Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A me pare che le senior Intesa a 5 anni abbiano un rendimento ben più basso. Questa é in tutto e per tutto paragonabile ad una senior Intesa a 5 anni (con in più la possbilità di un extra rendimento), quindi é IMHO palesemente disallineata
Ieri mi è capitato di ascoltare un webinar sui certificati con un "illustre consulente sponsorizzatore" (al contrario di Leon ) che diceva che gli equity protection, in questo momento sono assolutamente da evitare, in quanto, se li confrontiamo con una obbligazione dello stesso emittente, sicuramente riusciremmo a trovare sul mercato, una con un rendimento ben maggiore, e poi ha aggiunto che in questo momento, si comprano gli equity protection perchè " c'è tanta ignoranza in giro "
La risata mi è uscita spontanea
:accordo:

Purtroppo le variabili sono molte. Nazionalizzazione, ingresso nel capitale, prestito, sussidi.....stavo facendo questo ragionamento per i certificati sulle compagnie aeree. Come pensano di salvarle?

Quello che sto tentando di capire perchè è game changer come cosa.

Più che capire bisogna proprio vedere cosa si inventano in USA.

Vediamo

Io oggi ho venduto il 40 del 656 e 35 del CH0478390963 gain storico +11,5 K€, ed ho una vocina dentro che continua a dirmi... hai sbagliato, hai sbagliato, compra... compra... mi converrebbe spengere tutto e tornare domani

Ieri mi è capitato di ascoltare un webinar sui certificati con un "illustre consulente sponsorizzatore" (al contrario di Leon ) che diceva che gli equity protection, in questo momento sono assolutamente da evitare, in quanto, se li confrontiamo con una obbligazione dello stesso emittente, sicuramente riusciremmo a trovare sul mercato, una con un rendimento ben maggiore, e poi ha aggiunto che in questo momento, si comprano gli equity protection perchè " c'è tanta ignoranza in giro "
La risata mi è uscita spontanea
:accordo:

Se uno vuole stare un po' più sicuro oggi si compra qualche sub 2 bancario a 50/60/70, che, essendo obbligazione, ratea ogni giorno.

Io oggi ho venduto il 40 del 656 e 35 del CH0478390963 gain storico +11,5 K€, ed ho una vocina dentro che continua a dirmi... hai sbagliato, hai sbagliato, compra... compra... mi converrebbe spengere tutto e tornare domani

Proteggiti in qualche modo (butta un po' di soldi per una assicurazione, rinuncia a un po' di profitto) e fai sit & wait. A furia di andare da un pullman all'altro uno a casa non ci arriva mai.

Eggrazzie.
(E cmq la distruzione è sempre più semplice e veloce della ricostruzione, anche nella vita).

VIX a 60, 3x su media storica 18 circa, term structure ancora il backwardation = il breve periodo è più rischioso del lungo periodo .

VIX Term Structure

Oro in lievissimo calo.

Per me è successo che hanno fatto salire e si sono imbottiti di short "a copertura"...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto