Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao, grazie per la risposta. Il mediobanca ha però autocall con trigger 100%, non dovrebbe valere di più di un trigger a 120? Sarà forse anche per la differenza di rating tra il Baa1 di mediobanca e il A3 di Vontobel? Anche perchè il trigger cedola di Vontobel è 90%, contro il 70 di mediobanca. Quindi, nonostante il Vontobel abbia memoria sarà dura vedere le cedole..

no...un trigger più basso costa di meno...se lo mettevano a 90 costava ancora meno...metterlo a 120 costa di più perchè rende più difficile il rimborso anticipato e di conseguenza aumenta le probabilità di dover pagare tutte le cedole. Il resto può anche essere come dici, anche per il rischio emittente.

Fatto SWITCH tra CH0451139395 e CH0470804656
è vero che si va a mettere un sottostante in più, ma il titolo è molto più protettivo

upload_2020-5-18_16-26-34.png

Continua ad essere sul filo. Barriera cedola 11,975 direi...
Dipende tutto dall'ultima mezzora di borsa, in su o in giù. Poi c'è anche l'asta di chiusura (17,30-17,35)
Dove si soffia per spingere su Peugeot? :D
Credo ce la giochiamo in asta di chiusura

PS: il trigger credo debba essere 11,98 forse il pareggio non vale

Scusa quale hai venduto e quale comprato?
Dal mio punto di vista passare da Enel a ISP c'è un abisso

Ho venduto CH0451139395 ed ho comprato praticamente allo stesso prezzo CH0470804656 che è un AIRBAG.

è vero che tra Enel e ISP c'è un abisso, però dobbiamo ragionare sul WOF.
Basta un -14% di ENI o FCA per avere un rimborso dimezzato (500 su 1000), sul secondo invece per ricevere sotto i 500 si deve perdere un ulteriore 50%.

Ho venduto CH0451139395 ed ho comprato praticamente allo stesso prezzo CH0470804656 che è un AIRBAG.

è vero che tra Enel e ISP c'è un abisso, però dobbiamo ragionare sul WOF.
Basta un -14% di ENI o FCA per avere un rimborso dimezzato (500 su 1000), sul secondo invece per ricevere sotto i 500 si deve perdere un ulteriore 50%
Si ti capisco, praticamente hai comprato la protezione per AIRBAG a scadenza tirandoti dentro ISP

Si ti capisco, praticamente hai comprato la protezione per AIRBAG a scadenza tirandoti dentro ISP

L'operazione rientra in un derisk di portafoglio che sto attuando.
Prima di questa crisi avevo 0 AIRBAG in portafoglio, ora su 18 certificati ne ho ben 12, tutti comprati con switch ad un prezzo uguale (o addirittura minore) degli equivalenti che avevo.
Per equivalenti intendo certificati che hanno più o meno gli stessi sottostanti e con barriere simili, ovviamente non possono essere fotocopia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto