FTSE Mib Futures Che ciclo fa: il lungo periodo (5 lettori)

Swingreverse

Compro e vendo dal 2005
@overnait 50% a 652 il resto ancora in corsa
0be692d2-0f33-40e7-b152-079d8d6d21b5.jpeg
213541ab-47c9-430b-86db-bdf9e0e3b0b8.jpeg
 
Buongiorno a tutti e soprattutto al padrone di casa Elico.
Scrivo in questo thread anche se il mio commento non è strettamente legato al lungo periodo.

Mi sono registrato al forum oggi, sono una di quelle persone "silenti" che segue Elico/Pat da anni senza essere mai intervenuto. Credo di essere parte di una comunità molto nutrita e parte di una maggioranza silenziosa che agisce da "lurker" ossia da persona che legge ma non interviene.

Nelle ultime ore il metodo è stato attaccato e tacciato di inconsistenza, questi attacchi sono ricorrenti da più di dieci anni e sono sicuro che non scalfiranno nessuno, ci tengo però a dire che se state cercando un modo di prevedere il prezzo avete sbagliato pagine. Nessuno di noi è un veggente, quando si intuisce che il prezzo è irrilevante ma è il tempo che è rilevante cambia totalmente L approccio al mercato e gli strumenti che si utilizzano.

Anni fa utilizzavo prodotti derivati a leva fissa 5 o 7 sperando di amplificare i movimenti che mi attendevo, quando ho cominciato a padroneggiare i vincoli sono passato alle opzioni perché ho capito che le opzioni erano lo strumento più idoneo per il mio stile perché le uniche a parlare di scadenze quindi di tempo.

Grazie ai commenti di Elico ora sono esposto sia long (con scadenza marzo) sia short (con scadenza settembre). Quando alcuni capiranno che qui si parla di tempo e non di prezzo il forum diventerà migliore.

Grazie ancora a chi ci mette passione e conoscenza chiedendo in cambio solo rispetto


Andrea
 

Elico64

Forumer storico
Buongiorno a tutti e soprattutto al padrone di casa Elico.
Scrivo in questo thread anche se il mio commento non è strettamente legato al lungo periodo.

Mi sono registrato al forum oggi, sono una di quelle persone "silenti" che segue Elico/Pat da anni senza essere mai intervenuto. Credo di essere parte di una comunità molto nutrita e parte di una maggioranza silenziosa che agisce da "lurker" ossia da persona che legge ma non interviene.

Nelle ultime ore il metodo è stato attaccato e tacciato di inconsistenza, questi attacchi sono ricorrenti da più di dieci anni e sono sicuro che non scalfiranno nessuno, ci tengo però a dire che se state cercando un modo di prevedere il prezzo avete sbagliato pagine. Nessuno di noi è un veggente, quando si intuisce che il prezzo è irrilevante ma è il tempo che è rilevante cambia totalmente L approccio al mercato e gli strumenti che si utilizzano.

Anni fa utilizzavo prodotti derivati a leva fissa 5 o 7 sperando di amplificare i movimenti che mi attendevo, quando ho cominciato a padroneggiare i vincoli sono passato alle opzioni perché ho capito che le opzioni erano lo strumento più idoneo per il mio stile perché le uniche a parlare di scadenze quindi di tempo.

Grazie ai commenti di Elico ora sono esposto sia long (con scadenza marzo) sia short (con scadenza settembre). Quando alcuni capiranno che qui si parla di tempo e non di prezzo il forum diventerà migliore.

Grazie ancora a chi ci mette passione e conoscenza chiedendo in cambio solo rispetto


Andrea
Ciao Andrea,

benvenuto a te e un saluto a tutti i lettori silenti.
 

Piccione

Seminare! Non chiedere!
Sottostante: FTSEMIB Future
Ciclo di riferimento: T+4;
Time Frame: 4gg;
Fase: espansiva
Progressivo: 1°ciclo
Swing incondizionato: 27225pt;
Swing condizionato: 30265pt (in fase di validazione);
Sottociclo Future di 3 ordini inferiori in progress: (3°T+1);
Vincoli Future attivi: 4°T+1;
Sottociclo Inverso di 3 ordini inferiori in progress: 5°T+1;
Vincoli Inverso attivi: 2°T+3;
Oscillatori/indicatori: divergenza negativa di RSI della barra in corso;
Pattern: nessuno;
Finestra temporale indicativa top ciclico: 20Mar/11Apr
Finestra temporale indicativa bottom ciclico: 23Apr/15Mag

Commento sintetico:
Aggiornata centratura che accoglie la nascita del nuovo T+3 inverso. Non fatevi attrarre da quel vincolo ribassista sul 2°T+2 Future, e con esso l'ipotesi di swing condizionato sul T+4, per i motivi già specificati nel commento di ieri sera.

Vedi l'allegato 728679
Buonasera Elico, sono stato a rileggermi il commento a cui fai riferimento
Sottostante: FTSEMIB Future
Ciclo di riferimento: T+4;
Time Frame: 4gg;
Fase: espansiva
Progressivo: 1°ciclo
Swing incondizionato: 27225pt;
Swing condizionato: 30265pt (in fase di validazione);
Sottociclo Future di 3 ordini inferiori in progress: (3°T+1);
Vincoli Future attivi: 4°T+1;
Sottociclo Inverso di 3 ordini inferiori in progress: 5°T+1;
Vincoli Inverso attivi: 2°T+3;
Oscillatori/indicatori: divergenza negativa di RSI della barra in corso;
Pattern: nessuno;
Finestra temporale indicativa top ciclico: 20Mar/11Apr
Finestra temporale indicativa bottom ciclico: 23Apr/15Mag

Commento sintetico:
Aggiornata centratura che accoglie la nascita del nuovo T+3 inverso. Non fatevi attrarre da quel vincolo ribassista sul 2°T+2 Future, e con esso l'ipotesi di swing condizionato sul T+4, per i motivi già specificati nel commento di ieri sera.

Vedi l'allegato 728679
stavo rileggendo il tuo intervento relativamente al commento qui di sopra, e credo facessi riferimento a questo
la mia domanda è: può un ciclo della ciclcità dei minimi partire da un minimo, fare quasi subito dopo la sua partenza fare un minimo inferiore e quindi vincolare al ribasso tutto il ciclo e poi terminare con un minimo superirore a quello di partenza?( credo di no)
questo dubbio me lo porto dietro dal fine settimana scorso e nn ho ancora risolto il dubbio stesso. se cosi nn fosse, o abbiamo già un t+2 ribax e quindi swing condizionato su t+4 oppure con partenza new t+3 al quale necessità un t+1 al rialzo per la certificazione o almeno un suo 75%, vi sarà la ripartenza con esso di un nuovo t+2/t+1 ecc( di quest ultima cosa nn sono sicuro perciò chiedo a te, grazie)
 

Elico64

Forumer storico
o abbiamo già un t+2 ribax e quindi swing condizionato su t+4 oppure con partenza new t+3 al quale necessità un t+1 al rialzo per la certificazione o almeno un suo 75%, vi sarà la ripartenza con esso di un nuovo t+2/t+1 ecc( di quest ultima cosa nn sono sicuro perciò chiedo a te, grazie)

Ciao,

è un po' il dubbio che risolveremo nella prima parte dell'ottava entrante:
  • Se siamo in un 2°T+2 ribassista, aggiorneremo il bottom del 17Gen;
  • Se siamo in un nuovo T+3, il minimo del 17 rimarrà integro e interromperemo la sequenza ribassista sui Tracy;
In quest'ultimo caso la ciclicità dei massimi ci aiuterà perché il T+3 inverso, che si sta muovendo nel 1°50% del proprio sviluppo temporale, con un T+1 ribassista dichiarerà la propria inversione di tendenza e quindi, per il principio di reciprocità, la nascita di un T+3 Index.

Da quel momento il low di riferimento del sottostante risulterà un limite di Prezzo invalicabile pena il collasso del 1°T+4 Index e lo swing incondizionato del Biennale in vita dal 2022.
 

Elico64

Forumer storico
Ciao,

è un po' il dubbio che risolveremo nella prima parte dell'ottava entrante:
  • Se siamo in un 2°T+2 ribassista, aggiorneremo il bottom del 17Gen;
  • Se siamo in un nuovo T+3, il minimo del 17 rimarrà integro e interromperemo la sequenza ribassista sui Tracy;
In quest'ultimo caso la ciclicità dei massimi ci aiuterà perché il T+3 inverso, che si sta muovendo nel 1°50% del proprio sviluppo temporale, con un T+1 ribassista dichiarerà la propria inversione di tendenza e quindi, per il principio di reciprocità, la nascita di un T+3 Index.

Da quel momento il low di riferimento del sottostante risulterà un limite di Prezzo invalicabile pena il collasso del 1°T+4 Index e lo swing incondizionato del Biennale in vita dal 2022.
.... giustappunto per essere "concreti"
 

Users who are viewing this thread

Alto