CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEM nel breve e medio periodo (Mar-Giu '15) (2 lettori)

popov

Coito, ergo cum.
cicli + analisi tecnica:

esaminiamo il fib: T inverso partito a 23515 che ha battuto il suo massimo ieri a 21930.

il ritraccio del 61,8% cade a 22910

bene. c'è una figura rialsista - un shs-reverse - con testa sul minimo a 21930 e neckline a 22420. la neckline è stata rotta quindi il shs-reverse confermato e quindi andiamo a calcolare il target rialzista.

indovinato? esatto, proprio 22910.
rieccomi.

che dire: quando cicli e analisi tecnica collimano non ce n'è per nessuno.
 

Dan69

Nuovo forumer
Buona serata a tutti....anche se con ritardo auguri al grande Duca e
un bentornato con una presenza costante al 'padrone di casa' Elico....

Mi sono sicuramente perso 'qualcosina'.....ma ci sarà spazio anche per
un vecchio lettore e studioso dell'analisi ciclica nel nuovo 'spazio' privato?

Per Duca....uno degli Ospiti e Ammiratori sono io .....ma da parecchio tempo...
 

duca.64

Forumer storico
cicli + analisi tecnica:

esaminiamo il fib: T inverso partito a 23515 che ha battuto il suo massimo ieri a 21930.

il ritraccio del 61,8% cade a 22910

bene. c'è una figura rialsista - un shs-reverse - con testa sul minimo a 21930 e neckline a 22420. la neckline è stata rotta quindi il shs-reverse confermato e quindi andiamo a calcolare il target rialzista.

indovinato? esatto, proprio 22910.

:) Ciao Popov,
OTTIMA, l'integrazione che stai apportando/condividendo, GRAZIE,..............:clap:

:ciao:

rieccomi.

che dire: quando cicli e analisi tecnica collimano non ce n'è per nessuno.

Ciao, "questo", è proprio quello che intendevo, come apporto aggiuntivo,....................:up:
Poi si può osservare che la violazione Up della forchetta ribassista che avevi proposto,
(......ma era "giustificata", solamente nel caso di presumere che NON veniva assecondato il vincolo Riba, "cadente" sul 4°T-1 Inverso)
poteva/ha, in anticipo decretato, che il Vincolo Riba, veniva assecondato,...................;)
 

Dan69

Nuovo forumer
Perso nei saluti dimenticavo.... ma se l'ultimo T-1 inverso
fosse composto da soli 3 t-3 (visto anche il numero di barre
orarie.....) saremmo praticamente in chiusura del ciclo....
per le 10/10,30 di lunedì.....
 

Nicchia

Non ti curar di me... ma guarda e passa.
Ciao Elico. Buonasera a tutti. :)

Ho bisogno di capire quale sia il tuo approccio nei confronti dell'evoluzione ciclica e in particolare del T+1 indice/inverso attuali:
Abbiamo visto che, sul T+1 inverso, le sequenze cicliche dei T-1 sono state rispettate ed è scattato anche lo swing incondizionato. Quindi, si può dichiarare "consistente" quel T+1.
Sul lato indice, abbiamo avuto un T (23/04-07/05) con sequenze -- sui T-1. Il nuovo T indice (attuale) ha rotto lo swing inc. sul T+1 inverso.

Come affronti questa situazione?
1 - Accetti l'evidenza, dichiarando l'inversione del T+1 inverso e partenza nuovo T+1 indice?
2 - O, legandosi all'appunto che mi hai fatto ieri sera (del quale ti ringrazio), mantieni aperta l'ipotesi che il T-1 indice attuale potrebbe rispettare il vincolo negativo rendendo, così, consistente il T+1 indice e sposterebbe la partenza del T+1 inverso al top del 28/04? Oltretutto il T inverso 16-28/04 ha avuto un ritraccio importante.

Io lo affronterei in quest'ultimo modo. Ma probabilmente mi faccio troppe pippe mentali. Come sempre.

E, siccome me ne vorrei fare meno (di pippe mentali) per poter affrontare in maniera più snella il tuo metodo, ho bisogno di capire se tu parti con l'ipotesi 1
come "piano A" (l'evidenza) per passare , poi, all'ipotesi 2 come "piano B" se l'evidenza venisse disattesa. O se lasci tutto in stand-by in attesa di certezze.

Se sono da cazziare, fallo pure, ma mi devo levare questo "tarlo" dal cervello.
Grazie. :)
 

duca.64

Forumer storico
Buona serata a tutti....anche se con ritardo auguri al grande Duca e
un bentornato con una presenza costante al 'padrone di casa' Elico....

Mi sono sicuramente perso 'qualcosina'.....ma ci sarà spazio anche per
un vecchio lettore e studioso dell'analisi ciclica nel nuovo 'spazio' privato?

Per Duca....uno degli Ospiti e Ammiratori sono io .....ma da parecchio tempo...

Grazie,............:bow:
Riguardo lo spazio, non ci sarà alcun problema, la "capienza" risulterà sufficientemente, congrua x tutti,.............;)
In merito al post, incriminato, NON deve intendersi rivolto agli "Ospiti ed Ammiratori", ai "Silenti" od a chi abbiamo suscitato, almeno un pò di "Interesse",
(ma "permettimi" di dire, che anche solamente, un Grazie od un saluto, malgrado NON "dovuto", risulta indubbiamente Gradito)
mi riferivo, ad altre categorie,.......
Sarà x le Primavere o forse x "l'embolo", che a volte rischia di partirmi, ma: "A pensar male si fa peccato, ma spesso si rischia di azzeccarci!!..........:D:lol::lol:
Ciao, Buona serata
 

bepi39

Forumer storico
Domanda: prima o dopo il forum "riservato" ci facciamo una cena o un pranzo tutti insieme cosi' ci beviamo vino e parliamo di farfalline? :D:D

PS: magari nella cantina di Radagast ihihihihihi
oppure, visto che copriamo praticamente tutta italia, ognuno porta un vino DOC, della zona.

:ciao: io porterei una verticale di tocai 2003-2013 di cui alcune annate hanno preso i 5 grappoli. Poi avrei qualche Pignolo, Souvignon, Chardonnay, Schioppettino (ribolla nera) di buon livello e per finire Verduzzo, Fragolino bianco e Picolit.
 

duca.64

Forumer storico
Caro Duca, da lettore silente del tuo/vostro spazio
Ciao, Benvenuto,....
Potrei provare a dire la mia...senza per questo apparire una inopportuna invasione -)
Certo,.....non ne vedo il motivo, del perchè, dovrebbe/potrebbe, cosi, venire etichettata
Io considero il superare quota 23365 di Indice (Lunedi, set up) una pessima news per i Tori.
Nella Mia "setapperia", reputo Mercoledi 13, la giornata più importante, deputata, alla possibile/probabile inversione,........
Pessima idea x i Tori = Mach ball x gli Orsi
Cosi facendo infatti dichiareranno, almeno secondo il mio schema, il tracy Inverso parte della struttura (Mensile o poco piu -) inversa nata in Aprile.
In questo momento, in linea prettamente teorica, seppur con probabilità limitate, (sarebbe una "Caporetto" :nnoo:)
non ho/abbiamo, neppure la facoltà di escludere, che la struttura Inversa, "strumentalizzi" il T+1 in corso, ai fini di poter effettuare l'inversione

Cosi facendo, dichiareranno, che la struttura indice nata (appena...) ieri dovrebbe essere catalogata come T+1.

Qui il ragionamento è un "pò" più complesso di ciò che a prima vista, potrebbe apparire:
In primis, tendo ad escludere, l'origine di un New T+1 Indice,.... :eek: e "scendendo" di grado Ciclico,
ho la "facoltà/presunzione", di poter affermare, (senza SE e senza MA), che si è originato un New Tracy Indice = Top Tracy Inverso, dal 28/04
Tracy Indice, che se vorrà accasarsi, sulla struttura T+2, in corso dal 26/27 Marzo, dovrà configurarsi Riba
oppure palesare, almeno, un profondo rintracciamento, (>78,6) e/o sequenza +- sui T-1
Nel caso di configurazione Rialzista, verrà denominata come il 1°Tracy di New T+2, (almeno)

Ma a questo punto, attenzione a sentirsi autorizzati ad assumere atteggiamenti "Talebani",......................:no:
A detto Tracy Indice, dobbiamo necessariamente concedere la facoltà di potersi tramutare/poter limitare il suo sviluppo, in:
- Un T-1, che si configura in modalità Riba
- Un T-1, che ci palesa una sequenza +- sui T-2
In entrambi i casi, assumerebbe le caratteristiche, per poter risultare propedeutico all'origine di un New T+2 Indice, (almeno)
Risulta il 3° mach-ball, a disposizione dei Tori

Tale struttura mensile...inversa, trovando il suo bottom tra fine Maggio e inizi di Giugno, si completera' in Giugno assumendo le fattezze di mensile di Inversione.
Ma con questa ipotesi di percorso, hai già considerato, lo "smarcamento" che la New struttura Inversa,
dovrà effettuare, nei confronti dell'origine del 2°T+4 Indice, "atteso" nel mese di Luglio?


Purtroppo da pessimista sul mercato Italiano, non mi annovero tra coloro che considerano imminente la partenza a razzo del nostro Indice verso nuove vette.
Beh, NOI, abbiamo "in pista", una ipotesi di struttura pluriennale, almeno dalla scorsa estate,
.............che, almeno sinora, si è rivelata alquanto aderente all'oscillazione dei Prezzi,..................:ciapet:


continuerò a leggervi, fin quando sarà possibile, con tantissimo interesse, e vi ringrazio per la vostra condivisione assolutamente gratuita..che devo ammettere essere assai rara quando accompagnata alla competenza e qualita' come nel tuo/vostro caso
Grazie

:)
 

Users who are viewing this thread

Alto