CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEM nel breve e medio periodo (Mar-Giu '15) (3 lettori)

duca.64

Forumer storico
buongiorno a tutti
ciao Duca, volevo dirti sull'aggionamento fatto in 1 pagina, l'attesa sino a domani alle 10 della scadenza temporale del setup weekly,visto il minimo fatto a 21930 potremmo aspettarci un ulteriore minimo crescente anche in prospettiva di chiusura t-2, t-1?grazie sempre:)

Ciao,
"osservando" la :futuro:,..................:D:lol::lol:
nell'ipotesi che prediligo, il Bottom Indice, close T-1, (da ricercare nella finestra Temporale Mercoledi/Venerdi, x i segnali Temporali, in scadenza),
al momento, presumo, che dovrebbe rimanere confinato sul range 22440/22660 Future,
maggiori indicazioni, si dovrebbero palesare DOPO, il Top del prossimo T-2 Indice,.............................;)
 

fabio1974sr

Nuovo forumer
Ciao,
"osservando" la :futuro:,..................:D:lol::lol:
nell'ipotesi che prediligo, il Bottom Indice, close T-1, (da ricercare nella finestra Temporale Mercoledi/Venerdi, x i segnali Temporali, in scadenza),
al momento, presumo, che dovrebbe rimanere confinato sul range 22440/22660 Future,
maggiori indicazioni, si dovrebbero palesare DOPO, il Top del prossimo T-2 Indice,.............................;)

grazie DUCA, :clap: stiamo a vedere,cmq un minimo do mattina farebbe piacere, sarebbe molto hot....come il caldo che c'e' nella mia sicilia.
 

ombromanto

Forumer attivo
Ok allora mi metto a disposizione ;)

intanto ti ringrazio e ti anticipo che approfitterò della tua disponibilità e, come vedo da analoghe risposte, di quella di Elico (che ringrazio per la condivisione del suo prezioso sapere e la disponibilità "gratuita").

Volevo però approfittarne per andare un po' fuori tema.

Da un'analisi che seguo su sp500 (che mi ha finora spinto a vedere un'espansione dei mercati), sembra che siamo arrivati ad un punto cruciale: l'area 1240 ha una serie impressionante di target di proiezioni, dal pluriennale al giornaliero che mi fa dubitare di una spinta così poderosa dei mercati azionari. Inoltre, vista la prossimità dei target, che stiamo lateralizzando un po' su tali valori, mi sembra "stonato" che in europa siamo in partenza di un T+3 con tutta questa spinta rialzista.
Vero è che abbiamo corso in Italia molto meno ma insomma...
Allego grafico e mi farebbe piacere un vs. parere..
Grazie
 

Allegati

  • 9lj4y10p4es0reprq155de192.png
    9lj4y10p4es0reprq155de192.png
    96,1 KB · Visite: 115

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione

Buongiorno a Tutti/e,

noto con piacere che c'è stato molto movimento nel weekend :) , ringrazio Tutti per gli spunti interessanti ed in particolare Pat per le Sue perle :bow: ;

ciao Stefle, non devi scusarti le integrazioni/correzioni sono,a mio parere, sempre motivo di riflessione e crescita;
succede che sfugga o non si ricordi tutto ;) .

In proposito, che ne pensi del max secondario delle 10:11 23295?
Dovrebbe essere lui deputato alla nascita della nuova struttura inversa e se la struttura indice dalle 9:31 23210 sarà temporalmente un T-5, avremo lo swing incondizionato sul T-2 indice originatosi il 07/05 22297
 

Stefle

Forumer storico
Ciao ombromanto, io purtroppo l'SP500 non lo seguo (ma leggo gli spunti che postano Elico e Duca), sicuramente ne parleranno.

Posso dirti che, analizzando il nostro indice, sono d'accordo con te ma sara' il mercato a confermarci di volta in volta la centratura corretta, senza anticipare.

Quello che sappiamo e' che il Ftse ha l'ultimo match ball da sfruttare per far partire il T+3 e solo un T a ribasso stonerebbe tutti i giochi, riguardo la partenza dello stesso ciclo.

Ora se i tori vogliono sfruttare questo match ball devono concedere qualcosina: o un T-1 a minimi crescenti o un T a minimi crescenti (vd post precedenti di Elico con chart rappresentativo del movimento).

La partenza del T+3 di indice (sfruttando questo match ball) consegnera' la palla agli orsi non appena saremo in scadenza dello stesso T+2 inverso.

Quindi come analisi ci sta e sono d'accordo. Ora passiamo noi la palla al mercato e verifichiamo passo per passo.

Riguardo l'SP500 aspettiamo opinione di Duca o Elico ;)

intanto ti ringrazio e ti anticipo che approfitterò della tua disponibilità e, come vedo da analoghe risposte, di quella di Elico (che ringrazio per la condivisione del suo prezioso sapere e la disponibilità "gratuita").

Volevo però approfittarne per andare un po' fuori tema.

Da un'analisi che seguo su sp500 (che mi ha finora spinto a vedere un'espansione dei mercati), sembra che siamo arrivati ad un punto cruciale: l'area 1240 ha una serie impressionante di target di proiezioni, dal pluriennale al giornaliero che mi fa dubitare di una spinta così poderosa dei mercati azionari. Inoltre, vista la prossimità dei target, che stiamo lateralizzando un po' su tali valori, mi sembra "stonato" che in europa siamo in partenza di un T+3 con tutta questa spinta rialzista.
Vero è che abbiamo corso in Italia molto meno ma insomma...
Allego grafico e mi farebbe piacere un vs. parere..
Grazie
 
Ultima modifica:

Stefle

Forumer storico
Ciao Arturo ;), :up:

la rottura del top della struttura 9:10 - 10:10 sull'inverso senza se e senza ma, ha fatto partire un T-3 sull'inverso (con un T-4 positivo = new T-2, con un T-3 positivo new T-1).

Ora, per l'appunto creato da Pat nei giorni scorsi, come dici te e sono d'accordissimo, con la presenza del T-5 negativo decreterei anche new T-2 su inverso.

Come anche sottolineato da Paolo, riguardo il T-1 ci sara' un bel match ball per gli orsi per prendersi nel brevissimo in mano il tempo tra i top dei T-2 di indice.

Buongiorno a Tutti/e,

noto con piacere che c'è stato molto movimento nel weekend :) , ringrazio Tutti per gli spunti interessanti ed in particolare Pat per le Sue perle :bow: ;

ciao Stefle, non devi scusarti le integrazioni/correzioni sono,a mio parere, sempre motivo di riflessione e crescita;
succede che sfugga o non si ricordi tutto ;) .

In proposito, che ne pensi del max secondario delle 10:11 23295?
Dovrebbe essere lui deputato alla nascita della nuova struttura inversa e se la struttura indice dalle 9:31 23210 sarà temporalmente un T-5, avremo lo swing incondizionato sul T-2 indice originatosi il 07/05 22297

 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto