CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEM nel breve e medio periodo (Mar-Giu '15)

Ciao :)

in maniera semplificata,il ragionamento è giusto, :) non tenendo conto però dei cicli a 3 tempi,per i quali, per lo swing incondizionato, in maniera cautelativa,alziamo di 1 ordine il ciclo che lo decreta.

Grazie tante Arturo,:)
...quando uno ha una costruzione mentale non sempre arriva in tempo :D

Ciao Stefle, ben trovato :)

il 1°T inverso il 29/04 10:41 23695 - 11:52 23664 ha raggiunto 76/77h perciò non può più contenere un T-2.

Per ora possiamo affermare che dal min del 30/04 per l'indice è nato un nuovo T-1, intanto vediamo come chiude questo T-2;
abbiamo visto ultimamente come gli sciacquoni sono molto rapidi

Grazie Arturo ;), sono d'accordo e confermato da T-3 inverso a ribasso decretando swing condizionato. Vediamo come si comporta questo T-1 ;) I tori per invertire devono comunque concedere qualcosina.

Buonasera Arturo. Sto cercando, leggendo le dispense di Nicchia (che ringrazio nuovamente) e i vecchi post, di capire il metodo. Una domanda: il t-3 in corso viene fatto partire dal minimo secondario delle 9:59 e non dalle 9:26 odierne. L'isolamento di questa struttura viene fatto secondo un preciso criterio (che non conosco)? Serve per ristabilire la reciprocità con l'inverso?

Grazie a chiunque voglia rispondermi.

:ciao:
Buonasera Alessandro,

ho considerato il T-7 9:26 22860 - 9:59 22912 una struttura che cambia il ritmo al mercato,passando la palla ai tori;
essendo a min crescenti la associo al T-3 precedente;
sul suo max 9:35 23020 chiudo un T-4 inverso nato il 30/04 14:37 23180, così da avere reciprocità con l'indice 30/04 16:11 22887 - 04/05 9:26 22860 (T-5) + 9:26 22860 - 9:59 22912 (T-7) = T-4.

Sicuramente risulterà un ragionamento contorto :) ;)

Ciao Arturo, anche per me, considerando il T-3 28/04 11:00 29/04 10:50 che fa parte del T inverso inverso precedente.

Non ho conteggiato il tempo del T pero'. Ci starebbe un altro T-2 come tempo?

Io, in ogni caso mi aspetto una figura di discontinuita' tra i 2 T-1 di indice, a meno che il T inverso non si strutturi in 3 T-2.
Primo campanello di allarme un T-2 a rialzo su indice.

Ciao Stefano:). Cosa intendi per figura di discontinuita'? Tradotto operativamente: un ritest veloce di area 23000 indice successiva al t-2 che sta per partire?

Ultima modifica:
ciao a tutti.

se ho capito bene la sequenza ++ sui T-1 del tracy inverso in corso si avrebbe con la rottura del minimo del 30/4, visto anche che il primo T-1 inverso potrebbe essersi appena concluso. giusto?

Ciao,

no,in entrambe le situazioni (sia che il 1°T+3 non sia terminato e sia che lo sia) è consentito un min inferiore a quello del 30/04;
il prezzo non garantisce nulla, solo il tempo ci indica il percorso giusto.

Ciao Manu, semplicemente che mi aspetto un cambio di rtimo tra i 2 T-1 di indice e top dei 2 T-1 di inverso, a meno che il T di inverso sia composto da 3 T-2. Ovviamente se il nuovo T di indice completa tutto il suo sviluppo.

Ciao Stefano:). Cosa intendi per figura di discontinuita'? Un ritest veloce di area 23000 indice successiva al t-2 che sta per partire?

Buonasera Alessandro,

ho considerato il T-7 9:26 22860 - 9:59 22912 una struttura che cambia il ritmo al mercato,passando la palla ai tori;
essendo a min crescenti la associo al T-3 precedente;
sul suo max 9:35 23020 chiudo un T-4 inverso nato il 30/04 14:37 23180, così da avere reciprocità con l'indice 30/04 16:11 22887 - 04/05 9:26 22860 (T-5) + 9:26 22860 - 9:59 22912 (T-7) = T-4.

Sicuramente risulterà un ragionamento contorto :) ;)

Grazie mille Arturo, non è contorto... è solo un po' complicato :) Ora guardando il grafico con i tuoi commenti ci arrivo; sul momento invece mi risulta ancora difficile fare tutte le dovute considerazioni.

Grazie di nuovo

Una lingua di Bayer prende forma ................
.................. Una struttura ciclica, invece, che interrompe il proprio percorso sul 50% necessita di conferme a posteriori poiché non è raro che quello sviluppo possa essere ritenuto ancora parte integrante del precedente ciclo.

.................................

Buonasera a tutti. :)

Quello che ho quotato, credo sia un passaggio fondamentale per affrontare il ciclo T indice attuale.

Il T-2 indice 21-23/05, indiziato per essere una lingua, rientra nella casistica che "richiede conferme a posteriori" (è il 50% di un T-1 che si è interrotto). In sintesi, lo capiremo poi.
Se quel T-2 ruberà tempo al T indice attuale, potremmo già essere in procinto (se non lo abbiamo già fatto) di entrare in un nuovo T. L'inverso dovrà assecondare questo movimento.
Se quel T-2 indice risulterà essere solo un ciclo di raccordo, dovremmo essere nel 2°T-1 indice. Ricordiamoci che il 1°T-1 indice ha avuto sequenze +- sui suoi T-2.

:ciao:

Allegati

• FTSE MIB40 Index.png
    FTSE MIB40 Index.png
    60,2 KB · Visite: 111
Buonasera

se si fosse concluso il primo T indice e fossimo sul secondo da circa 16 ore, non dovrebbe essere ammesso T-1 Rialzista, pena la partenza nuovo T+1 e probabilmente T+3.

Sbaglio?

Users who are viewing this thread

Back
Alto