Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma non hai risposto alla mie prime 2 domande..Cambiare strategia? E in che modo?
Aspetto una tua segnalazione...
Per i più pessimisti, con tanto di rottura euro, abbandonare i certificati con sottostanti italiani per passare a bond di industrie tedesche, tra breve con quotazioni 70-80, tipo
de000a14j587 o XS1048428442 ?

Per i più pessimisti, con tanto di rottura euro, abbandonare i certificati con sottostanti italiani per passare a bond di industrie tedesche, tra breve con quotazioni 70-80, tipo
de000a14j587 o XS1048428442 ?

Non ho neanche guardato che società sono, ma a livello generale occhio che i tedeschi hanno fornito diversi esempi di default a recovery 0 o giù di lì...

Io spero vadano avanti per poi ripartire insieme più forti di prima, passata questa bufera dopo i dovuti assestamenti sarà importante essere pronti per ripartire

Sulla carta dovrebbe ancora convenire ad entrambe ma il momento finanziario e le ripercussioni presenti e future sul mercato auto potrebbe indurre ad un ripensamento di Peugeot (non certo di FCA)

L'ho già scritto più volte. Premesso che non sono un professionista e che il mio contributo vale per quel che interessa gli altri, direi che viene confermato che il meccanismo dei certificati mette in crisi gli investitori in momenti come questi sia per l'abbattimento del valore sia per la difficoltà a disinvestire (vedi comportamenti MM già più volte illustrati dai colleghi). Quindi nel futuro girerò maggiormente sui valutari (che pure sono scesi ma molto meno) e sui certificati con sottostanti indici, sia Long che Short, diversificando eventualmente su materie prime e titoli di Stato e su certificati a capitale protetto.
In parte già l'ho fatto ma la proporzione in ptf dei certificati classici mi ha causato una notevole perdita (in parte concretizzata dalle vendite effettuate). Per questi un po' ho venduto e un po' tengo forzatamente in portafoglio, con ovvia pesante frustrazione
Sul passato ovviamente avremmo dovuto ridurre l'investimento su livelli alti delle borse, ma questo l'hanno fatto in pochi fortunati o illuminati dallo Spirito Santo.

Analisi a mio parere molto interessante, come strumento i certificati rimangono sempre ottimi, era buono diversificare come dici tu tra valutari e indici

Jim Cramer: The futures are a total joke. Don't even look at them. You can't have a bull market at 3:30 a.m. and have it end by 7 a.m.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto