buy on rumorse
N.1
inoltre scrivendo giustamente mercato toro secondo me è opertativente sbagliato cercare lo short...ma anzi bisogna comprare sugli storni..Beh diciamo che la fai un po' troppo semplice.
Detto che una oscillazione di grado X è composta da più oscillazioni di grado X-1 che a loro volta è composta da sottocicli X-2 e così via, se mi aspetto in un Mercato toro un minimo tra la fine del 2024 e l'inizio del 2025, non mi metto short ora a muzzo con un Mensile in piena spinta ma sfrutterò le fasi rialziste per andare long e quelle correttive per lo short sino ad arrivare in prossimità della svolta. Con il derivato si trada al massimo sul ciclo Mensile e suoi sottocicli (16, 8, 4gg)
Il tutto è governato da swing, sequenze e vincoli per avere il miglior controllo possibile.
Una proiezione di medio periodo, come quella a cui fai riferimento, può essere sfruttats per impostare strategie con opzioni ma con capitale ridotto e non allo sbaraglio.
è troppo rischioso shortare l'esempio di questo recupero a V degli indici americani è l'esempio più esplicito..
ho letto da più parti che il trend era cambiato che ormai i massimi erano fatti che toccava stare short ed invece probabilmente prossima settimana aggiorneremo nuovamente i massimi assoluti