Certificati di investimento - Capitolo 8 (179 lettori)

gianni76

Forumer storico
Ho parlato adesso con la banca, e mi dicono che avevo interesse al 3% fino a giugno 2024, e poi è passato a zero, visto che così era previsto da precedente accordo.
Domani invio mail al commerciale di webank per vedere cosa possono fare, altrimenti tolgo il grosso della liquidità infruttifera.
Con i conti depositi al 4/5 % non esiste che accetto il tasso a zero, non so tu come fai.
So di certo da diversi conoscenti che sul conto corrente Webank sono tutti a zero% (tranne i nuovi iscritti).
I conti deposito sono una cosa diversa (specie quelli vincolati) e poco pratici quando devi inseguire un'occasione che può essere lì magari solo un'ora o meno.... Leggi PM.
 

gianni76

Forumer storico
Sulla tabella risulta tutto a zero, ma è aggiornata al trimestre in corso o all'anno in corso?
trimestrale, come la rendicontazione (a meno che non hai chiesto un cambio ad annuale).
Ovviamente quelli precedenti sono già rendicontati nell'estratto conto trimestrale del conto e li puoi leggere li'
 
  • Mi piace
Reactions: Bu$

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
tarek semplicemente ci sono degli investitori che fanno bid ask sui certificati, ossia comprano sul bid e si rimettono sull'ask e ancora e ancora..

non sono short e a volte lo faccio anche io, ma è un giochino pericoloso perchè a volte ti trovi a comprare e poi il titolo scende ancora, oppure ti trovi a vendere e poi il titolo continua a salire.. senza di te
Non solo, ma qualcuno li prende anche in opv per avere un serbatoio fisso del certificato, per poi mettersi bid/ask facendo una sorta di market making
che siano short naked o coperti faccio veramente fatica a crederlo
 
Buonasera a tutti, dopo avervi letto per mesi ho deciso di registrarmi anche io in quanto appassionato di Certificates
Alla ricerca di nuove soluzioni con strike abbastanza in linea con i valori attuali e rischiosità contenuta, inizio subito con il chiedervi cosa ne pensate di questi due emessi da pochissimo:
XS2868195673
JE00BLS3JN38
 

Dandan1968

Forumer storico
Buonasera a tutti, dopo avervi letto per mesi ho deciso di registrarmi anche io in quanto appassionato di Certificates
Alla ricerca di nuove soluzioni con strike abbastanza in linea con i valori attuali e rischiosità contenuta, inizio subito con il chiedervi cosa ne pensate di questi due emessi da pochissimo:
XS2868195673
JE00BLS3JN38
il secondo rende un pò pochino anche se ha solo enel e eni, 0,58 è basso
il primo ci può anche stare, 0,7
cmq con sti rendimenti non so se vale la pena andare direttamente su certificati su indici, imho ovviamente
 

Jsvmax79

Forumer storico
Ho parlato adesso con la banca, e mi dicono che avevo interesse al 3% fino a giugno 2024, e poi è passato a zero, visto che così era previsto da precedente accordo.
Domani invio mail al commerciale di webank per vedere cosa possono fare, altrimenti tolgo il grosso della liquidità infruttifera.
Con i conti depositi al 4/5 % non esiste che accetto il tasso a zero, non so tu come fai.
Occhio Bus, per esperienza personale, quando c'è più di uno zero virgola di differenza dalla media mkt qualcosa non quadra (spesso devi affiancare in tutto o in parte l'importo del conto deposito a quello di investimenti in fondi comuni o cmq ci sono altri cavilli o c'è fame di raccolta ed è sinonimo di solidità non eccelsa)
 
  • Mi piace
Reactions: Bu$

Users who are viewing this thread

Alto