CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEM nel breve e medio periodo (Mar-Giu '15) (2 lettori)

bepi39

Forumer storico
Ieri parlavamo di un ipotetica partenza di new T dal minimo delle 9.30, poi disattesa da un T-3 in 3 tempi con sequenza +-- su T-4. Ora, nella mia ignoranza credo che dopo questo T-4 indice positivo dovremmo aspettarci almeno un T-4 riba, altrimenti oggi è nato nuovo T indice. Ho capito bene?
 

duca.64

Forumer storico
:mumble:

Magari è solo una conseguenza, del Mio pranzo un pò troppo "aggressivo", :D ma un piano B, potrebbe/dovrebbe, risultare dovuto,..........:fiu:
Monitoriamo, in primis, la capienza del T-2 Inverso, (max 25/25,5 ore)
 

dany12s

Forumer attivo
Ieri parlavamo di un ipotetica partenza di new T dal minimo delle 9.30, poi disattesa da un T-3 in 3 tempi con sequenza +-- su T-4. Ora, nella mia ignoranza credo che dopo questo T-4 indice positivo dovremmo aspettarci almeno un T-4 riba, altrimenti oggi è nato nuovo T indice. Ho capito bene?

scusate ma anche con 2° t-4 negativo importante resta il t-3 se positivo..... no?
 

bepi39

Forumer storico
:mumble:

Magari è solo una conseguenza, del Mio pranzo un pò troppo "aggressivo", :D ma un piano B, potrebbe/dovrebbe, risultare dovuto,..........:fiu:
Monitoriamo, in primis, la capienza del T-2 Inverso, (max 25/25,5 ore)
Se posso una domanda: è ragionevole e compatibile con la tua ottica un T-4 indice riba che vada a chiudere proprio al livello da te indicato (21860) e poi partenza di new T indice (almeno)?
 

Stefle

Forumer storico
Ciao Bepi, non credo a nuovi minimi (qua magari ci corregge Pat o Paolo :bow:) semplicemente perche' non risulterebbe la reciprocita'.

CASO 1:


Allegato chart per esprimermi meglio :(

Se dal quadrato Blu facciamo partire il T-2 (e quindi consideriamo il primo T-3 inverso con + - nei suoi T-4) il suo top e' (finora) nel minimo di stamane (quadrato verde) e non di quello di ieri (quadrato rosso).

In questo caso mi aspetterei (con ripartenza del T-2 di inverso, escludendo sempre i 3 tempi) un ritracciamento per poi ripartire e vincolare il T-2 di inverso.

CASO 2:


Se invece facciamo partire il T-1 inverso il 4/5 (14:10) da 23365 (riguadro giallo, per reciprocita' il T-2 di indice e' partito da quota 22576 (ieri) riguadro rosso.

PS quella lingua T-3 su inverso (di cui parlava stamattina Arturo) sposta parecchio gli equilibri. (io sto seguendo caso1)

PS: grazie ai nostri paletti e vincoli capiremo in anticipo il tutto ;)

(vediamo cosa ne pensa il buon Pat :( )



Ieri parlavamo di un ipotetica partenza di new T dal minimo delle 9.30, poi disattesa da un T-3 in 3 tempi con sequenza +-- su T-4. Ora, nella mia ignoranza credo che dopo questo T-4 indice positivo dovremmo aspettarci almeno un T-4 riba, altrimenti oggi è nato nuovo T indice. Ho capito bene?
 

Allegati

  • Capture.JPG
    Capture.JPG
    60,5 KB · Visite: 369
Ultima modifica:

Stefle

Forumer storico
Unica variante e' che il T-2 sia finito ieri e il T-3 di indice 06/05 - 07/05 (con un buon ritracciamento) faccia partire il T di indice.

Conferma con rottura decisa di quota 22820 e T-2 inverso a 3 TEMPI


Ciao Bepi, non credo a nuovi minimi (qua magari ci corregge Pat o Paolo :bow:) semplicemente perche' non risulterebbe la reciprocita'.

CASO 1:


Allegato chart per esprimermi meglio :(

Se dal quadrato Blu facciamo partire il T-2 (e quindi consideriamo il primo T-3 inverso con + - nei suoi T-4) il suo top e' (finora) nel minimo di stamane (quadrato verde) e non di quello di ieri (quadrato rosso).

In questo caso mi aspetterei (con ripartenza del T-2 di inverso, escludendo sempre i 3 tempi) un ritracciamento per poi ripartire e vincolare il T-2 di inverso.

CASO 2:


Se invece facciamo partire il T-1 inverso il 4/5 (14:10) da 23365 (riguadro giallo, per reciprocita' il T-2 di indice e' partito da quota 22576 (ieri) riguadro rosso.

PS quella lingua T-3 su inverso (di cui parlava stamattina Arturo) sposta parecchio gli equilibri. (io sto seguendo caso1)

PS: grazie ai nostri paletti e vincoli capiremo in anticipo il tutto ;)

(vediamo cosa ne pensa il buon Pat :( )
 

bepi39

Forumer storico
Ciao Bepi, non credo a nuovi minimi (qua magari ci corregge Pat o Paolo :bow:) semplicemente perche' non risulterebbe la reciprocita'.

CASO 1:


Allegato chart per esprimermi meglio :(

Se dal quadrato Blu facciamo partire il T-2 (e quindi consideriamo il primo T-3 inverso con + - nei suoi T-4) il suo top e' (finora) nel minimo di stamane (quadrato verde) e non di quello di ieri (quadrato rosso).

In questo caso mi aspetterei (con ripartenza del T-2 di inverso, escludendo sempre i 3 tempi) un ritracciamento per poi ripartire e vincolare il T-2 di inverso.

CASO 2:


Se invece facciamo partire il T-1 inverso il 4/5 (14:10) da 23365 (riguadro giallo, per reciprocita' il T-2 di indice e' partito da quota 22576 (ieri) riguadro rosso.

PS quella lingua T-3 su inverso (di cui parlava stamattina Arturo) sposta parecchio gli equilibri. (io sto seguendo caso1)

PS: grazie ai nostri paletti e vincoli capiremo in anticipo il tutto ;)

(vediamo cosa ne pensa il buon Pat :( )
Grazie per la risposta, :mmmm: io credo invece in un last bottom con l'attuale T-4 indice entro oggi o domani mattina (ipotesi Radagast).... come dici tu seguiamo i paletti e il tempo ci darà le risposte :up:
 

duca.64

Forumer storico
Infine, relativamente agli aspetti operativi,
se si crede nella ciclicità dei Mercati e nella fattispecie nel metodo ciclico che ho cercato di trasmettervi negli ultimi 3 anni,
che è lo stesso che sosteneva l'ingresso di un nuovo Pluriennale Indice (tanto per fare un esempio recente e per essere chiari),
a mio modo di vedere la conclusione di questo Tracy si presta alla costruzione di una posizione long di medio periodo,
propedeutica a cavalcare la fase espansiva introdotta dal nuovo Intermedio,
(....sperando nel frattempo di non essere cavalcati....).

:DD:

Il "..sperando, nel frattempo di non essere cavalcati", può essere accostata/equiparata, con il "..evitando, di bagnarsi le mutandine ad ogni +/- 1%".......:D

Troppo bella!!! Grazie Pat,........................:clap: :bow:
 

Stefle

Forumer storico
intanto da quota 22779 partito T-4 inverso (almeno), indicato dal prezzo manca solo il TEMPO (con un T-6 positivo NEW T-4, con un T-5 positivo NEW T-3, con un T-4 positivo NEW T-2).
 

Stefle

Forumer storico
:D:D:D grande Paolo, la tua presenza nel giorno del tuo compleanno ci onora ;)

:DD:

Il "..sperando, nel frattempo di non essere cavalcati", può essere accostata/equiparata, con il "..evitando, di bagnarsi le mutandine ad ogni +/- 1%".......:D

Troppo bella!!! Grazie Pat,........................:clap: :bow:
 

Users who are viewing this thread

Alto