Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
XS1520284073
Non mi spiego come quoti quasi il 50%del nominale quando il peggiore dei titoli mi pare non abbia ancora perso il 30%...

E allora cosa dire di TELECOM? Con il (-) 6% di oggi la capitalizzazione è arrivata a coprire a malapena il valore stimato della rete.
Valori da fallimento, quando sappiamo bene che bene che un'azienda strategica del genere non sarebbe mai lasciata fallire.
Eppure solo venditori . . . . .

E allora cosa dire di TELECOM? Con il (-) 6% di oggi la capitalizzazione è arrivata a coprire a malapena il valore stimato della rete.
Valori da fallimento, quando sappiamo bene che bene che un'azienda strategica del genere non sarebbe mai lasciata fallire.
Eppure solo venditori . . . . .

Non certa gente in plancia di comando non avrei tutte queste certezze...

Volatilità, durata, stacco della maxi cedola. Quando la volatilità è così elevata gli emittenti tendono ad abbassare i prezzi molto più in rapporto a strutture, barriere etc. Il motivo è semplice: in un periodo come questo prima di comprare qualcosa in versione "long" ci pensi 100 volte (e poi, forse, lo compri), mentre sei più tentato a vendere cercando di "salvare il salvabile". Ecco perchè c è l incremento delle spread bid/ask e anche i certificate short quotano più bassi.

condivido la prima parte ma non la seconda. Se cosi fosse, oggi e ieri, ma soprattutto oggi, Vontobel e molti altri MM avrebbero deciso di regalare soldi, vendendo certificati a prezzi inferiori alla componente lineare. Il motivo è semplice, come hai scritto, ma non è quello che hai scritto dopo bensì all'inizio: si chiama volatilità e sia nel fine settimana qui sul forum che ieri durante il webinar, si è potuto vedere come cambia il prezzo di un certificato con barriera alla semplice variazione sostanziale della volatilità a parità di sottostante

Oddio, la maxi cedola l'ha staccata un anno fa... a questo prezzo renderebbe quasi il 16% annuo con sottostanti distanti il 30% dalla barriera...

se è per questo ci sono certificati che rendono anche il 30% annuo con la barriera a -30% e durate inferiori. Inoltre il fatto che la maxi cedola sia stata staccata anche due anni fa non conta, incide sempre sul prezzo , scontandolo

condivido la prima parte ma non la seconda. Se cosi fosse, oggi e ieri, ma soprattutto oggi, Vontobel e molti altri MM avrebbero deciso di regalare soldi, vendendo certificati a prezzi inferiori alla componente lineare. Il motivo è semplice, come hai scritto, ma non è quello che hai scritto dopo bensì all'inizio: si chiama volatilità e sia nel fine settimana qui sul forum che ieri durante il webinar, si è potuto vedere come cambia il prezzo di un certificato con barriera alla semplice variazione sostanziale della volatilità a parità di sottostante
E' chiaro Leon che non si deve fare di tutta l erba un fascio. Io per l allargamento dello spread e i valori mi riferivo sopratutto ai Leonteq visto che sono quelli che vanno per la maggiore nel mio Ptf.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto