Portafogli e Strategie (investimento) Chi sta a guardare alla finestra il mercato come me? (rendimenti schifosi) (1 Viewer)

Imark

Forumer storico
si pensavo questo e ti chiedevo un parere su questo, in realtà-


pensi possano stornare? credevo di aver capito questo da un tuo post precedente...

Se c'è un flight to quality sui titoli di stato in area euro, allor apuò succedere.. ad es. in caso di default di qualche paese dell'est... ma per dire che questo accadrà con certezza, occorrerebbe avere la sfera di cristallo...
 

Deviad

Forumer attivo
Leggo come al solito i post del buon vecchio mark che ringrazio perchè è stato veramente grandioso l'anno scorso nel FOL assieme ad altra gente.
Mi permetto di dire la mia da giovane investitore.

Adesso tutto il nocciolo sul tipo di investimento da effettuare dipende, tra le altre cose che sto monitorando, da 2 fattori.
1) Fly dal dollaro to altre monete (tra cui l'euro): come influisce un maggior potere d'acquisto dell'euro rispetto alle altre monete sui bond?
2) Aumento dei tassi di interesse (per ora solo ventilati).
 

Imark

Forumer storico
Leggo come al solito i post del buon vecchio mark che ringrazio perchè è stato veramente grandioso l'anno scorso nel FOL assieme ad altra gente.
Mi permetto di dire la mia da giovane investitore.

Adesso tutto il nocciolo sul tipo di investimento da effettuare dipende, tra le altre cose che sto monitorando, da 2 fattori.
1) Fly dal dollaro to altre monete (tra cui l'euro): come influisce un maggior potere d'acquisto dell'euro rispetto alle altre monete sui bond?
2) Aumento dei tassi di interesse (per ora solo ventilati).

Ciao Deviad, se l'Eur/USD rompe quota 1,40, la cosa spinge i profitti delle aziende americane e tendenzialmente rafforza il 3D rialzista delle borse.

Se invece tornasse indietro, sarebbe un segnale che andiamo ad avere uno storno dell'equity, rispetto al quale ci sarà da valutare il comportamento dei bond speculativi, dei perpetuals e altri bond subordinati bancari (spesso formalmente a rating speculativo anch'essi) e dei comparti dei bond investment Grade nelle fasce basse dell'IG e nei comparti merceologici più ciclici.

Se poi il dollaro si rafforzasse, dovrebbe in concomitanza stornare l'oil....
 

Deviad

Forumer attivo
Ciao Deviad, se l'Eur/USD rompe quota 1,40, la cosa spinge i profitti delle aziende americane e tendenzialmente rafforza il 3D rialzista delle borse.

Se invece tornasse indietro, sarebbe un segnale che andiamo ad avere uno storno dell'equity, rispetto al quale ci sarà da valutare il comportamento dei bond speculativi, dei perpetuals e altri bond subordinati bancari (spesso formalmente a rating speculativo anch'essi) e dei comparti dei bond investment Grade nelle fasce basse dell'IG e nei comparti merceologici più ciclici.

Se poi il dollaro si rafforzasse, dovrebbe in concomitanza stornare l'oil....


In teoria potrebbe salire anche l'oro se il dollaro continuasse a svalutarsi.
 

nexvox

Forumer attivo
Stufo di rimanere a guaradare ho preso stamane un pò di KBC FRN scadenza 2014 con floor a 3,6% a 86,1

ISIN XS0340282739

:D
 

Imark

Forumer storico
siamo sicuri che il c11 di GM non abbia ricadute per via dei cds da onorare? Procella in arrivo?:titanic:

Vedo particolare debolezza su banche ed assicurazioni... però credo che sia perché sarà lì che una delle prossime tappe della crisi potrebbe incidere...

Gli industriali li vedo in leggero storno... ma sinceramente mi aspettavo di peggio... ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto