CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEM nel breve e medio periodo (Mar-Giu '15) (3 lettori)

Nicchia

Non ti curar di me... ma guarda e passa.
Ipotesi Primaria

Buongiorno a tutti,

ho provato a schematizzare, sintetizzandolo in 3 tappe, ...........

1) Si tratta del movimento propedeutico alla conclusione del 4°T-1 inverso che, come abbiamo più volte ribadito in questi ultimi giorni, deve non solo soddisfare un vincolo ribassista ma tramite la componente Prezzo rimettere in fase i quindicinali;...............................

Lo swing condizionato, ovvero quel tentativo di inversione che avviene nel 1°50% di uno sviluppo ciclico, necessita di conferma e questa deve arrivare grazie all'impossibilità della suddetta oscillazione di far registrare nuovi massimi.

Nel caso ciò dovesse accadere, così come per l'attuale T+1 inverso, detto segnale si ridimensiona e rimette nell'assolvimento del vincolo assunto in quel 1°50% temporale, la continuazione di quella struttura ciclica.

Nel caso in cui, invece, la sequenza venisse disattesa, una nuova struttura ciclica avrà avuto luogo dall'ultimo minimo/massimo generato da quel sottociclo la cui polarità è stata negata in seguito.

.....................................................
Originalmente inviato da Nicchia ...................

Abbiamo visto che, sul T+1 inverso, le sequenze cicliche dei T-1 sono state rispettate (non ancora, non siate precipitosi) ed è scattato anche lo swing incondizionato (vero, ma era scattato anche quello condizionato. Quindi, o rispetta il vincolo andando sopra 23350pt facendosi aiutare anche da un ultimo T-2 oppure è un'altra cosa).

....................................

Come affronti questa situazione?
1 - Accetti l'evidenza, dichiarando l'inversione del T+1 inverso e partenza nuovo T+1 indice? Assolutamente no. Ma chi l'ha detto?! Una struttura ciclica, anche se fortemente vincolata al ribasso, può trovare il proprio top nel 2°50% per poi implodere nuovamente. Ne ho visti di questi casi che voi nemmeno ve lo immaginate. Per il momento, quindi, chiamiamo le cose con il vero nome e cioè Tracy.............................

Ciao Elico. Buonasera a tutti. :)
Approfitto anche io di te, per levarmi un'altro dubbio.

Quello che ho quotato, credo, almeno per me, sia un passaggio estremamente importante per poter affrontare cicli non in fase.

Devo però farlo "mio" rielaborandolo nella mia mente:
Il 1°T inverso (16-28/04) ha avuto una sequenza interna dei T-1 +- (con un ritraccio importante);
Ciò ha decretato uno swing condizionato sul T+1 inverso;
Swing che (apparentemente) è stato disatteso perchè, successivamente, è stato rotto il top di tale T inverso;
L'unico modo per far rimanere "in vita" tale swing condizionato (e, quindi l'ipotetico T+1 inverso nato il 16/04) è che, l'attuale T inverso nato sul top del 28/04 faccia, oltre che il 4°T-1 inverso negativo, almeno un doppio minimo (anche relativo). Sul tuo grafico T+2 mi sembra che ipotizzi tale ritraccio inverso.

Se il ritraccio dell'attuale T inverso si limitasse solo al rispetto del vincolo dell'attuale T-1, sarebbe lecito considerare il T inverso 16-28/14 come struttura da isolare? O, la terresti ancora in considerazione per un ipotetico T+2 inverso a 3 tempi etc....

Avrò scritto cose "ovvie" per molti. Ma importanti per me.
Grazie. :)
 

Allegati

  • FTSE MIB40 Index.png
    FTSE MIB40 Index.png
    59,5 KB · Visite: 149

duca.64

Forumer storico
P.S. Monitorate l'Angolo +128 dal Bottom del 07 Maggio, un suo test mercoledi/giovedi entro le ore 10, risulterebbe, "Gradito",..................:eeh:

Oops, in relazione ad una domanda che mi è stata posta, :nnoo:, a scanso di trasmettere aspettative, errate, meglio, "dettagliare":
Nella finestra Temporale indicata, il valore Angolare risulta 22442/570,........nello stesso "transitorio", il -64 dal 15 Aprile, "vale" un 22435/499
Sempre, con l'avvertenza, di NON fare i "talebani",................:D:lol::lol:
 

Nicchia

Non ti curar di me... ma guarda e passa.
Ciao,
T-1 Inverso, giunto a traguardare, le 41 ore di sviluppo, alla ricerca del suo Bottom conclusivo
=
T-1 Indice, giunto a circa 22 ore di sviluppo, nell'intento di produrre il suo Top,........................:fiu:

P.S. Monitorate l'Angolo +128 dal Bottom del 07 Maggio, un suo test mercoledi/giovedi entro le ore 10, risulterebbe, "Gradito",..................:eeh:

Buona serata,.....................:ciao:

Ciao Paolo. :)
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: il brevissimo periodo ciclico....

[FONT=&quot]Livelli di ritracciamento in sede inversa e l'ingresso di una nuova oscillazione di grado T[FONT=&quot]-3 Indice mi fanno propendere per la nascita di un nuovo 2gg del FTSEMIB dal[FONT=&quot] bottom relativo delle 12:48.

In questi casi[FONT=&quot], solo una struttura a 3 tempi potrà negare questa evidenza.


[/FONT][/FONT][/FONT]
[/FONT]

Il nuovo massimo unitamente all'interruzione della sequenza ribassista in ambito T-4 rialzista certificano che il nostro Indice ha fatto il proprio ingresso nel 2°T-2 del 4gg nato il 7Mag.

A più tardi per le risposte ai vostri quesiti e per la centratura sul Mensile.
 

Allegati

  • T-2.png
    T-2.png
    47 KB · Visite: 139
  • T-1.png
    T-1.png
    78 KB · Visite: 148

excuseme

Forumer storico
Ciao excuseme
Sappiamo che dopo la rottura dello swing incondizionato la presenza di nuovi massimi ci comunica l'inizio del nuovo ciclo.
Con lo swing condizionato ci può essere la presenza di nuovi massimi (condizionato appunto perché ci deve essere la condizione di non fare nuovi massimi).

La mia domanda era questa: ho notato (anche nicchia ne parlava in un suo post) che se l'inverso invece ha uno sviluppo del 75% del tempo, riguardo a quel medesimo ciclico antagonista, quello swing condizionato ha le stesse caratteristiche di quello incondizionato (ovvero che lo scattare dello swing ci impedisce, per il tempo sviluppato dal ciclo antagonista, di fare nuovi top e ci da partenza certa del ciclo antagonista stesso). Chiedevo a Pat se lo avesse notato anche lui. Ricordo che dava, se non erro, riguardo allo swing condizionato, una statistica di valenza del 30% e ho chiesto semplicemente se potrebbe dipendere dallo sviluppo temporale del ciclo antagonista.

Grazie.
Adesso si che ho capito anch'io. :)
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo Mensile(T+2)

Ciao Elico. Buonasera a tutti. :)
Approfitto anche io di te, per levarmi un'altro dubbio.

Quello che ho quotato, credo, almeno per me, sia un passaggio estremamente importante per poter affrontare cicli non in fase.

Devo però farlo "mio" rielaborandolo nella mia mente:
Il 1°T inverso (16-28/04) ha avuto una sequenza interna dei T-1 +- (con un ritraccio importante);
Ciò ha decretato uno swing condizionato sul T+1 inverso;
Swing che (apparentemente) è stato disatteso perchè, successivamente, è stato rotto il top di tale T inverso;
L'unico modo per far rimanere "in vita" tale swing condizionato (e, quindi l'ipotetico T+1 inverso nato il 16/04) è che, l'attuale T inverso nato sul top del 28/04 faccia, oltre che il 4°T-1 inverso negativo, almeno un doppio minimo (anche relativo). Sul tuo grafico T+2 mi sembra che ipotizzi tale ritraccio inverso.

Se il ritraccio dell'attuale T inverso si limitasse solo al rispetto del vincolo dell'attuale T-1, sarebbe lecito considerare il T inverso 16-28/14 come struttura da isolare? O, la terresti ancora in considerazione per un ipotetico T+2 inverso a 3 tempi etc....

Avrò scritto cose "ovvie" per molti. Ma importanti per me.
Grazie. :)

Ciao Nicchia,

oggi il 4°T-1 inverso è virato definitivamente al ribasso dichiarando di appartenere al 15gg inverso nato il 16Apr.

L'auspicare che potesse arrivare in area 23700/23800pt, e non lo sappiamo ancora se ci riuscirà, era legato ad una questione squisitamente grafica. Questo T-1 inverso quello che doveva fare l'ha fatto.

Non dimentichiamoci inoltre di quel T-7 inverso di giovedì che, con la medesima tipologia di ritracciamento, aveva intercettato la conclusione del precedente 2gg (...chi l'avrebbe mai detto?!?) al quale ha fatto seguito, molto linearmente, quello concluso stamane.

Domani, grazie all'ingresso di una nuova oscillazione di grado T-1 inversa, passeremo al punto 2 della nostra ipotesi di movimento.
 

Allegati

  • T+2.png
    T+2.png
    79,5 KB · Visite: 149

Zeiss

Forumer attivo
Buonasera,Da un po' di tempo mi sono iscritto al forum e vi leggo in modo silente, cerco di imparare da solo senza fare domande che allo stato attuale della mia conoscenza sul metodo ciclico possano fuorviare gli altri o fare perdere tempo con ripetizioni di cose già spiegate in precedenza,per fare questo attingo più cognizioni possibili leggendo l' XBRMIB e contemporaneamente seguendovi sull'attuale FTSEMIB sul breve e medio periodo.
Il lavoro di ricerca e comprensione del metodo ciclico e della sua spiegazione fatti da Elico 64, sono degni di ammirazione per lo studio fatto e la divulgazione a titolo gratuito a favore di tutti,l'apporto delle tecniche del grande William Delbert Gann da parte di duca.64 mediante l'uso degli angoli e dei giorni di set up e della loro incredibile precisione sono veramente notevoli( quando leggo gli angoli,le date,i giorni di set up a volte non credo a cosa leggo, ma poi quando, quanto predetto si manifesta..........è incredibile).

Vorrei ringraziare in modo particolare Elico64 , duca.64,Frenke,Allachetichella,Edvige,Arturo23,Nicchia, e tutti gli altri per quanto mi state insegnando, chiedendo scusa se ho dimenticato qualcuno ma vado a memoria.
Auguro a tutti una buona serata :)
 

Elico64

Forumer storico
SP500 Index

Nel mentre il listino americano ha invertito il proprio senso di marcia sul T-1. Lo scenario ciclico di breve periodo è analogo al nostro FTSEMIB con la differenza che "loro" sono già all'interno di un nuovo Intermedio.
 

Allegati

  • T+2.png
    T+2.png
    79,9 KB · Visite: 146

Elico64

Forumer storico
Ciao Elico :)
qualche giorno fa avevi calcolato un targhet a 23700-23800 indice da raggiungere il 12 mag circa. Gli obiettivi li calcoli in base al metodo ciclico con l'inverso, oppure utilizzi altri strumenti... Ritracciamenti fibo, o altro...?
Grazie mille

Ciao,

area 23700/23800pt era dettata da una logica grafica, nulla di più.

Di norma l'analisi ciclica non si presta per calcolare gli obiettivi di Prezzo ed allora mi aiuto con le bande di Bollinger, le mie aree statiche (quelle linee orizzontali marroni nei vari chart), figure armoniche&ritracciamenti e un po' di c.ulo :D.
 

albymar

Forumer attivo
Il nuovo massimo unitamente all'interruzione della sequenza ribassista in ambito T-4 rialzista certificano che il nostro Indice ha fatto il proprio ingresso nel 2°T-2 del 4gg nato il 7Mag.

A più tardi per le risposte ai vostri quesiti e per la centratura sul Mensile.
Ciao Pat

scusa a questo punto il T-1 inverso lo consideri a 3 tempi con 3° T-2 partito questa mattina?
 

Users who are viewing this thread

Alto