CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEM nel breve e medio periodo (Mar-Giu '15) (2 lettori)

Elico64

Forumer storico
Se posso permettermi una domanda: è possibile che si sia già concluso un ciclo T-3 indice alle 16.10 di oggi?

Certamente. Abbiamo un 2°T-4 che ha traguardato le 4h di sviluppo conducendo il T-3 Indice a 7.5h di ampiezza.

La certezza con l'attuale 2h in configurazione rialzista oppure con i Prezzi sopra 820pt.
 

bepi39

Forumer storico
Ciao Pat, quello swing incondizionato sul T-2 potrebbe essere anche incondizionato sul T essendo nella seconda meta' del T inverso (esclusi i tre tempi)? Anche perche' rottura di 22819 e' top di T-3 indice.

La rottura di 22819 dichiarerebbe quindi un T-1 composto dalla sequenza + + - - (ultimo T-3 con un buon ritraccio).

Il pranzo potrebbe essere servito
Ma, correggimi se sbaglio, questo significherebbe concludere il T indice sul bottom di stamattina?
 

Stefle

Forumer storico
:D

Ciao Pat, quello swing incondizionato sul T-2 potrebbe essere anche incondizionato sul T essendo nella seconda meta' del T inverso (esclusi i tre tempi)? Anche perche' rottura di 22819 e' top di T-3 indice.

La rottura di 22819 dichiarerebbe quindi un T-1 composto dalla sequenza + + - - (ultimo T-3 con un buon ritraccio).

Il pranzo potrebbe essere servito
 

Allegati

  • Capture.JPG
    Capture.JPG
    39,7 KB · Visite: 549

Stefle

Forumer storico
un'altra domanda Pat, scusami:

il primo T-3 inverso ha fatto uno sviluppo di 12 ore (tempo minimo per T-2 13 ore). C'e' stato anche un ciclo di raccordo di T-5 come lancio.

Su quel top non potrebbe essere finito un T-2 inverso? (conferma con T-4 positivo).

Se cosi' avremmo anche lo swing sul T+1 di inverso e assumerebbe una visione rialzista :)

ciclo di raccordo di cui parlo evidenziato da riguadro marrone

Ciao Stefle, assolutamente si
 

Allegati

  • Capture.JPG
    Capture.JPG
    51,1 KB · Visite: 503

Stefle

Forumer storico
in questo modo potrei aspettarmi una partenza con successiva rottura di quota 22820 dopo la partenza del secondo T-4 inverso (tra i 2 top di T-4 inverso il ciclo di partenza - T-6- per new T-3 indice ancora capiente).

Movimento che mi aspetterei (in rosso) seguendo questa centratura.



un'altra domanda Pat, scusami:

il primo T-3 inverso ha fatto uno sviluppo di 12 ore (tempo minimo per T-2 13 ore). C'e' stato anche un ciclo di raccordo di T-5 come lancio.

Su quel top non potrebbe essere finito un T-2 inverso? (conferma con T-4 positivo).

Se cosi' avremmo anche lo swing sul T+1 di inverso e assumerebbe una visione rialzista :)

ciclo di raccordo di cui parlo evidenziato da riguadro marrone
 

Allegati

  • Capture.JPG
    Capture.JPG
    44,4 KB · Visite: 482
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
un'altra domanda Pat, scusami:

il primo T-3 inverso ha fatto uno sviluppo di 12 ore (tempo minimo per T-2 13 ore). C'e' stato anche un ciclo di raccordo di T-5 come lancio.

Su quel top non potrebbe essere finito un T-2 inverso? (conferma con T-4 positivo).

Se cosi' avremmo anche lo swing sul T+1 di inverso e assumerebbe una visione rialzista :)

ciclo di raccordo di cui parlo evidenziato da riguadro marrone


Stefle, io conto 11h30' di sviluppo ma aldilà di questo dettaglio, per altro replicato anche dal sottostante qualche tempo fa con uno o più T-3 da 11/11:30', la centratura che tu proponi non è quella che reputo "principale".

Avremo tangibili riscontri in tal senso solo, e solo "se", il nuovo Giornaliero Indice disattenderà la sequenza ralzo-ribasso (o ribasso-ribasso) in ambito T-4.

In quel caso, e solo in quel caso, il nuovo 2gg Indice sarà nato dal minimo secondario delle 16:00.

Mi raccomando a non vedere figure di inversione ovunque.....

A stasera per il resto.
 
Ultima modifica:

bepi39

Forumer storico
Stefle, io conto 11h30' di sviluppo ma aldilà di questo dettaglio, per altro replicato anche dal sottostante qualche tempo fa con uno o più T-3 da 11/11:30', la centratura che tu proponi non è quella che reputo "principale".

Avremo tangibili riscontri in tal senso solo, e solo "se", il nuovo Giornaliero Indice disattenderà la sequenza ralzo-ribasso (o ribasso-ribasso) in ambito T-4.

In quel caso, e solo in quel caso, il nuovo 2gg Indice sarà nato dal minimo secondario delle 16:00.

Mi raccomando a non vedere figure di inversione ovunque.....

A stasera per il resto.
:ciao: e grazie
 

Stefle

Forumer storico
:up: grazie mille Pat

Stefle, io conto 11h30' di sviluppo ma aldilà di questo dettaglio, per altro replicato anche dal sottostante qualche tempo fa con uno o più T-3 da 11/11:30', la centratura che tu proponi non è quella che reputo "principale".

Avremo tangibili riscontri in tal senso solo, e solo "se", il nuovo Giornaliero Indice disattenderà la sequenza ralzo-ribasso (o ribasso-ribasso) in ambito T-4.

In quel caso, e solo in quel caso, il nuovo 2gg Indice sarà nato dal minimo secondario delle 16:00.

Mi raccomando a non vedere figure di inversione ovunque.....

A stasera per il resto.
 

Users who are viewing this thread

Alto