Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L'annuncio del decreto #ItaliaZonaRossa da parte del premier #Conte ha provocato una corsa alla spesa notturna. Da Palazzo Chigi hanno fatto sapere che “non c'è alcuna ragione di affrettarsi" e che "sarà garantito regolarmente l'approvvigionamento alimentare”

"Mi assumo la piena responsabilità politica" diceva...

Io prediligo la qualità dei sottostanti, poi se ci sta anche l'airbag meglio.....Ti piacciono i sottostanti? allora è un buon certificato difensivo....non ti piacciono? allora lascia perdere con o senza airbag
Hai perfettamente ragione. Io mi riferivo anche al prezzo che sembra quasi non tenere conto dell'effetto airbag (poi posso sbagliare le mie valutazioni).

non facciamo disinformazione almeno qui dentro. Una cosa è ritirarlo dal mercato e un'altra è mandarlo in bid only ( eventualmente quote driven). Nel primo caso viene rimborsato all'equo valore di mercato e può accadere solo se il sottostante non è più calcolabile: viceversa finché è in mano a qualcuno, non può essere ritirato. Un'altra è quotarlo in bid only: viene impedito l'acquisto ma non la vendita

Intendevo dire che di fatto il MM ne riduce in modo consistente la movimentazione. Ovviamente non lo ritira dal mercato.

Io prediligo la qualità dei sottostanti, poi se ci sta anche l'airbag meglio.....Ti piacciono i sottostanti? allora è un buon certificato difensivo....non ti piacciono? allora lascia perdere con o senza airbag

In effetti lo tsunami di questi giorni mette in discussione alla base l'investimento nei certificati e in particolare sulle azioni italiane...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto