Certificati di investimento - Cap. 3 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guni

Keep calm and trade on
Semplicemente ci guadagno di più, e subito

Sul fatto che ci guadagni di più rispetto ad aspettare lo stacco, è tutto da vedere (in teoria l'operazione dovrebbe essere neutrale); sicuramente, invece, ci guadagni dal punto di vista temporale (1 giorno).

Se questi sono i motivi e se per te anche uno solo dei due è sufficiente, allora fai bene a vendere...ma la valutazione la puoi fare soltanto tu.

Nel merito del certificato, invece, avendolo comprato stamattina, io ovviamente non lo venderei (ma è questione del tutto personale, come ha scritto Alex prima)
 

risoerose

Nuovo forumer
Grazie a tutti per i suggerimenti. Se anche le mie domande possono essere banali, mi sono utili per comprendere la visione di chi è più esperto di me.
 

Guni

Keep calm and trade on
Acquistato il CH0542385114 di EFG: barriera al 50% intatta, visto che il WO è appena sopra lo strike, gain (potenziale) dell'1.6% in due settimane se il 7/12 andrà in autocall, altrimenti di un dignitoso 9.6% lordo annuo se passerà a miglior vita a giugno '23 con il WO sopra la barriera
 

trader1976

Escluso il cane, non rimane che gente assurda...
Acquistato il CH0542385114 di EFG: barriera al 50% intatta, visto che il WO è appena sopra lo strike, gain (potenziale) dell'1.6% in due settimane se il 7/12 andrà in autocall, altrimenti di un dignitoso 9.6% lordo annuo se passerà a miglior vita a giugno '23 con il WO sopra la barriera
Bravo.. Mi piace, rientra in quell'idea di certificati ai quali vorrei passare. Messo in WL ed aspetto
 

giancarlo22

Forumer storico
Acquistato a 445 mesi fa, non mi sono tenuto l'altra settimana e l'ho venduto a 542 per portare fieno in cascina; non escudo comunque il riacquisto in caso di discesa significativa.

La situazione attuale non è più quella di Marzo 2020. Adesso le Borse sono piuttosto alte, secondo me è meglio vendicchiare le posizioni in buon guadagno e attendere un calo per fare acquisti.
In realtà questa era la risposta al messaggio di Carlo COnti a cui tu avevi già dato una risposta….
 

NoWay

It's time to play the game
XS1994757893... se non ho sbagliato a vedere, dovrebbe avere una vagonata di cedole in pancia e Capri sembra aver messo le ali nell'ultimo periodo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto