Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io non vendo. Ci rimetterò l'osso del collo? forse.. ho una scadenza molto in la.. Non tutto il mio portafoglio è di certificati per fortuna. Azioni ne ho poche e neanche le guardo.
Tra 2 anni potrei essere sopra barriera in tutti i certificati.. Ho tutte cedole a memoria quindi qualcosa recupererò, spero..
Fiducia

Concordo...tanto peggio di così non possiamo andare :confused:

CH0492545923, certificate con airbag che quota poco sopra i 600€. Mi aiutate a capire la % di perdita del wo per rimborsare a questa cifra? Dovrebbe essere poco meno del 70%, giusto?

Il mio parere è che stiamo vivendo tre fasi del contagio che impattano sull'economia e sui corsi azionari:
1. Contagio in Italia ormai assodato e già prezzato sui mercati
2. Contagio in Europa in corso e quasi scontato dai mercati
3. Contagio negli stati Uniti appena iniziato e non solo ancora non scontato dai mercati, ma tutto da capire e valutare.
Ed è il terzo punto che mi preoccupa; c'è molto nervosismo sul mercato americano ed è testimoniato dal fatto che gli indici fanno oscillazioni di 3 / 4 punti percentuali in un giorno, per poi rimangiarsi il tutto il giorno dopo e così via da oramai quasi due settimane. C'è tanta di quella liquidità a mio parere ferma ed in attesa di essere reinvestita e ad oggi il mercato azionario è una delle poche aree dove c'è margine. Io aspetto in religioso silenzio l'evolversi del contagio in europa e negli stati uniti mantenendo tutte le posizioni, senza grandi aspettative da parte della Bce che potrebbero dare ossigeno al mercato in europa, ma tutti noi sappiamo bene che è 'l America che detta le condizioni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto