CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEM nel breve e medio periodo (Mar-Giu '15) (4 lettori)

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Vi presento il nuovo Giornaliero Indice che, se vorrà concludere il 2gg inverso, dovrà condurre i Prezzi in area 22700/22800pt.

Stefle, 11.5h di T-3 Indice......

Ricordatevi sempre che il 3 tempi, se da un lato tende ad abbreviare le strutture cicliche inferiori che lo compongono, dall'altro dilata l'ampiezza temporale del ciclo "madre" qualsiasi sia il proprio gradiente ciclico.

2°T-4 inverso che vira ribassista e che asseconda l'ipotesi, magari con un'appendice di grado T-5 (magari anche un ultimo T-4), circa il raggiungimento della finestra specificata.

8.5h di T-3 inverso e 20h di T-2.

Se non preme deciso sul Prezzo con il nuovo T-5 Indice saltando a piè pari l'area resistenziale posta a 20660pt, prepariamoci ad un potenziale nuovo sensibile ritracciamento tale da introdurre un nuovo 4h inverso.
 

Allegati

  • T-2.png
    T-2.png
    67 KB · Visite: 114
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Buongiorno a tutti:)

Post velocissimo solo per ringraziare Pat che è tornato a trovarci con post assidui. :bow::bow::bow:

Ciao Alby,

oggi giornata più unica che rara poiché sono a casa in ferie. I prossimi gg mi limiterò al minimo indispensabile in quanto il 3d mi pare molto ben presidiato andrò a integrare eventuali aree lasciate grigie.

Se posso fare un appunto, per altro sempre il solito, meno chiacchiere e più chart.....
 

Stefle

Forumer storico
:up::up: se rompe quota 22820, rimane lo swing incondizionato sul T.

Con la rottura vincolerebbe tutti i T-3 inversi a ribasso, unica eccezione se il T-2 e' un 3 tempi (dilatando appunto l'ampiezza del T-2, avendo fatto il primo T-3 a 3 tempi e di 11,30 come tempo). In questo caso potrebbe ammettere il quarto T-3 inverso a rialzo.
Se invece assistiamo ad un ritracciamento (per partenza del T-2 inverso) dando vita ad un doppio bottom sull'indice, sara' la rottura del nuovo T-3 di inverso un paletto importante.

Quindi...

Nel primo caso (3 tempi) potremmo assistere ad una ampiezza di T-2 inverso a 25 ore ca (almeno) e la sparata forte up per vedere se vincola o meno il T-1 inverso (seguendo cio' che si vincolera' sull'inverso) sara' data dopo la partenza del terzo T-3 inverso (dove posizioneremo un paletto importante).

Nel secondo caso invece il paletto importante lo posizioneremo dopo la partenza del T-2 inverso.



Grande Pat :bow::D




2°T-4 inverso che vira ribassista e che asseconda l'ipotesi, magari con un'appendice di grado T-5 (magari anche un ultimo T-4), circa il raggiungimento della finestra specificata.

8.5h di T-3 inverso e 20h di T-2.

Se non preme deciso sul Prezzo con il nuovo T-5 Indice, prepariamoci ad un nuovo sensibile ritracciamento.
 

Elico64

Forumer storico
Ma lui casca sempre in piedi sta long e short quindi non sbaglia mai pero' le opzioni poi gli vanno a zero ma chissenefrega na comica.

...bei tempi amico mio...

Ci fracassò la uallera per mesi e mesi con l'Intermedio Luglio 2009, quello della pisciata controvento di Treno per intenderci, che non ne potevamo più....

Poi inanellò una sequenza devastante di minkiate..... Amen
 

Stefle

Forumer storico
Mai pensato, anzi ti stimo per l'invenzione a te riconosciuta e guarda caso copiata da ALTRI (interpretata a volte male) :D:D:D

Gia' capire una analisi e applicarla e' difficile.
Inventarla non ne parliamo :)

...tu credi che ti racconti delle minkiate, eh?! :d:
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
non è vero, si è comprato anche le ville :)

Ben per lui.....

Io parlo di analisi ciclica nel senso più stretto e intellettuale del termine. Poi che ne sia venuto fuori e che qualcuno gli abbia sempre salvato le chiappe con strategie sulle opzioni, è un'alto discorso.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto