FTSE Mib Futures Che ciclo fa: il lungo periodo

Beh diciamo che la fai un po' troppo semplice.

Detto che una oscillazione di grado X è composta da più oscillazioni di grado X-1 che a loro volta è composta da sottocicli X-2 e così via, se mi aspetto in un Mercato toro un minimo tra la fine del 2024 e l'inizio del 2025, non mi metto short ora a muzzo con un Mensile in piena spinta ma sfrutterò le fasi rialziste per andare long e quelle correttive per lo short sino ad arrivare in prossimità della svolta. Con il derivato si trada al massimo sul ciclo Mensile e suoi sottocicli (16, 8, 4gg)

Il tutto è governato da swing, sequenze e vincoli per avere il miglior controllo possibile.

Una proiezione di medio periodo, come quella a cui fai riferimento, può essere sfruttats per impostare strategie con opzioni ma con capitale ridotto e non allo sbaraglio.
inoltre scrivendo giustamente mercato toro secondo me è opertativente sbagliato cercare lo short...ma anzi bisogna comprare sugli storni..

è troppo rischioso shortare l'esempio di questo recupero a V degli indici americani è l'esempio più esplicito..

ho letto da più parti che il trend era cambiato che ormai i massimi erano fatti che toccava stare short ed invece probabilmente prossima settimana aggiorneremo nuovamente i massimi assoluti

Lasciala perdere no?!? Che te ne fotte. Tanto parti prevenuto e senza conoscerne le basi.

Io non mi permetterei mai di criticare ciò che non conosco e che non mi va nemmeno di approfondire.
non sto criticando per me è un dibattito costruttivo.. non parto prevenuto sto solo analizzandoi fatti....ok il tread è tuo e non voglio disturbare:bye:

Beh diciamo che la fai un po' troppo semplice.

Detto che una oscillazione di grado X è composta da più oscillazioni di grado X-1 che a loro volta è composta da sottocicli X-2 e così via, se mi aspetto in un Mercato toro un minimo tra la fine del 2024 e l'inizio del 2025, non mi metto short ora a muzzo con un Mensile in piena spinta ma sfrutterò le fasi rialziste per andare long e quelle correttive per lo short sino ad arrivare in prossimità della svolta. Con il derivato si trada al massimo sul ciclo Mensile e suoi sottocicli (16, 8, 4gg)

Il tutto è governato da swing, sequenze e vincoli per avere il miglior controllo possibile.

Una proiezione di medio periodo, come quella a cui fai riferimento, può essere sfruttats per impostare strategie con opzioni ma con capitale ridotto e non allo sbaraglio.
Per questo per me è ottimale il RR del dax. Siamo a 18650, i top sono duecento punti sopra. T+4 ribassista che introduce biennale inverso, short con stop di duecento punti e target annuale ribassista 14630 index. Rispetto al mib intendo.

Monitorare rotture dei top America portano a fare top a ottobre, direi difficilmente conciliabile con un annuale ribassista su Europa da fare entro ottobre / novembre. E con un semestrale ribassista da fare su America nello stesso periodo. Siamo ad un punto di test interessante, uscira qualche news?

V0Dv4lzj.png

sp500 tf 8 giorni... questa sarebbe scomposizione in annuali inversi ecco perchè mi risulta difficile far partire un annuale inverso da agosto. il primo sarebbe durato tantissimo a meno che non ci sia qualche lingua.
segue tf 16 barre :

1724684502761.png

non vedo altro spazio per un annuale / biennale. Il dow ha rotto i top ma può avere una centratura leggermente differente che ammetteva un nuovo top.

Short dax stop sopra i top. La rottura dei top eventuale, a mio avviso, rende nullo tutto l’impianto ciclico del quadriennale in chiusura anche sul mib. Per il semplice fatto che il metodo (t+4 ribassista non ammette nuovi top) deve funzionare su tutti i mercati.

Short dax stop sopra i top. La rottura dei top eventuale, a mio avviso, rende nullo tutto l’impianto ciclico del quadriennale in chiusura anche sul mib. Per il semplice fatto che il metodo (t+4 ribassista non ammette nuovi top) deve funzionare su tutti i mercati.
non so, se prendi il mib 2020 hanno fatto top gli ultimi gg prima di chiuderlo

non so, se prendi il mib 2020 hanno fatto top gli ultimi gg prima di chiuderlo
Il mib ha un t+4 ribassista come il dax. Swing incondizionato del ciclo t+6 inverso. Non ammette nuovi top. Se me li fa metto in discussione l’utilità del metodo operativamente. Che me ne faccio di sapere che da inizio agosto è partito un annuale indice? La valenza operativa è di entrare short su un t+4 indice vincolato al ribasso, non di sapere dopo che era tutt’altro.

Il mib ha un t+4 ribassista come il dax. Swing incondizionato del ciclo t+6 inverso. Non ammette nuovi top. Se me li fa metto in discussione l’utilità del metodo operativamente. Che me ne faccio di sapere che da inizio agosto è partito un annuale indice? La valenza operativa è di entrare short su un t+4 indice vincolato al ribasso, non di sapere dopo che era tutt’altro.
dico solo che non è certa ne l'una ne l'altra cosa, poi io non riesco a tradare di sicuro un T+3, figuriamoci un T+4 o superiori

Users who are viewing this thread

Back
Alto