Cicli e Gann in sinergia - Sett. 14/17 Aprile

grazie per la disponibilità!
diciamo che non sempre capisco le tue abbreviazioni, ad esempio TLria che usi spesso, immagino che TL stia per trend line ma poi c'è un altro suffisso che non colgo.
Nel caso specifico dell'ultimo posto parli di una trappola ma non ho capito se si tratterebbe di bear trap o bull trap, cioè dove starebbe il movimento falso?
TLria sta per TrendLinerialzista, la trappola a cui mi riferisco è una bear trap...forse sei un neofita ed allora studia,leggi impara e poi studia leggi ed impara...non voglio essere offensivo :), è un consiglio benevolo perchè il mercato non fa prigionieri e dove c'è un cambio di trend possibile in atto, come in questo periodo, è ancora più difficile, naturalmente se sei uno bravo i gain saranno importanti come non mai...

Purple :)

quello che hai in mente e' una v di C di Asup/1sup che faccia il max del mensile oppure intendi la iv di C di Asup/1sup che fara' il minimo di chiusura del mensile e la v di C da Asup/1sup sara' sulla ripartenza il max dell'intermedio, con poi la chusura dell'intermedio a giugno che costituira' la Bsup/2sup ?
ciao aleale :),
in questo momento la prima che hai detto..

in che senso..., se mi dici quello che non capisci provo a spiegarmi meglio, mi sembra di essere molto chiaro e limpido, forse troppo :)
ciao, purplegate
permettimi di intervenire
dai tuoi post si capisce perfettamente che scometti su un rialzo e probabilmente sei long e in gain
ma, a parte le famose trendline che sono un ...ottimo strumento e sulla cui violazione possono concentrarsi tante aspettative quante se ne concentrano sulla tenuta, non si capisce quale analisi supporta le tue convinzioni
ciclicamente dovresti sforzarti di collocare il minimo di questa mattina in un giornaliero (non è per niente facile) e farlo in modo che il t-1 non risulti girato al ribasso
mi pare che la resistenza opposta da qualche fan si stia facendo sentire
abbiamo picchiato 4 volte in area 17470 e ne siamo stati respinti
ora abbiamo una resistenza statica a 17300 e pure quella sta facendo il suo lavoro
niente si può dire (io ho shortato da 17300 e chiuso a 17190 solo per salvaguardare un piccolo gain), ma se arriviamo fino al tuo supporto (il minimo di questa mattina) la tenuta sarebbe eroica
ovviamente una sequenza rialzo, rialzo, rialzo, rialzo va tenuta in gran considerazione visto l'andamento tenuto fin qui dal mensile, ma nell'ambito del tracy ci sono anche i ribassi e il gioco consiste proprio nel vedere se qualcuno di questi la mette in discussione
con questo non vorrei minare la tua fede
ciao

ciao a tutti,

ho una domanda per Purple

una considerazione mi verrebbe: questo secondo T+1 mi sembra che somigli molto al primo....e se non sbaglio la chiusura del primo T+1 è stata violenta a livello di prezzo (-6% circa) perchè è arrivata "tardi" rispetto al previsto....

Dimmi se sto dicendo cavolate ma se tiriamo ancora fino a venerdì (salendo ancora o lateralizzando) anche in questo caso ci potremmo trovare di fronte a 1-2 giorni di chiusura del secondo T+1 con un forte ribasso.

Che ne pensi?

Grazie!
ciao :),
...i 2 t+1 non sono uguali, sono speculari (ricordi 10+6+6+10),...poi i gg di calo dovrebbero essere 4-5gg mentre per valori prenderò in considerazione abbinandoli TL e ritr fibonacciani

Users who are viewing this thread

Back
Alto