Certificati di investimento - Cap. 3

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questo è bello!! chiaramente prezzo alto, ma è proprio quello che intendevo.
Comunque il rendimento, nell'ipotesi che vada tutto bene, ai prezzi attuali va da un minimo di quasi il 3% ad un massimo di quasi il 6%.
Forse un pò pochino, considerando che fino a poco fa si prendevano dei certificati a capitele protetto con un rendimento del 4% e che esistono delle barriere ultraprotettive su singoli titoli che promettono rendimento anche a due cifre ovvero, su basket, intorno al 20%.
 
Leggendo articoli come questi e pensando che la borsa segua i risultati delle aziende, certo vengono i brividi.
Il comparto della moda, come quello del turismo, delle auto, trasporti aerei.... e cmq tutti quelli legati a consumi non primari, lo li vedo davvero in grandissima difficoltà come credo mai nella storia dell’economia sia accaduto. Molte aziende avranno grandissimi problemi. Poi se la borsa possa ignorare tutto questo e muoversi secondo altri principi, non so.
 
Leggendo articoli come questi e pensando che la borsa segua i risultati delle aziende, certo vengono i brividi.
Il comparto della moda, come quello del turismo, delle auto, trasporti aerei.... e cmq tutti quelli legati a consumi non primari, lo li vedo davvero in grandissima difficoltà come credo mai nella storia dell’economia sia accaduto. Molte aziende avranno grandissimi problemi. Poi se la borsa possa ignorare tutto questo e muoversi secondo altri principi, non so.

Appena finirà il lockdown non vedo grosse criticità per il settore moda, un po' forse più in difficoltà potrebbe avere il settore auto, perchè magari si tenderà a non cambiare auto in un periodo come questo.
Per turismo e aereo il 2020 sarà molto nero.
 
Airline industry officials expect all major airlines to accept the terms for grants, with some announcements expected as early as tomorrow.
The government has set identical terms for industry players and says it won't negotiate individually with airline management. Those terms include a requirement that 30% of the funds allotted to each airline be repaid and the issuance of warrants with prices already locked in. The Treasury Department is not demanding compensation from small carriers receiving $100M or less in payroll support.
If the $25B in grants is allotted as expected, the government could end up owning about 3.0% of American Airlines (NASDAQ:AAL), 2.3% of United Airlines (NASDAQ:UAL), 1.3% of JetBlue(NASDAQ:JBLU), 1% of Delta Air Lines (NYSE:DAL) and 0.6% of Southwest Airlines (NYSE:LUV).
SA
 
Leggendo articoli come questi e pensando che la borsa segua i risultati delle aziende, certo vengono i brividi.
Il comparto della moda, come quello del turismo, delle auto, trasporti aerei.... e cmq tutti quelli legati a consumi non primari, lo li vedo davvero in grandissima difficoltà come credo mai nella storia dell’economia sia accaduto. Molte aziende avranno grandissimi problemi. Poi se la borsa possa ignorare tutto questo e muoversi secondo altri principi, non so.

Appena finirà il lockdown non vedo grosse criticità per il settore moda, un po' forse più in difficoltà potrebbe avere il settore auto, perchè magari si tenderà a non cambiare auto in un periodo come questo.
Per turismo e aereo il 2020 sarà molto nero.

https://www.ilsole24ore.com/art/al-...e-fare-e-pensa-ripartenza-moda-e-auto-ADpNh3J
 
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