Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se dovessi partire da zero deciderei "a bocce ferme" le proporzioni tra i 2 prodotti, intervenendo in "controtendenza" rispetto al momento/giorno di mercato (attuando una sorta di "pac"); per esempio oggi cercherei di acquistare un cip del long anche prima dell apertura del mercato (se credo che il titolo non storni eccessivamente), oppure aspetterei l apertura delle contrattazioni e vedere che "aria tira". Però questo è come la penso io, bisogna vedere te come solitamente "agisci".

I dati Istat indicano che a maggio la bilancia commerciale italiana e' tornata ad evidenziare un surplus di 5,584 miliardi dal precedente deficit di 1,157 miliardi.

Tra l altro questo tipo di operatività sta prendendo sempre più campo nel mio Ptf: Joe, ieri, parlava di un L/S su Uber, io ho in WL il DE000HV49ZS2 per una potenziale strategia L/S su Face. Il punto è semplice: cercare di far si che il Ptf e i prodotti che ho all interno possano acquisire di valore in funzione del TEMPO e non della quotazione giornaliera (operatività che comunque presuppone un attenzione giornaliera per le varie strategie).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto