GRISU63
Forumer storico
Personalmente in questo periodo non mi faccio attirare dai vari luccichii (nuove emissioni che potenzialmente offrono molto) che magari invece che diamanti si rilevano c...i di bottiglia! (scusate il francesismo). Dopo aver "registrato" un importante perdita teorica a fine settimana scorso sto cercando di darmi da fare per "ristrutturare" il mio Ptf e fare piccoli e mirati acquisti (valutando mooolto attentamente cosa compro e soprattutto quanto costa!) grazie al contributo di tutti e di Leon in particolare. In 7 gg ho praticamente recuperato la metà delle perdite potenziali chiudendo delle posizioni e finendo col segno "+" la settimana e, paradossalmente, anche il bilancio dal 1/3. Chiaro che potenziali nuove discese sono dietro l angolo (soprattutto se continueranno le varie "discussioni" a livello europeo - per inciso ogni giorno che passa con un "nulla di fatto" è un giorno perso importante). Ormai, operativamente parlando, valuto solo certificate con "airbag" o particolarmente a sconto anche perchè faccio questo ragionamento mettendo a confronto uno di questi "airbag" (a caso) con un bonus cap di nuova emissione (anche qui qualsiasi):
"airbag": costo medio 50 €
rendimento potenziale in 9 mesi: indefinibile ma, se solo la volatilità torna nella normalità, si potrebbe preventivare un 15% circa.
bonus cap: 100 €
rendimento potenziale in 9 mesi: 30%
Conclusioni in base allo scenario:
mercati in forte rialzo, moderato rialzo, laterali, in moderato ribasso
preferenza per maggiore rendimento: bonus cap (sempre riferito ai 9 mesi presi in considerazione).
mercati in ribasso o in forte ribasso
preferenza per l "airbag"
I maxi cedola di nuova emissione (IT0006746298 questo lo considero tra i più interessanti ad oggi) possono diventare molto interessanti per un eventuale swich. Questo, che già costa 580€, dovrebbe staccare 2 maxi cedole nei prossimi 40 gg; ebbene, dopo che ha staccato la 2^ il valore potrebbe diventare molto interessante per potenziali swich con certificate che abbiamo già in Ptf a un prezzo simile a questo ma con strike maggiori.
x i certificati a barriera continua come ho gia postato più di una volta x me non esistono (indipendente da come va il mercato,anche di forte rialzo),tutto questo dopo avere dato.....

x Maxicedola,visto la volatilita' sarei curioso (se ne sono stati emessi di molto recenti), (quello postato da e troppo vecchio