Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cosa mi dite: dopo tutti questi ribassi c'è qualcosa a capitale protetto che frutti "almeno" il 2,5% annuo, possibilmente con scadenza tra 5 anni??

Devo eseguire uno switch dal certificato IT0005349045, che ho in carico a 1044 ed è destinato a non staccare cedole se ENI non recupera l'83% da oggi.

Ultima modifica:
Così su 2 piedi a certi prezzi mi vengono in mente CH0470804656 e DE000UY4VJJ5...

Sul primo, oltre ENI, vedo FCA in pericolo di non recupero

Sul secondo, la tartassata Natixis (causa affair H2O) la vedo ancora peggio

Mi sembra più consigliabile lo stracitato DE000UD3AUL9, con ancora tutti i titoli sopra strike.

Cosa ne pensate?

Io posseggo il famigerato CH0506328308, che con il titolo sceso sotto 528, è ritornato in the money, recuperando quindi cedole e possibilità di rimborso a 1000 tra 8 mesi.

Ritengo che sia il caso di tenerlo ancora in portafoglio e seguire gli eventi, conscio che un rialzo sarebbe deleterio per la sua attuale quotazione.
Cosa ne pensare?

Domanda da 1 milione di euro....
Io, avendo e due, sono arrivato alla conclusione che venderò il più rischioso.
Nel tuo caso nn saprei; dipende dalla tua propensione al rischio. Potresti optare per una soluzione intermedia, ovvero venderne il 50% per dimezzare il rischio e investire il ricavato su un certificatificato long (possibilmente con airbag) a lunga scadenza con prezzo sacrificato (lo sono quasi tutti in questo momento).

Noi ora siamo, lo saprai, a 15.200. (ore19.51)

La schizofrenia del mercato è ovvia vista la situazione. Spero che il MIB serva da bottom agli altri europei (e anche USA), sperando, in caso, che reggano i minimi del 2011. Sotto è terra incognita e quella spaventa tutti (rischio europa, abbiamo svariate tonnellate di debito).

Non sono long su Tesla, ma solo short con i due certificati noti; per questo mi chiedo se è ora di vendere quello più rischioso (il citato CH0470806685) oppure se continuare a rischiare e tenerlo in portafoglio.

Sapere cosa è meglio fare è difficile..... Scade tra un anno, voglio credere che girando il ricavato, in perdita del 30% su qualsiasi airbag scadenza 4 o 5 anni, sia più facile recuperare il perso, anche perché qui si scade tra 14 mesi....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto