Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mossa intelligente ( ma non avevo dubbi). Vendere tutto ciò che scade nel 2020 e 2021 che quota oggi 30 ( 300) o come in questo caso 70 ma con premio implicito e alti rischi di rottura della barriera, per andare su un certificato che se nel 2025 avremo almeno iniziato a mettere fuori la testa ( e sto esagerando) rimborserà almeno il doppio

Si prova a fare qualcosa, ma in tutta onestà lo sconforto è tanto... :tristezza:

Francamente il problema che vedo nel DE000UD3AUL9 ed altri Airbag recentemente segnalati é che hanno tutti come sottostanti i soliti noti Eni, ISP, FCA ... switchando da altri certificati si corre il rischio di concentrarsi troppo su questi pochi sottostanti

mossa intelligente ( ma non avevo dubbi). Vendere tutto ciò che scade nel 2020 e 2021 che quota oggi 30 ( 300) o come in questo caso 70 ma con premio implicito e alti rischi di rottura della barriera, per andare su un certificato che se nel 2025 avremo almeno iniziato a mettere fuori la testa ( e sto esagerando) rimborserà almeno il doppio
Anche io dovrei liberarmi del XS1724489924, solo che mi scoccia svenderlo al mm che lo quota come se Eni a scadenza quotasse 5.29....Ovvero il -20% da oggi. Bah!

Francamente il problema che vedo nel DE000UD3AUL9 ed altri Airbag recentemente segnalati é che hanno tutti come sottostanti i soliti noti Eni, ISP, FCA ... switchando da altri certificati si corre il rischio di concentrarsi troppo su questi pochi sottostanti
Vero, bisognerebbe attendere che esca qualcosa su indici. Sto cercando ma non trovo niente di interessante, ci sarebbe il DE000VE859Q5, ma quota ancora alto oltre ad essere comunque pericoloso...

In questi giorni in cui mi impongo di stare fermo ho analizzato meglio il mio portafoglio. I certificati che possiedo hanno un ampio spettro di sottostanti ma i sottostanti a cui sono piu esposto sono:
ISP, UNICREDIT, FCA, ENI e in piccola parte ENEL.
I primi 4 credo siano stati i titoli piu bastonati dell'indice...
Infatti io con questi switch sono molto esposto in ISP, UNICREDIT, FCA e ENI...
Speriamo che questi recuperino qualcosa o sono dolori nel 2024

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto