi e 5 vittime

Questo invece le vuole riaprire...
Coronavirus Veneto. Zaia preme sul ministro: «Voglio riaprire le scuole, ma da Roma tutto tace» Video


Intanto , certo l'export in Nigeria, Messico e Romania !!
Coronavirus, Oms: 'Livello minaccia mondiale virus ora molto alta'. Fontana: a Lodi aumento dei ricoveri - Salute & Benessere
 
MILANO (MF-DJ)--Oggi 28 febbraio, Unicredit ha ricevuto conferma che un dipendente con sede a Milano, in Piazza Gae Aulenti, e'' risultato positivo al virus COVID-19. Questo dipendente - spiega una nota - dopo essere stato in contatto con un caso sospetto, era in quarantena, nell''attesa dei risultati definitivi del test, da venerdi'' 21 febbraio. Unicredit e'' in continuo contatto con il dipendente colpito dal virus per assicurare che riceva tutto il supporto possibile e gli augura pronta guarigione. Come misura precauzionale il gruppo ha deciso domenica 23 febbraio di chiudere il piano della torre A di Piazza Gae Aulenti in cui il collega lavorava. Il piano e'' stato disinfettato in profondita'' e rimarra'' non accessibile fino a nuovo avviso. Sempre in via precauzionale, lunedi'' Unicredit ha contattato tutti i colleghi che potrebbero essere stati in stretto e recente contatto con la persona, consigliando loro di porsi in quarantena per 14 giorni e di seguire i consigli delle autorita'' sanitarie. A partire da lunedi'' 24 febbraio Unicredit ha introdotto misure precauzionali come lo screening della temperatura all''ingresso dei propri edifici principali, l''installazione di distributori di disinfettante, oltre a maschere e gel antibatterico. Sono stati anche avvertiti i fornitori, cui e'' stato consigliato di adottare misure simili e di limitare le visite fisiche. Le aree comuni negli edifici principali di Unicredit a Milano e dintorni rimarranno chiuse. Jean Pierre Mustier, ceo di Unicredit, ha affermato: "La salute e la sicurezza dei nostri colleghi e dei nostri clienti e'' di fondamentale importanza per noi. Abbiamo adottato misure per la salvaguardia dei colleghi e garantiamo ai clienti la piena continuita'' operativa. Inoltre, mai come ora siamo concentrati sul fornire il pieno sostegno ai clienti e ai territori. Per questo Unicredit sta intraprendendo azioni specifiche e lanciando iniziative dedicate per aiutare le aziende e le persone colpite dalla situazione attuale". Per la settimana che inizia il 2 marzo Unicredit manterra'' tutte le misure indicate sopra, compreso lo smart working. Le torri di UniCredit a Milano resteranno aperte. "La salute e il benessere dei dipendenti e dei clienti e'' una priorita'' assoluta per UniCredit, che continuera'' a monitorare la situazione e ad agire nel migliore interesse di tutti, in stretta collaborazione con le autorita''", conclude la nota.
com/cce
Porca p.......a!
 
Io sono molto più pessimista. Penso addirittura che questa fase correttiva profonda andrà a modificare l'operatività di molti investitori (tra cui io stesso) riducendo drasticamente il peso dei certificati classici a sottostante azionario. Io sto spostando il peso dell'investimento sui Minishort / MiniLong su indici che permettono un più semplice cambiamento di strategia Long/Short e mantengo al momento i valutari.
Ti dirò, in questo 2020 ho usato diversi mini long/short con discreti guadagni. Salvo perdere tutto il guadagno in questa bella discesa per cui ho fatto una patta.
Ho capito che sono strumenti molto pericolosi
 
Sell buona parte del FREXA0014466.

Qualcuno ha svegliato quelli di Exane

Li ho svegliati io, dopo averne presi parecchi pezzi in questi giorni sfruttando le continue discese. Ieri pomeriggio assenti per tutto il tempo.

Oggi dalle 15:30 li ho chiamati ad intervalli di 10minuti per farli riposizionare, mi parlavano di problemi tecnici che non gli consentivano si uscire. Poi, ad un tratto, proprio mentre ci parlavo al telefono, ce l'han fatta.
Ne ho venduti una dozzina a 835, gli altri (tanti!) me li tengo ancora visto come sta andando!
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto