Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Coronavirus: Baretta (Mef), sentiment Borsa chiaro da ieri sera (Class Cnbc)

MILANO (MF-DJ)--La possibilita' di congelare gli scambi a piazza Affari "non e' di competenza della politica, ma delle Authority. Ci affidiamo pertanto alla loro percezione. La mia e' un'esplicita raccomandazione ad affrontare il tema con estrema urgenza, come del resto ha dimostrato l'andamento delle Borse in avvio di seduta". E' quanto ha spiegato ai microfoni di Class Cnbc (tv del gruppo Class E. che assieme a DowJones & Co. controlla questa agenzia) il Sottosegretario del Mef, Pier Paolo Baretta. L'ipotesi di non avviare le contrattazioni a palazzo Mezzanotte questa mattina "penso che sarebbe stato un gesto di sensibilita', considerato che mezza Italia e' chiusa e che quella che non lo e' di fatto lo sta facendo nei confronti delle aree piu' esposte. Invece la Borsa e' rimasta aperta, con un sacco di titoli che non sono stati in grado di fare prezzo". Un trend che "era gia' chiaro da ieri sera".

Egregio Dott. Baretta, posto che l'Authority non provvede, basta un bel DPCM (che oggi va tanto di moda)...

se in questo momento sta portando il cane a passeggio davvero respect
Per me non sanno che fare e la situazione dell’Europa complica ulteriormente le cose, ci sarà sempre da imparare dall’altra sponda....dell’Atlantico

Buongiorno a tutti, colto da usuale senso masochista sono quasi spinto al Buy...mi ferma la sensazione che si debba ancora scavare...
Voi siete ottimisti?

Io non sono ottimista, e ritengo che il fondo non sia stato ancora toccato. Non ho la presunzione di entrare ai minimi, ma tra un po', se le discese continueranno, forse acquisterò direttamente le azioni: non ho voglia di aspettare eoni per riprendere (almeno parzialmente) quello che ho perso. In ogni caso io ti consiglio di evitare il buy, per ora. Il mio è solo un modesto parere.:)

Ma qualcuno l'ha più vista la Lagarde, anche solo a portare il cane a passeggio? O é in un angolino di qualche sala riunioni a piangere perché non sa cosa fare?
C'è chi sostiene che da giorni la Bce stia inondando il mercato di liquidità , sembra per il momento solo su Titoli di stato che stanno reggendo molto meglio dell'equity...

C'è chi sostiene che da giorni la Bce stia inondando il mercato di liquidità , sembra per il momento solo su Titoli di stato che stanno reggendo molto meglio dell'equity...

Forse dico una cavolata ma credo che la BCE non possa comprare azioni, anche se sarebbe molto utile farlo in certi momenti

Beh, dai...tutti tutti no...decrescita felice per il sud dell'Unione ed una distesa di pannelli solari per muovere l'economia del nord-est.

Esatto, ma loro non possono essere per la decrescita felice, loro devono continuare a spingere, possiamo esserlo solo noi e neanche tutti (mi verrebbe da dire più o meno il 10%) altrimenti il sistema non regge ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto