Cicli e Gann in sinergia - Sett. 15/19 Giugno

Ciao Trenone....è buono che tu intervenga essendo io un pivello nei cicli potrei dire quazzate....
Comunque io di giornalieri ne conto già 8...l'ottavo cioè sarebbe quello odierno...e ti mostro il mio conteggio...

Nel grafo generale vedi che considero un conteggio dell'intermedio in 3 tempi, di cui stiamo facendo il terzo T+1...e di questo siamo nell'ultimo tracy, che secondo me è partito l'8 giugno sul minimo delle 10:05... questo tracy lo vedi poi nel dettaglio nel grafo nero...la verticale rossa divide i T-1, quindi dall'11 giugno ore 14:54 siamo nel secondo T-1 del quarto tracy del terzo T+1....
Quindi, io dall'11 giugno alle 14:54, conto 4 giornalieri...come si vede nel grafo, con il quarto (ottavo del tracy) in corso....:)
Per questo parlo di troncamenti in caso si chiuda positivo....

Tutta questa lettura è basata sutempi scanditi dall'indicatore ciclico in basso che ho scritto appositamente per rilevare inizio e fine dei vari cicli...

Ho sbagliato tutto..?:D:D:D.......

drena anche io ne conto 8 , (ma nn faccio testo ) pero' bisogna vedere se riparte e come riparte , dall'aria che tira sembra vogliano smosciarla per un po'

La strada che ho seguito per ridurre la discrezionalità nella lettura ciclica è quella di inventare un algoritmo che per il conto dei cicli, poi chiaramente non sarà perfetto (anche se matematicamente è corretto e congruente con la disciplina ciclica), però intanto mi dà sequenze e numeri in modo adiscrezionale sulle quali poi io posso fare i miei ragionamenti.....il sistema è ancora alla prova del fuoco, in rodaggio diciamo, però vedo che quando ho provato a leggere le sequenze forzando la sua lettura ciclica, poi sono dovuto tornare indietro a correggere..:D...

complimenti cmq Drena

drena anche io ne conto 8 , (ma nn faccio testo ) pero' bisogna vedere se riparte e come riparte , dall'aria che tira sembra vogliano smosciarla per un po'

sostanzialmente che siano 7 o 8 non cambia nulla in questo momento la ciclicità è poco importante e non ci aiuta , anzi ci porta leggermente fuori strada .
Sono altri gli indicatori da osservare per ottenere letture di controllo

...tutto come da programma, l'sp500 alle h16,20 ha chiuso il suo 4h che potrebbe trasformarsi in un bel 2h per la regola del 1/4 di ciclo, noi ch sui minimi e domani se non tronchiamo stasera andiamo a fare nuovi minimi per ch il giornaliero, questo supportone lo potremmo saltare domani in gap down e formare l'isuledda ma WS deve aiutare andando in direzione del tgn°1 a 900pts ca di sp500,
il pilota è al suo posto...
buona serata a tutti :)

complimenti cmq Drena

ore 16:50 partenza ultimo quarto del giornaliero....è scontato che si chiuderà domattina....quindi ci sono i Gap in ballo per chiudere il giornaliero in ribasso e con esso il 4° Tracy e il T+1....:D....19100 per le 11:00 è troppo azzardato..? Forse si....però la diagonale passa di lì....o intendiamoci....magari si và al rialzo...o al ribasso ma ci si ferma più alti...o magari si allunga un pò...chi lo sà.....vedremo...di certo c'è che siamo in fase di violazione ribassista di un trading range rettangolare Multiday...i Gap ci stanno eccome....chiaramente accompagnati da fasi impulsive...;)

saluti

Allegati

• FTSE MIB.png
    FTSE MIB.png
    29,3 KB · Visite: 350
  • FTSE MIB 2.png
    FTSE MIB 2.png
    31 KB · Visite: 351
...tutto come da programma, l'sp500 alle h16,20 ha chiuso il suo 4h che potrebbe trasformarsi in un bel 2h per la regola del 1/4 di ciclo, noi ch sui minimi e domani se non tronchiamo stasera andiamo a fare nuovi minimi per ch il giornaliero, questo supportone lo potremmo saltare domani in gap down e formare l'isuledda ma WS deve aiutare andando in direzione del tgn°1 a 900pts ca di sp500,
il pilota è al suo posto...
buona serata a tutti :)

pilota :lol: :up:

ore 16:50 partenza ultimo quarto del giornaliero....è scontato che si chiuderà domattina....quindi ci sono i Gap in ballo per chiudere il giornaliero in ribasso e con esso il 4° Tracy e il T+1....:D....19100 per le 11:00 è troppo azzardato..? Forse si....però la diagonale passa di lì....o intendiamoci....magari si và al rialzo...o al ribasso ma ci si ferma più alti...o magari si allunga un pò...chi lo sà.....vedremo...di certo c'è che siamo in fase di violazione ribassista di un trading range rettangolare Multiday...i Gap ci stanno eccome....chiaramente accompagnati da fasi impulsive...;)

saluti
monello,
ank'io ne conto 8....la fine dovrebbe esser domani tra le 12,55/14,05 ..., salvo un tronco
Gianca ha detto bene domani gap down obiettivo 18500....., infatti domani mattina l'es dovrebbe veleggiare sugli 880 circa.
il gap dovrebbe esse rikiuso in giornata ..se così nn fosse Isola ..., ke comporterebbe un altro 8 gg tutto al ribasso.
forse solo fantascienza ..., aspettiamo gli eventi
tutti sono convinti della tenuta dei 19500....., se cedesse ...poi i 18500 sono un 'ottima entrata per i long....,
ma i biskeri potrebbero forzar la mano sulle scadenze facendo saltare gli stop dei lohghisti in area 18100......, allora si ke son dolori.
un saluto a tutti.
Ciao balla prega per i longhisti:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto