Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
hai ragione.
Però parliamoci chiaro, comprare il btp Italia non è eroico, perchè è uno dei pochi bond che abbia ancora il segno + di fronte al rendimento
Penso che se fosse uscito con rendimento negativo o zero non avrebbe raccolto un miliardo.

Su questo sono d'accordo e comunque il patriottismo è come la buona educazione: si pratica e non si ostenta sennò diventa sciocco nazionalismo (mamma mia che paroloni :confused: come diceva LUI scusate l'erudizione)

Buongiorno a tutti. Ho fatto una ricerca sul forum ma questo certificato non l'ho trovato da nessuna parte xs1923629460 banca imi bonus plus sul Dividend 30 cedola incondizionata 4.25% ogni anno, barriera 1132 a scadenza. Quota circa 74. Che ne pensate?

Buongiorno a tutti, stavo leggendo il post su Telegram inerente i certificate con sottostante Tlc e mi è venuta un mente una considerazione: perchè dovrei prendere un prodotto che costa (quando va bene) 600€ con Tlc poco distante dalla barriera quando con cifre simili e sottostanti "messi" +/- posso acquistare un prodotto con l airbag? E' grossomodo la stessa considerazione quando valuto vecchi e nuovi prodotti. Questo assolutamente non per fare polemica (anzi, non manca mai il ringraziamento per Leon e per tutti quelli che scrivono quotidianamente) ma solo per capire punti di vista diversi dai miei..

perchè a forza di comprare airbag e certificati sotto la lineare ti ritrovi, un giorno che vai a fare il check del portafoglio, ad avere il 75% almeno esposto su FCA, Intesa, Banco BPM e Unicredit. Per quanto io non abbia alcuna predilezione per il titolo Telecom, ci sono posizioni amministrate dove Telecom c'è eccome, e se devi proporre uno switch, non puoi sempre costringere chi aveva Telecom fino a ieri a passare su Unicredit. Anche perchè se fra 3 anni Telecom vale 3 e Unicredit 3...la persona che ha fatto lo switch ti viene a cercare...e non per offrirti un caffè...:D....

Dopodiché se tra i titoli in perdita c'è GEDI, non avendo alcuna corrispondenza tra i certificati, allora si che ci si dirotta su qualche airbag su titoli diversi.

perchè a forza di comprare airbag e certificati sotto la lineare ti ritrovi, un giorno che vai a fare il check del portafoglio, ad avere il 75% almeno esposto su FCA, Intesa, Banco BPM e Unicredit. Per quanto io non abbia alcuna predilezione per il titolo Telecom, ci sono posizioni amministrate dove Telecom c'è eccome, e se devi proporre uno switch, non puoi sempre costringere chi aveva Telecom fino a ieri a passare su Unicredit. Anche perchè se fra 3 anni Telecom vale 3 e Unicredit 3...la persona che ha fatto lo switch ti viene a cercare...e non per offrirti un caffè...:D....

Dopodiché se tra i titoli in perdita c'è GEDI, non avendo alcuna corrispondenza tra i certificati, allora si che ci si dirotta su qualche airbag su titoli diversi.
Non fa una piega come al solito Leon..e visto che sono "pacifista" ma taccio! :D;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto