FTSE Mib Futures Che ciclo fa: il lungo periodo (2 lettori)

Elico64

Forumer storico
approfitto per farti una altra domanda, operativamente io uso opzioni e future, volendo seguire un percorso di stima max o bottom, ( sono deluso perche su piattaforma del mio broker nn riesco a trovare tutte le sccadenze per esempio aprile al momento nn è contemplata, sarà offerta piu avanti nel tempo, sicurmaente quando costerà di piu), ad ogni modo prendiamo per esempio la scadenza marzo, come fai ad avere una stima di dove potremmo trovarci come prezzo?
Purtroppo l'analisi ciclica non è proprio il metodo ideale per calcolare il Prezzo.

Mi aiuto con altri pattern e a questo proposito mi pare di aver citato un pattern Outside sul frame a 16gg (T+6) con uscita rialzista e con target, se non ricordo male, in area 31600pt. Stesso invito di cui al post precedente.​

Per il resto mi concentro esclusivamente sul Tempo e gli Swing (e non è poco direi)
 

Piccione

Seminare! Non chiedere!
Male se te ne accorgi solo ora, male se ti sei perso ciò che avevo scritto in precedenza proprio a tal proposito.

Come feci io 15 anni fa, inizia a leggere solo chi ti fornisce evidenze significative che trovano oggettivo riscontro nel movimento del mercato e lasciati scivolare addosso tutto il resto a contorno.

Poi fai come credi ma rischi di andare oversignals, andare in confusione e fare minkiate o rimanere eterno indeciso.
scusa dove lo hai scritto me lo sono perso, vorrei leggerlo....
 

Piccione

Seminare! Non chiedere!
Sottostante: FTSEMIB Future
Ciclo di riferimento: T+4;
Time Frame: 4gg;
Fase: espansiva
Progressivo: 1°ciclo
Swing incondizionato: 27225pt;
Swing condizionato: 30265pt (in fase di validazione);
Sottociclo Future di 3 ordini inferiori in progress: 4°T+1;
Vincoli Future attivi: 4°T+1 (se T+3 a 4 tempi);
Sottociclo Inverso di 3 ordini inferiori in progress: 5°T+1;
Vincoli Inverso attivi: 2°T+3;
Oscillatori/indicatori: Nessuno;
Pattern: Nessuno;
Finestra temporale indicativa top ciclico: 20Mar/11Apr
Finestra temporale indicativa bottom ciclico: 23Apr/15Mag

Commento sintetico:
Aggiornata centratura con chiusura 3°T+1 Future

Vedi l'allegato 729900
Stavo guardando che oggi per poco nn si attivava lo swing a 30265 seppur condizionato
 

Elico64

Forumer storico
Lo swing è già scattato sul minimo del 3Gen. Se a carico di un T+1 ribassista, non verrà validato. Se imputabile ad un T+2, si
In estrema sintesi, la seduta di domani rappresenterà l'ultima seduta utile per aggiornare il minimo del 17Gen senza implicazioni esplicite circa la ciclicità di medio/lungo periodo.

Un nuovo minimo che dovesse intervenire da mercoledì in avanti prenderà il nome di 2°T+2 Future ribassista con tutte le implicazioni cicliche del caso (=vincolo su 4°T+2 del 1°T+4).
 

Users who are viewing this thread

Alto