CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEM nel breve e medio periodo (Mar-Giu '15) (1 Viewer)

non-stop

Forumer storico
Ciao :)

in maniera semplificata,il ragionamento è giusto, :) non tenendo conto però dei cicli a 3 tempi,per i quali, per lo swing incondizionato, in maniera cautelativa,alziamo di 1 ordine il ciclo che lo decreta.

Grazie tante Arturo,:)
...quando uno ha una costruzione mentale non sempre arriva in tempo :D
 

Stefle

Forumer storico
Ciao Stefle, ben trovato :)

il 1°T inverso il 29/04 10:41 23695 - 11:52 23664 ha raggiunto 76/77h perciò non può più contenere un T-2.

Per ora possiamo affermare che dal min del 30/04 per l'indice è nato un nuovo T-1, intanto vediamo come chiude questo T-2;
abbiamo visto ultimamente come gli sciacquoni sono molto rapidi

Grazie Arturo ;), sono d'accordo e confermato da T-3 inverso a ribasso decretando swing condizionato. Vediamo come si comporta questo T-1 ;) I tori per invertire devono comunque concedere qualcosina.
 

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
Buonasera Arturo. Sto cercando, leggendo le dispense di Nicchia (che ringrazio nuovamente) e i vecchi post, di capire il metodo. Una domanda: il t-3 in corso viene fatto partire dal minimo secondario delle 9:59 e non dalle 9:26 odierne. L'isolamento di questa struttura viene fatto secondo un preciso criterio (che non conosco)? Serve per ristabilire la reciprocità con l'inverso?

Grazie a chiunque voglia rispondermi.

:ciao:
Buonasera Alessandro,

ho considerato il T-7 9:26 22860 - 9:59 22912 una struttura che cambia il ritmo al mercato,passando la palla ai tori;
essendo a min crescenti la associo al T-3 precedente;
sul suo max 9:35 23020 chiudo un T-4 inverso nato il 30/04 14:37 23180, così da avere reciprocità con l'indice 30/04 16:11 22887 - 04/05 9:26 22860 (T-5) + 9:26 22860 - 9:59 22912 (T-7) = T-4.

Sicuramente risulterà un ragionamento contorto :) ;)
 

manu89

Forumer storico
Ciao Arturo, anche per me, considerando il T-3 28/04 11:00 29/04 10:50 che fa parte del T inverso inverso precedente.

Non ho conteggiato il tempo del T pero'. Ci starebbe un altro T-2 come tempo?

Io, in ogni caso mi aspetto una figura di discontinuita' tra i 2 T-1 di indice, a meno che il T inverso non si strutturi in 3 T-2.
Primo campanello di allarme un T-2 a rialzo su indice.

Ciao Stefano:). Cosa intendi per figura di discontinuita'? Tradotto operativamente: un ritest veloce di area 23000 indice successiva al t-2 che sta per partire?
 
Ultima modifica:

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
ciao a tutti.

se ho capito bene la sequenza ++ sui T-1 del tracy inverso in corso si avrebbe con la rottura del minimo del 30/4, visto anche che il primo T-1 inverso potrebbe essersi appena concluso. giusto?

Ciao,

no,in entrambe le situazioni (sia che il 1°T+3 non sia terminato e sia che lo sia) è consentito un min inferiore a quello del 30/04;
il prezzo non garantisce nulla, solo il tempo ci indica il percorso giusto.
 

Stefle

Forumer storico
Ciao Manu, semplicemente che mi aspetto un cambio di rtimo tra i 2 T-1 di indice e top dei 2 T-1 di inverso, a meno che il T di inverso sia composto da 3 T-2. Ovviamente se il nuovo T di indice completa tutto il suo sviluppo.



Ciao Stefano:). Cosa intendi per figura di discontinuita'? Un ritest veloce di area 23000 indice successiva al t-2 che sta per partire?
 

Alessandro1979

Forumer attivo
Buonasera Alessandro,

ho considerato il T-7 9:26 22860 - 9:59 22912 una struttura che cambia il ritmo al mercato,passando la palla ai tori;
essendo a min crescenti la associo al T-3 precedente;
sul suo max 9:35 23020 chiudo un T-4 inverso nato il 30/04 14:37 23180, così da avere reciprocità con l'indice 30/04 16:11 22887 - 04/05 9:26 22860 (T-5) + 9:26 22860 - 9:59 22912 (T-7) = T-4.

Sicuramente risulterà un ragionamento contorto :) ;)

Grazie mille Arturo, non è contorto... è solo un po' complicato :) Ora guardando il grafico con i tuoi commenti ci arrivo; sul momento invece mi risulta ancora difficile fare tutte le dovute considerazioni.

Grazie di nuovo
 

Nicchia

Non ti curar di me... ma guarda e passa.
Una lingua di Bayer prende forma ................
.................. Una struttura ciclica, invece, che interrompe il proprio percorso sul 50% necessita di conferme a posteriori poiché non è raro che quello sviluppo possa essere ritenuto ancora parte integrante del precedente ciclo.

.................................

Buonasera a tutti. :)

Quello che ho quotato, credo sia un passaggio fondamentale per affrontare il ciclo T indice attuale.

Il T-2 indice 21-23/05, indiziato per essere una lingua, rientra nella casistica che "richiede conferme a posteriori" (è il 50% di un T-1 che si è interrotto). In sintesi, lo capiremo poi.
Se quel T-2 ruberà tempo al T indice attuale, potremmo già essere in procinto (se non lo abbiamo già fatto) di entrare in un nuovo T. L'inverso dovrà assecondare questo movimento.
Se quel T-2 indice risulterà essere solo un ciclo di raccordo, dovremmo essere nel 2°T-1 indice. Ricordiamoci che il 1°T-1 indice ha avuto sequenze +- sui suoi T-2.

:ciao:
 

Allegati

  • FTSE MIB40 Index.png
    FTSE MIB40 Index.png
    60,2 KB · Visite: 106

albymar

Forumer attivo
Buonasera

se si fosse concluso il primo T indice e fossimo sul secondo da circa 16 ore, non dovrebbe essere ammesso T-1 Rialzista, pena la partenza nuovo T+1 e probabilmente T+3.

Sbaglio?
 

Users who are viewing this thread

Alto