Cicli e gann in sinergia - sett. 9/13 marzo (1 Viewer)

Nonsoniente

Forumer storico
Ciao Ale ben tornato, per quanto riguarda il magna tu non hai conosciuto Fuoriditesta il mio ex compagno di sventura in borsa, ma per quanto riguarda il magna ti facevamo morire.:lol:

Ciao Mauro
 

MANCIO66

Forumer attivo
intendo dire che arriviamo alla fine del tracy.

Un ciclo (tracy o quello che vuoi) inizia e finisce sempre con un minimo.

Se il minimo di arrivo è inferiore al minimo di partenza il ciclo è al ribasso al contrario in rialzo.

Quando ale dice minimo intende quello, che può anche non essere un minimo assoluto (anzi in caso di ciclo al rialzo non può esserlo)

grazie,quindi riepilogando dovremo aspettarci un minimo lunedi,non inferiore al minimo di ieri,quindi ripresa delle quotazioni e se vogliamo che la borsa continui il rimbalzo,venerdi 20 un minimo superiore a quello che faremo lunedi!! Dimmi che non ho toppato!!!!!:-?:-?:-?
 

claude19

Forumer storico
Tutto quadra allora.

Abbiamo un t+2 partito da 3 giorni circa.

Il primo tracy di un t+2 salvo casi eccezionali dovrebbe essere in rialzo e combacia con la tua frase "credo che il minimo del 9 tenga".

e arriviamo al 20.

A quel punto dipende come andrà i secondo tracy, se conferma il rialzo c'è buona speranza sia partito un trimestrale, diversamente vincola al ribasso tutto il t+2 con nuovi minimo in arrivo.

Giusto?


Ciao Ale,
visto che anche tu confermi lo scenario prospettato da Marco, vorrei solo capire cosa intendete per t+2. E' partenza del ciclo mensile o trimestrale? ... nn capisco (... in genere parlano di t+2 riferito al ciclo trimestrale, sbagliando per me), anche perche mi pareva di ricordare che nelle tue precedenti analisi di medio davi per partito il ciclo trimestrale il 23 gennaio e quindi dovremmo trovarci solo alla conclusione del 1. mensile.
Se il t+2 di cui parlate è ciclo trimestrale avrebbe in pratica troncato il tutto con un solo ciclo mensile, e come mai, per quale ragionamento saresti arrivato alla conclusione che sia partito anche trimestrale, visto che mancherebbe ancora un ciclo mensile al ribasso per quello che riguarda l'analisi ciclica?
Sempre se ricordo bene che davi partito ciclo trimestrale il 23 gennaio, anche perche nn seguo sempre e magari mi son perso qualo :).

Buona serata.


Byee
 

marco_1962

Forumer storico
grazie,quindi riepilogando dovremo aspettarci un minimo lunedi,non inferiore al minimo di ieri,quindi ripresa delle quotazioni e se vogliamo che la borsa continui il rimbalzo,venerdi 20 un minimo superiore a quello che faremo lunedi!! Dimmi che non ho toppato!!!!!:-?:-?:-?

Non proprio...

Lunedi chiude un ciclo t-1 che è la metà di un tracy (8 giorni).

Il minimo di lunedi sarà sicuramente superiore a quello di partenza perchè il t-1 in corso ha fatto un max nella sua seconda metà (regola universale).

Se il t-1 che partirà lunedi riuscirà a battere il max del suo omonimo precedente ecco il ciclo superiore (tracy) chiuderà "perforza" con un minimo superiore a quello di origine e a quello del suo ultimo sottociclo.

Diversamente non avremo il max nella seconda metà e tracy al ribasso.
 

MANCIO66

Forumer attivo
non proprio...

Lunedi chiude un ciclo t-1 che è la metà di un tracy (8 giorni).

Il minimo di lunedi sarà sicuramente superiore a quello di partenza perchè il t-1 in corso ha fatto un max nella sua seconda metà (regola universale).

Se il t-1 che partirà lunedi riuscirà a battere il max del suo omonimo precedente ecco il ciclo superiore (tracy) chiuderà "perforza" con un minimo superiore a quello di origine e a quello del suo ultimo sottociclo.

Diversamente non avremo il max nella seconda metà e tracy al ribasso.

dici che il minimo di lunedi' sara' superiore a quello di partenza!!e che valore ha il minimo di partenza?
 

korem

Banned
Se tiene il tempo domenica mi attende escursione in questo posto meraviglioso si sale da 0 a 565 mt di punta cannone con un'impennata mozzafiato :up:

cima%20tavolara.jpg
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
Ciao Ale,
visto che anche tu confermi lo scenario prospettato da Marco, vorrei solo capire cosa intendete per t+2. E' partenza del ciclo mensile o trimestrale? ... nn capisco (... in genere parlano di t+2 riferito al ciclo trimestrale, sbagliando per me), anche perche mi pareva di ricordare che nelle tue precedenti analisi di medio davi per partito il ciclo trimestrale il 23 gennaio e quindi dovremmo trovarci solo alla conclusione del 1. mensile.
Se il t+2 di cui parlate è ciclo trimestrale avrebbe in pratica troncato il tutto con un solo ciclo mensile, e come mai, per quale ragionamento saresti arrivato alla conclusione che sia partito anche trimestrale, visto che mancherebbe ancora un ciclo mensile al ribasso per quello che riguarda l'analisi ciclica?
Sempre se ricordo bene che davi partito ciclo trimestrale il 23 gennaio, anche perche nn seguo sempre e magari mi son perso qualo :).

Buona serata.


Byee

ciao Claudio :)

per me Tracy+2 corrisponde a ciclo Mensile
e l'intermedio corrisponde al ciclo Trimestrale

il discorso di dove e quando collocare la partenza di Trimestrale o cicli superiori, lo riprendo o in serata quando arrivo o nel weekend.... adesso sto ripartendo per Roma
 

Users who are viewing this thread

Alto