Certificati di investimento - Capitolo 8 (326 lettori)

Bu$

The sun is life
Hai sentito parlare di extra-profitti delle banche? (c'è stata una famosa legge e discussione l'anno scorso).
Si riferiva proprio all'enorme differenziale fra tassi BCE e tassi creditori offerti dalle banche.
Per mesi ci sono state pressioni sull'ABI ad alzare i tassi creditori, ma non è stato fatto.
La stragrande maggioranza dei conti ancora oggi ha 0% tasso creditore.
Ho parlato adesso con la banca, e mi dicono che avevo interesse al 3% fino a giugno 2024, e poi è passato a zero, visto che così era previsto da precedente accordo.
Domani invio mail al commerciale di webank per vedere cosa possono fare, altrimenti tolgo il grosso della liquidità infruttifera.
Con i conti depositi al 4/5 % non esiste che accetto il tasso a zero, non so tu come fai.

gianni76

Forumer storico
Ho parlato adesso con la banca, e mi dicono che avevo interesse al 3% fino a giugno 2024, e poi è passato a zero, visto che così era previsto da precedente accordo.
Domani invio mail al commerciale di webank per vedere cosa possono fare, altrimenti tolgo il grosso della liquidità infruttifera.
Con i conti depositi al 4/5 % non esiste che accetto il tasso a zero, non so tu come fai.
So di certo da diversi conoscenti che sul conto corrente Webank sono tutti a zero% (tranne i nuovi iscritti).
I conti deposito sono una cosa diversa (specie quelli vincolati) e poco pratici quando devi inseguire un'occasione che può essere lì magari solo un'ora o meno.... Leggi PM.

gianni76

Forumer storico
Sulla tabella risulta tutto a zero, ma è aggiornata al trimestre in corso o all'anno in corso?
trimestrale, come la rendicontazione (a meno che non hai chiesto un cambio ad annuale).
Ovviamente quelli precedenti sono già rendicontati nell'estratto conto trimestrale del conto e li puoi leggere li'

• Mi piace
Reactions: Bu$

dodoale

Conero Trading
tarek semplicemente ci sono degli investitori che fanno bid ask sui certificati, ossia comprano sul bid e si rimettono sull'ask e ancora e ancora..

non sono short e a volte lo faccio anche io, ma è un giochino pericoloso perchè a volte ti trovi a comprare e poi il titolo scende ancora, oppure ti trovi a vendere e poi il titolo continua a salire.. senza di te
Non solo, ma qualcuno li prende anche in opv per avere un serbatoio fisso del certificato, per poi mettersi bid/ask facendo una sorta di market making
che siano short naked o coperti faccio veramente fatica a crederlo

Buonasera a tutti, dopo avervi letto per mesi ho deciso di registrarmi anche io in quanto appassionato di Certificates
Alla ricerca di nuove soluzioni con strike abbastanza in linea con i valori attuali e rischiosità contenuta, inizio subito con il chiedervi cosa ne pensate di questi due emessi da pochissimo:
XS2868195673
JE00BLS3JN38

Users who are viewing this thread

Alto