Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri sera in chiusura USA, c'è stata un'improvvisa impennata del VIX.

In condizioni come queste qualsiasi sia la compagnia (banca/assicurazione/autoscuola) c'è bisogno di vedere le disponibilità liquide.

Indeciso come mai se vendere o meno FREXA0013765, tra i pochi reverse rimasti nel ptf (ne ho già venduti alcuni)...

E' un autobus che ferma dove gli pare, quindi se non puoi metterti d'accordo col conducente sei autorizzato a sceglierti una fermata e nessuno può biasimarti, nemmeno te stesso.

P.S. ho letto di sfuggita che stai perdendo il 3% del tuo capitale. Quindi non capisco tanta apprensione, anzi, dovresti essere molto contento.

Cosa intendi?

Prendi un panettiere che chiude o costretto a chiudere causa coronavirus: può sopravvivere soltanto finché durano i soldi in c/c (al netto degli aiuti), poi deve indebitarsi. Se è già indebitato può fallire.

La liquidità è come una dispensa piena quando non puoi andare al supermercato.

si...su nuovi massimi….si conferma tuttavia per ora la tenuta del FTSE Mib...che sia il preludio al restringimento dello spread ...
La buona notizia è che , a mio avviso, non è dovuto al divieto di short selling.
Alcuni titoli che scendono li vedo scendere ben bene.
Insomma non è un magma che piano piano cala uniformemente.(questo non andrebbe bene)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto