Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Corretto, io guardo sempre quell'andamento ed infatti quando ho letto i post ho temuto per un -4% sugli indici ed una impennata quasi da doppia cifra del Vix. Mi sembra che a parte il valore numerico però il trend per ora sia al ribasso. Vedremo poi come si evolverà, nulla è certo, occorre valutare tutti i dati con lucida fredezza

Vedi l'allegato 553407

Io intendevo dire che l'accordo dell'Opec non ha suscitato grande entusiasmo, anzi proprio nessun entusiasmo...

Io intendevo dire che l'accordo dell'Opec non ha suscitato grande entusiasmo, anzi proprio nessun entusiasmo...
Come sai meglio di me, spesso il primo giorno c'è proprio l'effetto contrario. Ci vuole pazienza, fortunatamente con i certificati si sceglie un arco temporale e si compra una fascia di prezzo di protezione

Poco fa parlavo con un amico, costruttore edile; sta facendo manutenzione straordinaria in un ospedale. Il lavoro richiede un particolare telo in pvc fornito da un produttore tedesco. Prima della crisi veniva consegnato in 20 giorni, la scorsa settimana hanno confermato la consegna per domani (6 gg lavorativi). In pratica non si sono fermati, preparandosi, a riavvio avvenuto, a spiazzare la concorrenza.

Ti confermo che mia moglie lavora per una grande ditta tedesca e non è mai stata a casa in questo periodo.
Anzi vi dirò di più, deve evadere ordini maggiori del solito appunto, come dicevi tu, per partire a bomba alla riapertura.

Io, in questi giorni, mi sto chiedendo se e cosa fare operativamente parlando nel futuro prossimo; premesso che la situazione economica del nostro paese e le tensioni all interno dell EU chiaramente non mi fanno stare per niente tranquillo, stavo comunque pensando di liquidare buona parte degli "airbag" (tipo 50%) in gain (ovvero acquistati nell ultimo mese) o in loss (che già avevo in Ptf) e spostarmi sui classici "phoenix" con strutture e caratteristiche simili ma che, ad oggi, non si sono sensibilmente apprezzati rispetto agli "airbag". Voi che ne pensate?

Io, in questi giorni, mi sto chiedendo se e cosa fare operativamente parlando nel futuro prossimo; premesso che la situazione economica del nostro paese e le tensioni all interno dell EU chiaramente non mi fanno stare per niente tranquillo, stavo comunque pensando di liquidare buona parte degli "airbag" (tipo 50%) in gain (ovvero acquistati nell ultimo mese) o in loss (che già avevo in Ptf) e spostarmi sui classici "phoenix" con strutture e caratteristiche simili ma che, ad oggi, non si sono sensibilmente apprezzati rispetto agli "airbag". Voi che ne pensate?
Ci vorrebbero esempi concerti di ciò che hai in mente, più in generale per quello che penso io, se esci dal mercato oggi per rientrare oggi sconti la situazione odierna e date le tue premesse è proprio quello che non ti fa stare tranquillo. Con una gran movimentazione del portafoglio vai in contro ad uno dei difetti dei certificati (secondo me) cioè che non sono certo strumenti di trading.

Il taglio della produzione del petrolio inizia a Maggio.

Perché non inizia subito?

C'e un elenco x sapere quanto ogni paese cala la produzione x arrivare a un totale di 9.700.000 ?

Io Pure non sono x niente tranquillo. Probabilmente qualcosa vendero' (e acquistero' ben poco),preferisco attendere.

Nel tuo caso se sei pessimista,non e' che vendendo airbag e acquistando phonix migliorerai la situazione. Se sei parzialmente positivo lo puoi anche fare. (Specialmente se sei cassettista dinamico). sono da preferire i phonix con strike decrescenti x la call e scadenze non inferiori al 2023.

Credo che dipenda tutto dall'aspettativa che hai per il risultato a scadenza. Alle quotazioni odierne il cambio che hai in mente avrebbe assolutamente senso, però le quotazioni di domani (nel senso di futuro) come saranno?

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto