Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il certificato (worst BT Group) è sottocedola e sotto close di rimborso. La quotazione del certificato intorno ai 750 (ask = 760) non mi invoglia certo ad entrare.
Chi ce l'ha può tenerlo e sperare ma a me non sembra il caso di entrare salvo forte crescita del worst.
Ho dato un'occhiata molto veloce, se mi sfugge qualcosa vi prego di correggere.
Ciao la mia non era infatti una segnalazione per entrare..io ne vorrei fuggire:p, solo che da ieri il certificato è salito di 50 euro ha scambiato 100 pezzi, che su questo titolo non sono pochi. L'unica attrattiva che vedo sono appunto le cedole arretrate..
Grazie a tutti per le osservazioni
LEB

C'era anche un bid da 12 pz a 950. Anche io ho provato e riprovato ma il sistema andava subito in blocco.
Ovviamente era stato già tarato per i nuovi limiti e quindi era molto difficile farli allargare così tanto.
Ora il MM si è presentato ovviamente attorno a 840.
io credevo facesse meglio, poi c'è stata la faccenda unicredit, però i sottostanti non sono male e a fine mese arriva un'altra cedola.

chiedo un 1consiglio: questo è da comprare o da vendere CH0456759213 ? [ci ho passato gia 12 mesi...e ho visto l'inferno.... devo decidere se tentare l'autocall a marzo....]

Intendevo che non l hai incrementato oggi visto che noto che non ci sono scambi..
si Alex eseguito di stamane ma ne ho presi solo 60 pz

CausaleAcquisto
TitoloUCH CASHCOLWO BDFCAR
Data inserimento04/12/2020
Quantità60
Parametro PrezzoPREZZO 97,2
Parametro tempovalido in giornata
Valido dal04/12/2020
Ordine condizionatoNO
Controvalore presunto5.842,57
Fase di negoziazioneContinua
StatoESEGUITO TOTALE
ISINDE000HV4C4G8
Ora inserimento09:47:00
Quantità residua0

CausaleAcquisto
Quantità60
Valido dal04/12/2020
Ordine condizionatoNO
StatoESEGUITO TOTALE
ISINDE000HV4C4G8
Quantità residua0

A mercato non è passato...

CausaleAcquisto
Quantità60
Valido dal04/12/2020
Ordine condizionatoNO
StatoESEGUITO TOTALE
ISINDE000HV4C4G8
Quantità residua0
Strano GP, con Fineco risulta senza scambi oggi..ps. non volevo assolutamente mettere in dubbio che tu avessi fatto l operazione o meno..

Andare long su certificati (mari cash collect con airbag) in fasi di crash può essere una valida alternativa all'ETN short VIX per scommettere sulla mean reversion del VIX?

(Indipendentemente se piacciano o meno i ctfs).

IMHO assolutamente si, per diversi motivi. In primis perchè l'ETN short VIX funziona bene sul breve ma sul medio non replica mai inversamente come dovrebbe per la struttura a termine del VIX stesso. Poi c'è da considerare che il VIX è da oltre un anno che prezza una volatilità maggiore di quella realizzata e questo a medio termine lo subisci. I certificati viceversa, essendo venga negativi hai già visto e toccato con mano come riescono ad apprezzarsi rapidamente in caso di mean reversion della volatilità. Su una struttura Phoenix su basket worst of a 4 titoli, durata 4 anni e barriera 60%, 10 punti di volatilità muovono spannometricamente 5 punti sul certificato. Quindi può funzionare, a maggior ragione se riesci a scegliere le strutture più sensibili ( i Twin Win ad esempio hanno due opzioni esotiche put down&out a differenza dei Bonus Cap che ne hanno 1 sola) . I Cash Collect con Airbag si, ma solo se il sottostante è sotto barriera, altrimenti se è ancora sopra reagisce di meno perchè l'opzione sarebbe ancora ITM e non OTM

Strano GP, con Fineco risulta senza scambi oggi..ps. non volevo assolutamente mettere in dubbio che tu avessi fatto l operazione o meno..
Tranquillo Alex ;) ...mi avevi fatto venire il dubbio pure a me...BNL mi sta rimandando indietro un sacco di ordini, specie su

FREXA0008690
FREXA0013013

ed ho dovuto eseguirli su altro contro. Unicredit in genere è più precisa su quello che manda a mercato
Ora ho solo due giorni di cardiopalma...tra tutti e due avrò una settantina di pz :brr:

Scusatemi nuovamente, ma nel mio disastrato portafoglio mi accorgo ora di avere pure 40 DE000DM0SL17 con ISP, bar 2,03.
Quante pf le cedole trimestrali arretrate?

gm

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto