Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La Cina è un paese abituato ad un regime totalitario con ideologia basata da secoli sull'interesse di gruppo. E' tutt'altra cosa l'Occidente basato invece sull'interesse del singolo, spesso anche a discapito della collettività. I diversi effetti sono evidenti anche nel mondo finanziario...

A livello di danni economici non credo che ci sia differenza. Non so, mi vengono in mente i crolli degli indici PMI appena diffusi...

Intanto vedo che nel mio portafoglio, molto ammaccato, ci sono già un paio di certificati con wo a meno del 10% dalla soglia cedola...:(

[

Alla new il mercato reagisce con un bel -3,16% , peggior prestazione del comparto bancario italiano anche oggi, tanto per cambiare.
Bocciato clamorosamente il piano, con i sindacati interni sul piede di guerra , tra il personale gira un altro rumor, questo davvero brutto, brutto
Fuori Castagna dentro Morelli= (con)fusione senese = adc = titolo in area 1euro!
L'operazione riceverebbe tante, tante benedizioni e , siccome " a pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca " , osservate con attenzione in quali CdA siede ora la futura presidentessa del Monte, mentre pare proprio destinato a restare sbiadito il ruolo del ragionier Selvetti, futuro ad, messo in poltrona, con il suo scarno curriculum, solo per saziare appetiti grillini.

speriamo davvero di no :(

Insomma... Intesa stacca dividendo e c'è barriera discreta sì, ma ricordiamoci anno 2011...
Non farsi influenzare da quanto scritto...

Come struttura del certificato con scadenza a fine 2023, partecipazione a leva in rialzo e lineare in ribasso è assolutamente da prendere in considerazione, poi se Intesa va in vacca si perdono soldi...

Non vi interesserà, ma volevo dirvi che sto perdendo con i certificati long (su azioni o indici italiani o europei) e anche con i reverse (su azioni o indici USA)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto