Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate ho un lapsus : con la barriera continua, ma la cedola a memoria, se il certificato in qualunque momento della sua vita perde il 60% dallo strike, verra' comunque rimborsato al 40%, alla scadenza, anche se rimbalza e poi paga le cedole che sono a memoria ?
Se un barrier event SI VERIFICA e
(1) Se il fixing finale del valore sottostante con il rendimento peggiore è uguale o inferiore al fixing iniziale rispettivo, l’investitore riceverà un Regolamento monetario nella Moneta di rimborso pari al prezzo di emissione moltiplicato per il Rendimento peggiore.
(2) Se il fixing finale del valore sottostante con il rendimento peggiore è superiore al fixing iniziale rispettivo, l’investitore riceverà EUR 1'000.00 (100% del prezzo di emissione).

scusa, se dici cosi' significa che prevedi che Unicredit perda ancora un 24%. Se davvero fa questa fine, forse puo' convenire una strategia mista con graduale vendita del certificato e short su unicredit ?

no no...in realtà sarei anche long su un certificato Unicredit scadenza ottobre e barriera 11,52 ( europea), quindi non ho detto che è da vendere perchè Unicredit scenderà, ma che se si avvicina alla barriera, essendo questa continua, è meglio vendere prima del knock out perchè il certificato perderà di più

Non so se qualcuno ieri sera abbia seguito sulla 7 'piazza pulita': un film di Dario Argento al confronto è una fiaba a lieto fine. Tra le altre piacevolezze il Direttore del Sacco praticamente lasciava capire che si attende a breve che anche Milano finisca in zona rossa...
Come diceva Peppino DeFilippo 'e ho detto tutto' :(

Russian High-Level Source: Moscow Only Agrees To Extend Existing OPEC+ Oil Cuts, No Extra Cuts And Its Position Won’t Change

no no...in realtà sarei anche long su un certificato Unicredit scadenza ottobre e barriera 11,52 ( europea), quindi non ho detto che è da vendere perchè Unicredit scenderà, ma che se si avvicina alla barriera, essendo questa continua, è meglio vendere prima del knock out perchè il certificato perderà di più
Anche nel caso in cui i sottostanti si riprendessero, quoterebbe sembre più basso se infrange barriera continua?

cioè tu che faresti? venderesti? per fare cosa... non ho capito
Farei switch su certificati sempre con orizzonti temporali più lunghi, ma un po' più rischiosi che sicuramente al momento hanno accusato di più il colpo. Ma questo lo dico per il mio profilo di rischio. Se gira male può finire veramente in tragedia.

DE000XM9ZW14 io ne ho diversi di questo e vedo che qualcuno ha venduto a 92,50. Bene, indubbiamente se si teme che una barriera di ISP a 1,08 sia in pericolo in un certificato che scade nel 2023 con memoria, allora credo non ci sia più nulla da dire.... o fare.
se c'è panico vendono e basta non stanno a pensare

Domanda per imparare: DE000HV49BH6, unico sottostante Tenaris che oggi ha toccato la barriera continua. Prezzo di riferimento 20,26, attuale prezzo 7,5, come mai il MM sta a 7,23/7,29? Non dovrebbe essere speculare al valore dell'azione?

per quello che ho scritto prima a proposito della rottura barriera continua. Ora quota 7,23 anziché 7,50 perchè prima della scadenza, Tenaris staccherà un dividendo di 0,28 euro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto