Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Milano, 10 mar. (askanews) - Regione Lombardia pensa a chiudere attività produttive, fermare il trasporto pubblico locale per i prossimi 15 giorni per tentare di arginare il contagio da coronavirus. A dirlo in videocollegamento con Mattinmo 5 l'assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera. "Visto che il numero delle persone in ospedale e in terapia intensiva cresce molto, stiamo valutando un provvedimento molto più forte per tutte le attività produttive, il trasporto pubblico locale - ha detto - A questo punto per 15 giorni proviamo a chiuderci, a evitare qualunque occasione di uscire di casa e soffocare la diffusione del virus". L'assessore subito dopo ha precisato che "valuteremo con i sindaci e il presidente Fontana" l'introduzione di queste misure, che "la chiusura dei negozi nel pomeriggio in settimana l'avevamo già chiesta sabato al governo che poi ha accettato solo di chiudere i bar e i ristoranti alle 18. Noi troviamo incongruente dire a una persona che può uscire soltanto per andare in ufficio e tornare piuttosto che per andare a fare la spesa e poi gli lascio i negozi per lo shopping. Il primo a non credere alle misure è il cittadino".
"Noi continuiamo a trovare nuovi posti di terapia intensiva e ogni giorno vengono saturati - ha ricordato Gallera - Per ora abbiamo vinto noi, per quanto riusciremo a farlo non lo so: stiamo aprendo altri 200 posti in terapia intensiva. Forse nessun altro sistema sanitario avrebbe retto così e contiamo di reggere ancora un po', ma mettere in campo misure molto dure subito ci può consentire di arrestare nell'arco di 7-10 giorni la crescita e fare in modo che il sistema riesca a reggere".

Vorrei proporre due riflessioni:
1) Gli acquisti di ieri in pieno panic selling (per chi ha avuto la freddezza di acquistare a sconto) già oggi danno buoni frutti visto il rimbalzino e soprattutto il ridursi della volatilità, è il rimbalzo del gatto morto o potremmo essere in una fase di normalizzazione se non tanto dei prezzi almeno della volatilità.
Come vi comportate? Occasione per uscire o tenere?
2) Segnalo, se ce ne fosse ancora bisogno, il comportamento fuorilegge dei MM, che o non si presentano o quando lo fanno propongono spread assurdi dell'ordine del 2-4%, mi domando se è ancora possibile operare in maniera corretta se queste sono le condizioni.

Io ho effettuato alcune variazioni facendo qualche acquisto (tra quelli segnalati a prezzo favorevole) e riducendo la quantità di alcuni certificati che mi paiono difficilmente recuperabili. Acquisto già dai giorni scorsi alcune posizioni con capitale protetto. Continuo a puntare di fondo sui MiniLong USA contando sul fatto che la Borsa Americana è forse l'unica che mantiene nel tempo un trend crescente (con qualche perturbazione ovviamente). Per l'Italia, quando e se il FTSE.MIB si riporterà su valori decenti, ripartirò con il MInishort a lotti. Non sono ancora riuscito a perdere un euro su questo tipo di certificati perché il FTSE-MIB puntualmente quando raggiunge certi livelli si becca una bella spazzolata all'indietro. Purtroppo questa volta la botta è stata tale che la quantità di MS non ha potuto assorbirla…...

Io ho effettuato alcune variazioni facendo qualche acquisto (tra quelli segnalati a prezzo favorevole) e riducendo la quantità di alcuni certificati che mi paiono difficilmente recuperabili. Acquisto già dai giorni scorsi alcune posizioni con capitale protetto. Continuo a puntare di fondo sui MiniLong USA contando sul fatto che la Borsa Americana è forse l'unica che mantiene nel tempo un trend crescente (con qualche perturbazione ovviamente). Per l'Italia, quando e se il FTSE.MIB si riporterà su valori decenti, ripartirò con il MInishort a lotti. Non sono ancora riuscito a perdere un euro su questo tipo di certificati perché il FTSE-MIB puntualmente quando raggiunge certi livelli si becca una bella spazzolata all'indietro. Purtroppo questa volta la botta è stata tale che la quantità di MS non ha potuto assorbirla…...
Potresti indicare qualche isin per mini short sul mib?grazie

Saudi Arabia plans to supply a record 12.3M barrels of oil per day next month, up 25% from the previous month, as it ratchets up its oil price war with Russia.
The production boost pushes Saudi Aramco's (ARMCO) supply over its maximum sustainable capacity, indicating that it's tapping the kingdom's strategic inventories to bring as much crude as quickly as it can onto the market.
In February, Saudi Arabia produced ~9.7M barrels per day. (Bloomberg)

Occhio che questi vogliono il petrolio a 25$

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto