NoWay
It's time to play the game
Coronavirus Usa, Trump in serata annuncerà "svolta terapeutica"
Il presidente Donald Trump annuncerà questa sera alle 18 (mezzanotte in Italia) "una grande svolta terapeutica" nella lotta al coronavirus: lo ha annunciato in un tweet la portavoce della Casa Bianca, Kayleigh McEnany. L'annuncio sara' dato alla presenza del ministro della Salute, Alex Azar, e del capo della Food and Drug Administration (Fda), Stephen Hahn. L'annuncio arriva dopo la polemica con l'agenzia per la
sicurezza dei farmaci e dei prodotti alimentari, seguita alla dichiarazione di un dirigente della Fda che aveva minacciato le dimissioni se l'amministrazione Trump approverà il vaccino prima che ne siano dimostrate efficacia e sicurezza.
Il presidente americano Donald Trump ha annunciato che il trattamento al plasma sarà esteso a un numero maggiore di malati americani di COVID-19, dopo l'approvazione, da parte dell'autorità sanitaria FDA (Food and Drug Administration)dell'utilizzo della terapia. "Si tratta di una terapia potente - ha detto Trump nel corso di una conferenza stampa indetta alla Casa Bianca - La decisione di oggi estenderà l'accesso a questo trattamento in modo significativo". "Invitiamo tutti i guariti dal Covid-19 a donare il loro plasma, per contribuire ad usarlo nelle cure", ha detto Trump, sottolineando che il trattamento è "sicuro" e "molto efficace" . Il presidente ha definito il suo annuncio "storico".