Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
questa situazione, più di altre già in minore modo, ha sancito una verità: i certificati sono illiquidi in una situazione di stress!!! Hai dei valori solo teoric ma che non riesci a cogliere per svariati motivi: MM SPUDORATAMENTE assenti!!! forchette di spread troppo larghe tra ultimo prezzo e valore di bid e ask dello stesso MM, la banca che pone limiti su altre soglie!!! Insomma tanto belli quanto difficilissimi da commerciare in momenti di tensione.
Ad esempio l'MM Leonteq di CH0470806685 starebbe a 470, quindi in teoria io potrei vendere a questo prezzo all'MM, MA GLI MM E ANCHE LEONTEQ NON SI PRESENTA MAIIIIIIIIIIIIIIII. Non è giusto!! Società emittenti non fate solo le belle quando presentate i prodotti li volete piazzare e POI ABBANDONATE I VOSTRI CLIENTI!!!!!!!!!! NON SIETE SERIEEEEEEEEEE!!!!!!

ma per quale motivo dovrebbe mai stare a 470, lo mette sul sito ma non sarebbe corretto. Vorresti sfruttare un errore, quello si. Ma Tesla sale stamattina e quindi il prezzo corretto non sarebbe più di 360. Detto questo, mancasse solo Leonteq, Natixis, etc...etc...

Per Leon:

È da stamattina che sto tentando di vendere (su Sedex) un certificato dove il mm è presente, ma va sempre in sospeso (quasi certamente per troppo scostamento). Finora ho tentato per 15 volte circa.

Esiste una soluzione oppure la responsabilità è di B.I.?
Grazie

niente...devi continuare purtroppo...e la responsabilità è dell'eccessivo scostamento rispetto agli spread di Borsa

ma per quale motivo dovrebbe mai stare a 470, lo mette sul sito ma non sarebbe corretto. Vorresti sfruttare un errore, quello si. Ma Tesla sale stamattina e quindi il prezzo corretto non sarebbe più di 360. Detto questo, mancasse solo Leonteq, Natixis, etc...etc...
Io sul sito vedo un 401, bid only, orologino aggiornato. Ora 453. IV questa sconosciuta. Se le opzioni non riescono a far prezzo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto