Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma in una situazione del genere, con una situazione di fatto incontrollabile anche da un punto di vista finanziario non sarebbe auspicabile una chiusura anche delle borse per una settimana, come credo sia stato fatto in Cina, o anche più, e riaprire quando il quadro generale risulti più chiaro e meno incerto?

ma in una situazione del genere, con una situazione di fatto incontrollabile anche da un punto di vista finanziario non sarebbe auspicabile una chiusura anche delle borse per una settimana, come credo sia stato fatto in Cina, o anche più, e riaprire quando il quadro generale risulti più chiaro e meno incerto?
Credo che ora come ora chiudere genererebbe ancora piu panico.
Andiamo ad esaurimento. Non ci estingueremo per questo virus e con noi non morirà il capitalismo di wall street.

invito tutti a guardare le cose per quello che sono.
S&P è tornato a livelli di ottobre. Ad agosto quotava meno.
Il mib e dax idem.
Se il panico continua potremmo vedere gli indici dimezzati. Ricordiamoci che veniamo da giorni di record su record.
Io non credo che questo possa avvenire ma io non sono nessuno.

Ma noi abbiamo già la Consob che impedisce qualsiasi forma di speculazione... :rotfl:

Ma noi abbiamo già la Consob che impedisce qualsiasi forma di speculazione... :rotfl:
Seee figurati!!
Cmq dicevo che in caso di una situazione sulle borse incontrollata e fuori logica ma solo influenzata da fattori emotivi, una chiusura delle contrattazioni per qualche giorno e una riapertura dopo che il tutto (coronavirus) si sia un po assestato, potrebbe anche essere logico

Il Treasury Note a dieci anni, si porta su un nuovo livello mai visto nella storia, a 1,16% (-9 punti base).
Il mercato sta incorporando un primo taglio tassi già a marzo: il FOMC, il comitato della Federal Reserve che guida la politica monetaria, si riunisce il 18 marzo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto