Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ci vorrebbero esempi concerti di ciò che hai in mente, più in generale per quello che penso io, se esci dal mercato oggi per rientrare oggi sconti la situazione odierna e date le tue premesse è proprio quello che non ti fa stare tranquillo. Con una gran movimentazione del portafoglio vai in contro ad uno dei difetti dei certificati (secondo me) cioè che non sono certo strumenti di trading.
Io Pure non sono x niente tranquillo. Probabilmente qualcosa vendero' (e acquistero' ben poco),preferisco attendere.

Nel tuo caso se sei pessimista,non e' che vendendo airbag e acquistando phonix migliorerai la situazione. Se sei parzialmente positivo lo puoi anche fare. (Specialmente se sei cassettista dinamico). sono da preferire i phonix con strike decrescenti x la call e scadenze non inferiori al 2023.
Credo che dipenda tutto dall'aspettativa che hai per il risultato a scadenza. Alle quotazioni odierne il cambio che hai in mente avrebbe assolutamente senso, però le quotazioni di domani (nel senso di futuro) come saranno?
Lo "spunto" mi è venuto dalla considerazione di Leon di qualche giorno fa: il parziale recupero dei mercati ha fatto si che si apprezzassero in maniera più "marcata" gli "airbag" rispetto ai "phoenix normali". Per meglio spiegare faccio un'esempio con 2 certificate:
DE000UD3AUL9
Passato da 35 € a 60 € attuali;
XS1520272144
Passato da 29 € a 41 € attuali;
Questo confronto non solo avvalla la tesi di Leon ma conferma in pieno la maggiore reattività degli "aibag". Quindi lo scenario atteso a breve o a scadenza non è così importante; se uno effettua uno switch anche parziale e i mercati tornano a scendere in teoria dovrei perdere meno se ho un XS1520272144 rispetto al DE000UD3AUL9 (niente poi eventualmente mi vieterebbe di rivendere il "phoenix" e ricompare l "airbag"). Spero di aver reso bene l idea..

Ford Motor Co said on Monday it expects first-quarter adjusted loss before interest and taxes to be about $600 million, compared with a profit of $2.4 billion a year earlier.

The company said it expects to report revenue of about $34 billion for the quarter. RTRS

Lo "spunto" mi è venuto dalla considerazione di Leon di qualche giorno fa: il parziale recupero dei mercati ha fatto si che si apprezzassero in maniera più "marcata" gli "airbag" rispetto ai "phoenix normali". Per meglio spiegare faccio un'esempio con 2 certificate:
DE000UD3AUL9
XS1520272144
Questo confronto non solo avvalla la tesi di Leon ma conferma in pieno la maggiore reattività degli "aibag". Quindi lo scenario atteso a breve o a scadenza non è così importante; se uno effettua uno switch anche parziale e i mercati tornano a scendere in teoria dovrei perdere meno se ho un XS1520272144 rispetto al DE000UD3AUL9 (niente poi eventualmente mi vieterebbe di rivendere il "phoenix" e ricompare l "airbag"). Spero di aver reso bene l idea..

A breve dovrebbe essere come dici, a scadenza c'è una differenza enorme...
Bisogna anche vedere a che tipo di operatività pensi, trading o cassetto...

A breve dovrebbe essere come dici, a scadenza c'è una differenza enorme...
Bisogna anche vedere a che tipo di operatività pensi, trading o cassetto...
Assolutamente un operazione di trading (stiamo parlando di prodotti con scadenza 2024/25); della serie: faccio l operazione e tra 3/6 mesi si vede a che punto siamo.

DE000UD3AUL9
XS1520272144
Ci puòstare, però si torna al discorso delle cedole... quello che dici tu è ben lontano dalle cedole, UL9 attualmente è dentro (ad occhio anche di un 5%). E' la struttura del certificato nel senso di airbag o il fatto che uno è dentro e garantisce flusso cedolare e l'altro ha sempre da recuperare che giustifica le differenti quotazioni?Non saprei dirtelo, se si considera anche questo aspetto e la maggior copertura alla fine io lo switch non lo farei, poi potresti aver guadagnato di più a farlo ma per il mio modo di operare preferisco guadagnare 8 correndo meno rischi che guadagnare 10 correndone. Sarebbe interesante (ma io non so farlo) capire quanto potrebbero quotare ul9 e l'xs ai prezzi dei sottostanti dell'xs entro la cedola

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto