CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEM nel breve e medio periodo (Mar-Giu '15) (1 Viewer)

timotyrossoblu

Forumer attivo
Ok allora mi metto a disposizione ;)

ciao stefle ciao elico ciao ragazzi! io ci sono se si inizia l avventura "da capo". Penso di parlare a nome di molti che magari si sono registrati da poco e hanno ancora qualche problema con il metodo. Sicuramente se qualcuno fosse disponibile non dico a spiegare da 0 ma magari a sottolineare i concetti chiave (io stesso ho ancora problemi con swing condizionati/incondizionati e inverso. Sarebbe un'iniZiativa di enorme successo. :)
 

Stefle

Forumer storico
Ciao timoty, mandami pure un mp dicendomi cosa non ti è chiaro e ti aiuto... No problem ;)

ciao stefle ciao elico ciao ragazzi! io ci sono se si inizia l avventura "da capo". Penso di parlare a nome di molti che magari si sono registrati da poco e hanno ancora qualche problema con il metodo. Sicuramente se qualcuno fosse disponibile non dico a spiegare da 0 ma magari a sottolineare i concetti chiave (io stesso ho ancora problemi con swing condizionati/incondizionati e inverso. Sarebbe un'iniZiativa di enorme successo. :)
 

albymar

Forumer attivo
Buonasera

aggiornamento grafici :up:
 

Allegati

  • FTSE MIB40 Index T-2.png
    FTSE MIB40 Index T-2.png
    48 KB · Visite: 443
  • FTSE MIB40 Index T-1.png
    FTSE MIB40 Index T-1.png
    47,5 KB · Visite: 443

Elico64

Forumer storico
Gli Swing....questi sconosciuti

Lo swing condizionato, ovvero quel tentativo di inversione che avviene nel 1°50% di uno sviluppo ciclico, necessita di conferma e questa deve arrivare grazie all'impossibilità della suddetta oscillazione di far registrare nuovi massimi.

Nel caso ciò dovesse accadere, così come per l'attuale T+1 inverso, detto segnale si ridimensiona e rimette nell'assolvimento del vincolo assunto in quel 1°50% temporale, la continuazione di quella struttura ciclica.

Nel caso in cui, invece, la sequenza venisse disattesa, una nuova struttura ciclica avrà avuto luogo dall'ultimo minimo/massimo generato da quel sottociclo la cui polarità è stata negata in seguito.

Lo swing incondizionato, manifestandosi nel 2°50% di uno sviluppo ciclico, non ha per definizione bisogno di conferme.

Ricordate che prima di abbandonare una centratura, qualsiasi sia il proprio gradiente ciclico di appartenenza, dobbiamo avere evidenze oggettive da parte del Mercato e, nel transitorio, "difenderla" sino alla fine evitando di farsi portare a spasso dai Prezzi.

Tempo->Vincolo->Prezzo
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: il brevissimo periodo ciclico....

Replico le centrature già postate dall'amico Albymar sottolineandovi come la seduta di domani dovrebbe introdurre, aldilà che venga aggiornato il top di venerdì, il movimento correttivo propedeutico alla conclusione del 2gg nato giovedì scorso.

Come di consueto identifichiamo con un ciclo a 2h ribassista il livello di ritracciamento minimale atteso mentre, se il massimo di questo T-2 dovesse rimanere confinato entro 23370pt, battezziamo il range 22950/23100pt quale finestra correttiva ottimale all'interno della quale ricercare il minimo conclusivo.

Eccesso individuabile tra 22660 e 22810pt Indice.

A domani!

:ciao:
 

Allegati

  • T-2.png
    T-2.png
    73,6 KB · Visite: 157
  • T-1.png
    T-1.png
    99,3 KB · Visite: 136

Nicchia

Non ti curar di me... ma guarda e passa.
Lo swing condizionato, ovvero quel tentativo di inversione che avviene nel 1°50% di uno sviluppo ciclico, necessita di conferma e questa deve arrivare grazie all'impossibilità della suddetta oscillazione di far registrare nuovi massimi.

Nel caso ciò dovesse accadere, così come per l'attuale T+1 inverso, detto segnale si ridimensiona e rimette nell'assolvimento del vincolo assunto in quel 1°50% temporale, la continuazione di quella struttura ciclica.

Nel caso in cui, invece, la sequenza venisse disattesa, una nuova struttura ciclica avrà avuto luogo dall'ultimo minimo/massimo generato da quel sottociclo la cui polarità è stata negata in seguito.

Lo swing incondizionato, manifestandosi nel 2°50% di uno sviluppo ciclico, non ha per definizione bisogno di conferme.

Ricordate che prima di abbandonare una centratura, qualsiasi sia il proprio gradiente ciclico di appartenenza, dobbiamo avere evidenze oggettive da parte del Mercato e, nel transitorio, "difenderla" sino alla fine evitando di farsi portare a spasso dai Prezzi.

Tempo->Vincolo->Prezzo

Grazie Elico.
Questa è la risposta ai dubbi che avevo e che mi hanno portato a farti la mia domanda.
Vincolo che batte il prezzo. Per ora. Ora la parola al tempo.
ok. Adesso posso continuare. ....
Buona notte. :)
 

franky79

Forumer storico
Grazie,............:bow:
Riguardo lo spazio, non ci sarà alcun problema, la "capienza" risulterà sufficientemente, congrua x tutti,.............;)
In merito al post, incriminato, NON deve intendersi rivolto agli "Ospiti ed Ammiratori", ai "Silenti" od a chi abbiamo suscitato, almeno un pò di "Interesse",
(ma "permettimi" di dire, che anche solamente, un Grazie od un saluto, malgrado NON "dovuto", risulta indubbiamente Gradito)
mi riferivo, ad altre categorie,.......
Sarà x le Primavere o forse x "l'embolo", che a volte rischia di partirmi, ma: "A pensar male si fa peccato, ma spesso si rischia di azzeccarci!!..........:D:lol::lol:
Ciao, Buona serata

Buonasera a tutti,
da circa tre mesi leggo con costanza il vostro 3d e non posso che collocarmi tra i silenti ammiratori. Il tempo a disposizione in questo periodo non mi consente di approfondire come vorrei il vostro metodo quindi piuttosto che dire 'castronerie' o fare domande che forse creerebbero solo confusione preferisco leggervi e....imparare!!!
Buon proseguimento a tutti e buon inizio di settimana!!!
 

Fragaso

Forumer storico
Replico le centrature già postate dall'amico Albymar sottolineandovi come la seduta di domani dovrebbe introdurre, aldilà che venga aggiornato il top di venerdì, il movimento correttivo propedeutico alla conclusione del 2gg nato giovedì scorso

A domani!

:ciao:


Pat, potremmo aggiungere qcs e fare delle ipotesi operative sul mobpvimento correttivo di domani che si incrocia con ripartenza cicli inversi e in particolare se dovessimo fare un 4 h inverso positivo (partenza t-2 nuovo inverso) ma 8h inverso negativo ( che si incrocerebbe con partenza secomdo t-2 indice) significherebbe t-1 inverso in corso a tre tempi e altro t-3 inverso negativo (salita indice per almeno altre 8h) giusto?

Ciao e grazie mille!
 

dadinosky

Nuovo forumer
Grazie,............:bow:
Riguardo lo spazio, non ci sarà alcun problema, la "capienza" risulterà sufficientemente, congrua x tutti,.............;)
In merito al post, incriminato, NON deve intendersi rivolto agli "Ospiti ed Ammiratori", ai "Silenti" od a chi abbiamo suscitato, almeno un pò di "Interesse",
(ma "permettimi" di dire, che anche solamente, un Grazie od un saluto, malgrado NON "dovuto", risulta indubbiamente Gradito)
mi riferivo, ad altre categorie,.......
Sarà x le Primavere o forse x "l'embolo", che a volte rischia di partirmi, ma: "A pensar male si fa peccato, ma spesso si rischia di azzeccarci!!..........:D:lol::lol:
Ciao, Buona serata
@Elico64
@duca.64
@Nicchia
@Stefle
@Arturo23

(spero di non aver dimenticato di menzionare qualcuno :nnoo:)

Dopo alcuni mesi trascorsi da occasionale silente ammiratore, ho colto l'occasione di registrarmi oggi sul forum esplicitamente per ringraziarVi ed esprimerVi tutta la mia gratitudine. :bow:
Anche se non ne avrò sempre la possibilità, spero di poter continuare a leggerVi. Ho così tanto da imparare... GRAZIE!!! :up:

:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto