Cicli e Gann in sinergia - Sett. 15/19 Giugno

...tutto ancora regolare, intorno alle h16,30 l'sp500 chiude il suo 4h, il ns verso fine seduta chiude il suo 6h(h17,00ca) atteso su valori minimi, per concludere il giornaliero domani in mattinata salvo troncamenti...:up:

Ho trovato uno che mi caga... :)

E' una tecnica per cercare il tempo non il prezzo.

L'idea alla base è quella che l'intermedio sia raccolto perfettamente in un rettangolo aureo con il max esattamente sul rapporto aureo.

Il rettangolo aureo è costruito partendo da un quadrato che viene allungato di una misura pari alla distanza tra il punto centrale di un lato e uno degli angoli opposti.

l rettangolo cosi ottenuto ha lunghezza pari a 1,618 del quadrato di partenza e il rettangolo aggiunto al quadrato misura 0,618 della lunghezza dell'intro rettangolo.

Nel nostro caso abbiamo 9 marzo - 11 maggio = lato del quadrato originario. 42 gg

42 * 0,618 = 26

11 maggio + 26 gg = oggi.

...anch'io ti considero vai tranquillo, quantomeno come compagno di sventura per il timing...;)

scusa drena ma dal punto di vista del controllo ciclico il 7° giornaliero , quello in corso da stamattina , non ha vincolo al ribasso può tranquillamente chiudere al rialzo , viceversa l'8° ha un vincolo al ribasso con minimo di arrivo inferiore a quello di stamane .
poi se vuoi un mio parere , non ho alcun ragionevole dubbio che l'8° vada effettivamente sotto il minimo di stamattina , ma questo è solo un parere personale

Ciao Trenone....è buono che tu intervenga essendo io un pivello nei cicli potrei dire quazzate....
Comunque io di giornalieri ne conto già 8...l'ottavo cioè sarebbe quello odierno...e ti mostro il mio conteggio...

Nel grafo generale vedi che considero un conteggio dell'intermedio in 3 tempi, di cui stiamo facendo il terzo T+1...e di questo siamo nell'ultimo tracy, che secondo me è partito l'8 giugno sul minimo delle 10:05... questo tracy lo vedi poi nel dettaglio nel grafo nero...la verticale rossa divide i T-1, quindi dall'11 giugno ore 14:54 siamo nel secondo T-1 del quarto tracy del terzo T+1....
Quindi, io dall'11 giugno alle 14:54, conto 4 giornalieri...come si vede nel grafo, con il quarto (ottavo del tracy) in corso....:)
Per questo parlo di troncamenti in caso si chiuda positivo....

Tutta questa lettura è basata sutempi scanditi dall'indicatore ciclico in basso che ho scritto appositamente per rilevare inizio e fine dei vari cicli...

Ho sbagliato tutto..?:D:D:D.......

Allegati

• FTSE MIB.png
    FTSE MIB.png
    32 KB · Visite: 396
  • FTSE MIB 2.png
    FTSE MIB 2.png
    33,3 KB · Visite: 387
Ho trovato uno che mi caga... :)

E' una tecnica per cercare il tempo non il prezzo.

L'idea alla base è quella che l'intermedio sia raccolto perfettamente in un rettangolo aureo con il max esattamente sul rapporto aureo.

Il rettangolo aureo è costruito partendo da un quadrato che viene allungato di una misura pari alla distanza tra il punto centrale di un lato e uno degli angoli opposti.

l rettangolo cosi ottenuto ha lunghezza pari a 1,618 del quadrato di partenza e il rettangolo aggiunto al quadrato misura 0,618 della lunghezza dell'intro rettangolo.

francamente nn ci ho capito molto , nel senso che il tempo lo devo correlare con qualcosa ..

tanks

.... di giornalieri ne conto già 8...l'ottavo cioè sarebbe quello odierno...e ti mostro il mio conteggio..........

l'unica differenza rispetto al mio conteggio e che conti due giornalieri tra l'11 e il 12 giugno mentre io ne conto uno solo .
Per il resto fai bene a segnarti sotto le sequenze perchè ti consente di seguire un metodo con delle regole precise.
Sappiamo bene che si tratta di convenzioni e non di scienza matematica

teoricamente c è ancora tempo per scendere fino al 19,ma il supporto 19500(a parte i 18500) è vitale per ns mercato.Oggi e 18 setup a ws e per ora sono inside rispetto alla barra di ieri,se in chiusura riuscira' a recuperare i minimi di sett scorsa difficilmente ci tornera' subito sotto con effetto positivo anhe per noi,in caso contrario potrebbe scendere fino al 18,e noi chiaramente lo accompagneremo

l'unica differenza rispetto al mio conteggio e che conti due giornalieri tra l'11 e il 12 giugno mentre io ne conto uno solo .
Per il resto fai bene a segnarti sotto le sequenze perchè ti consente di seguire un metodo con delle regole precise.
Sappiamo bene che si tratta di convenzioni e non di scienza matematica

La strada che ho seguito per ridurre la discrezionalità nella lettura ciclica è quella di inventare un algoritmo che per il conto dei cicli, poi chiaramente non sarà perfetto (anche se matematicamente è corretto e congruente con la disciplina ciclica), però intanto mi dà sequenze e numeri in modo adiscrezionale sulle quali poi io posso fare i miei ragionamenti.....il sistema è ancora alla prova del fuoco, in rodaggio diciamo, però vedo che quando ho provato a leggere le sequenze forzando la sua lettura ciclica, poi sono dovuto tornare indietro a correggere..:D...

Users who are viewing this thread

Back
Alto