Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ETF OIL Hedgato.

Dal 15 aprile quello wisdom tree ha perso oltre il 40%, quello X-trackers all'incirca il 15%.
Il motivo si sa, ma qualcuno, se si deve proprio occupare di oil, sarebbe meglio che andasse alla pompa della Erg e, magari, a pulire il parabrezza.

Non so... a me la situazione piace sempre meno perchè è grave, ma ancora di più perchè viene gestita in modo assolutamente inadeguato. In tutta sincerità continuare ad investire nell'ottica dello switch to recovery mi sembra che abbia poco senso...
Condivido. L'altra settima ho provato a darne evidenza, ma alcuni forumisti, in probabile conflitto di interesse mi han dato del gufo...

Condivido. L'altra settima ho provato a darne evidenza, ma alcuni forumisti, in probabile conflitto di interesse mi han dato del gufo...

Poi ovviamente è sempre un discorso soggettivo. Io parlo per me che sono un investitore medio, se non mediocre. A volte bisognerebbe avere la lucidità per dire "non riesco a gestirla, meglio fermarmi"...

io sono intervenuto commentando il tuo doppio intervento , uno la sera e l'altro il giorno dopo, entrambi con tono catastrofico. Da quel giorno siamo saliti e non hai scritto più un messaggio, oggi si scende e torni. Nessuno qui dentro creda che sia finito il ribasso e tantomeno lo penso io che ho dichiarato anche le mie posizioni short , ma tra l'affliggersi e il cercare qualcosa da comprare " buy qua buy la…...il tuo primo post" ...penso sia più profittevole il secondo approccio. Poi ognuno ragiona con la propria testa e se la vede cosi drammatica meglio che tolga i soldi anche dal conto

Poi ovviamente è sempre un discorso soggettivo. Io parlo per me che sono un investitore medio, se non mediocre. A volte bisognerebbe avere la lucidità per dire "non riesco a gestirla, meglio fermarmi"...

Oppure far finta di fermarsi. Nelle ultime settimane non ho aumentato di un euro il capitale investito. Quando trovo un piccolo gain vendo e compro per lo stesso importo solo certificati con airbag oppure con sottostanti intorno ai valori di strike, come quelli che ho segnalato oggi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto