CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEM nel breve e medio periodo (Mar-Giu '15) (1 Viewer)

duca.64

Forumer storico
........."alcuni" Angoli dinamici, valori riferiti al Future, scadenza Giugno 2015

Daily, 08 Maggio

+16 dal Bottom 2012,... 22483

+16 dal Bottom 2013,... 21714

+64 dal 16 Ottobre,...... 25761
+32 ........................... 21601 ..... Target in eccesso

+ 64 dal 16 Dicembre,.. 23460 ..... Target minimale espletato
+ 32 .......................... 20420

+ 64 dal 15 Gennaio,.... 22717 ..... Target ideale espletato
+ 32 .......................... 20221

- 128 dal 15 Aprile,........ 21667
- 64 ............................ 22691
- 32 ............................ 23203

__________________

Ciao, 22715 Future
-64 dal 15/04 con +64 dal 15/01, un GRAN, "bel" incrocio Angolare a quota 22690/715,...............:D
Un close, >, oggi, dovrebbe essere "garante", di un ritorno dei Prezzi, almeno, in area 23000 Future,.........................:eeh:

Prezzi che sono arrivati in prossimità del P/T Weekly, 22050
Il Mercato, ha "perso", gli Angoli supportivi +64, ora divenuti resistivi
(.......presumo, con un pò di stupore, da parte dei "cacciatori" di Notizie e malgrado la GROSSA immissione, di liquidità fornita dal Q.E.,....... :DD:)
Ritengo che la pressione Riba, potrà ritenersi conclusa, (o meglio, perlomeno interrotta), solamente con un close Daily > all'angolo -64 dal 15 Aprile

Determinante il close Week > o < 22610/640

Oops, malgrado l'avvenuta violazione Up di quota 23140, il test di quota 21860, "sembra", attrarre i Prezzi,..........................:eeh:



Le ultime 2 giornate di contrattazione, ci hanno evidenziato dei Tori, in grande "spolvero",...............:clap:
I Prezzi, dopo aver ecceduto, di un centinaio di punti, il P/T Weekly, 22050
si sono avvicinati al test dell'importante, supporto Angolare statico posizionato a quota 21860
La reazione, dai livelli raggiunti ha "permesso" di recuperare gli Angoli supportivi Weekly, posizionati a quota 22610/640
Non ancora "paghi", senza troppi indugi, (leggasi, nessuna intenzione di fare "prigionieri" :D),
si sono adoperati x il test dell'area resistiva, Daly, posizionata a quota 22980/23000,................
Dopo l'eventuale traghettamento di questa "soglia" di Prezzo, le aspettative che il Tracy Inverso, (in corso dal 28/04, da quota 23515 Future),
possa/debba, concludere il suo sviluppo in prossimità della sua quota di origine, assumeranno "Valenza",..............:eeh:
Ora la domanda da porsi, risulta:
ma gli Orsi, sono davvero cosi malconci o sono, solamente, in ritirata "strategica"?
In primis,....la quota conclusiva, del T-2 Indice in corso, rappresenterà un 1° importante elemento di controllo,..................:Y

:ciao:
 

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
outside daily del 07/05 (22297 -22854) da 557 pt => violazione dell'estremo superiore della barra => il min odierno 22921 (confermato) proietta il target a 23478

la negazione della rottura rialzista con P < 22297
 

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
condivido qualche rapida riflessione sempre pronto ad eventuali correzioni ;) prima dei saluti :

- inversione sul T+1 inverso (non indico swing incondizionato,in quanto nell'attuale 4°T-1 non è consistente il T-2, a mio parere)

- possiamo ritenere che il vincolo ribassista sul 4°T-1 inverso sia soddisfatto e quindi scongiura un 2°T+3 indice già virato al ribasso.

Il prox passaggio come abbiamo espresso nel pomeriggio (attraverso il ritracciamento della figura armonica)sarà l'origine del 2°T+1 inverso che dovrebbe creare un ritraccio dell'attuale T indice:

- fino al 50 - 60% => dal min 22297 sarà nato almeno un nuovo T+2 indice (come indicato da Elico)

- dal 70% in poi avrà sicuramente una sequenza + - sui T-1 => dovremo controllare il rispetto della sequenza nel successivo T, ma potrebbe essere la struttura che crea il cambio ritmo nel medio periodo come evidenziato nel 2° grafico (rispettando la reciprocità sui T+2), che sta procedendo come pensavo :D
 

Allegati

  • 08_05_2015_1D.JPG
    08_05_2015_1D.JPG
    261,3 KB · Visite: 100
  • 02_05_2015_1D_ipoA.JPG
    02_05_2015_1D_ipoA.JPG
    273,9 KB · Visite: 113

NEOFITAA

Nuovo forumer
Buona sera a tutti,provo a dire la mia sul quesito posto dal buon ELICO, forse perché la trend line del minimo delle ore 12 taglia la sucessiva e non dovrebbe se mi ricordo bene ne accennava anche qualcosa a tale proposito il Migliorino, mi sembra che se stava entro il 25% rapportato al ciclo di riferimento si prendeva come minimo il secondo minimo. non linciatemi se ho detto castronerie.......
 
Le ultime 2 giornate di contrattazione, ci hanno evidenziato dei Tori, in grande "spolvero",...............:clap:
I Prezzi, dopo aver ecceduto, di un centinaio di punti, il P/T Weekly, 22050
si sono avvicinati al test dell'importante, supporto Angolare statico posizionato a quota 21860
La reazione, dai livelli raggiunti ha "permesso" di recuperare gli Angoli supportivi Weekly, posizionati a quota 22610/640
Non ancora "paghi", senza troppi indugi, (leggasi, nessuna intenzione di fare "prigionieri" :D),
si sono adoperati x il test dell'area resistiva, Daly, posizionata a quota 22980/23000,................
Dopo l'eventuale traghettamento di questa "soglia" di Prezzo, le aspettative che il Tracy Inverso, (in corso dal 28/04, da quota 23515 Future),
possa/debba, concludere il suo sviluppo in prossimità della sua quota di origine, assumeranno "Valenza",..............:eeh:
Ora la domanda da porsi, risulta:
ma gli Orsi, sono davvero cosi malconci o sono, solamente, in ritirata "strategica"?
In primis,....la quota conclusiva, del T-2 Indice in corso, rappresenterà un 1° importante elemento di controllo,..................:Y

:ciao:
Caro Duca, da lettore silente del tuo/vostro spazio

Potrei provare a dire la mia...senza per questo apparire una inopportuna invasione -)

Io considero il superare quota 23365 di Indice (Lunedi, set up) una pessima news per i Tori. Cosi facendo infatti dichiareranno, almeno secondo il mio schema, il tracy Inverso parte della struttura (Mensile o poco piu -) inversa nata in Aprile. Cosi facendo, dichiareranno, che la struttura indice nata (appena...) ieri dovrebbe essere catalogata come T+1.

Tale struttura mensile...inversa, trovando il suo bottom tra fine Maggio e inizi di Giugno, si completera' in Giugno assumendo le fattezze di mensile di Inversione.

Purtroppo da pessimista sul mercato Italiano, non mi annovero tra coloro che considerano imminente la partenza a razzo del nostro Indice verso nuove vette.

continuero a leggervi, fin quando sara possibile, con tantissimo interesse, e vi ringrazio per la vostra condivisione assolutamente gratuita..che devo ammettere essere assai rara quando accompagnata alla competenza e qualita' come nel tuo/vostro caso
 

Stefle

Forumer storico
Ciao Arturo ;), scusa se mi permetto, aggiungerei anche questo riportato ieri da Pat che lo ho trovato molto interessante, riguardo il T+2.

Si è corretto. Un T-1 Indice rialzista rappresenterà un primo incoraggiante segnale in sede espansiva in quanto con un Mensile che ha scollinato le 26 sedute, riterrei alquanto improbabile la formazione di una struttura ciclica "complessa" di medio periodo a "3+2".

condivido qualche rapida riflessione sempre pronto ad eventuali correzioni ;) prima dei saluti :

- inversione sul T+1 inverso (non indico swing incondizionato,in quanto nell'attuale 4°T-1 non è consistente il T-2, a mio parere)

- possiamo ritenere che il vincolo ribassista sul 4°T-1 inverso sia soddisfatto e quindi scongiura un 2°T+3 indice già virato al ribasso.

Il prox passaggio come abbiamo espresso nel pomeriggio (attraverso il ritracciamento della figura armonica)sarà l'origine del 2°T+1 inverso che dovrebbe creare un ritraccio dell'attuale T indice:

- fino al 50 - 60% => dal min 22297 sarà nato almeno un nuovo T+2 indice (come indicato da Elico)

- dal 70% in poi avrà sicuramente una sequenza + - sui T-1 => dovremo controllare il rispetto della sequenza nel successivo T, ma potrebbe essere la struttura che crea il cambio ritmo nel medio periodo come evidenziato nel 2° grafico (rispettando la reciprocità sui T+2), che sta procedendo come pensavo :D
 
Ultima modifica:

Enry1966

Nuovo forumer
condivido qualche rapida riflessione sempre pronto ad eventuali correzioni ;) prima dei saluti :

- inversione sul T+1 inverso (non indico swing incondizionato,in quanto nell'attuale 4°T-1 non è consistente il T-2, a mio parere)

- possiamo ritenere che il vincolo ribassista sul 4°T-1 inverso sia soddisfatto e quindi scongiura un 2°T+3 indice già virato al ribasso.

Il prox passaggio come abbiamo espresso nel pomeriggio (attraverso il ritracciamento della figura armonica)sarà l'origine del 2°T+1 inverso che dovrebbe creare un ritraccio dell'attuale T indice:

- fino al 50 - 60% => dal min 22297 sarà nato almeno un nuovo T+2 indice (come indicato da Elico)

- dal 70% in poi avrà sicuramente una sequenza + - sui T-1 => dovremo controllare il rispetto della sequenza nel successivo T, ma potrebbe essere la struttura che crea il cambio ritmo nel medio periodo come evidenziato nel 2° grafico (rispettando la reciprocità sui T+2), che sta procedendo come pensavo :D
Grazie Arturo per le riflessioni...
Cosa pensi del fatto che il 19 ci sarà' lo stacco dividendi su indice sporcando lo sviluppo del nuovo T+1 inverso e relative percentuali di rintraccio ?
 

Users who are viewing this thread

Alto