CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEM nel breve e medio periodo (Mar-Giu '15) (1 Viewer)

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)

Buongiorno a tutti,

2°T-4 di sottostante che non ammette un T-6 in configurazione rialzista.

Nel cui in cui, quindi, dovessimo apprezzare un 60' a minimi crescenti dovremo prendere atto della nascita di un nuovo ciclo di grado T-4.
 

Allegati

  • T-2.PNG
    T-2.PNG
    75,1 KB · Visite: 123

legno

Forumer storico
Ciao,

area 23700/23800pt era dettata da una logica grafica, nulla di più.

Di norma l'analisi ciclica non si presta per calcolare gli obiettivi di Prezzo ed allora mi aiuto con le bande di Bollinger, le mie aree statiche (quelle linee orizzontali marroni nei vari chart), figure armoniche&ritracciamenti e un po' di c.ulo :D.

Grazie Elico :)

Riguardo la tua ultima affermazione... Quel famoso golfista che fece buca con un solo tiro da centinaia di metri, al commento di uno spettatore "che fortuna!", rispose: vero, sono stato fortunato. Ma chissà perchè piu mi alleno e piu divento fortunato! ;)
 

fabio1974sr

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti,

2°T-4 di sottostante che non ammette un T-6 in configurazione rialzista.

Nel cui in cui, quindi, dovessimo apprezzare un 60' a minimi crescenti dovremo prendere atto della nascita di un nuovo ciclo di grado T-4.

ciao elico,buongiorno,volevo dirti , con la rottura di 22755 di fib abbiamo t-2 al ribasso sino alla conclusione, quindi tutti i t-4 sono vincolati al ribasso, ma i t-2 no perche' deve partire il 2t-3 e' giusto?grazie
 

duca.64

Forumer storico
Ciao,
"osservando" la :futuro:,..................:D:lol::lol:
nell'ipotesi che prediligo, il Bottom Indice, close T-1, (da ricercare nella finestra Temporale Mercoledi/Venerdi, x i segnali Temporali, in scadenza),
al momento, presumo, che dovrebbe rimanere confinato sul range 22440/22660 Future,
maggiori indicazioni, si dovrebbero palesare DOPO, il Top del prossimo T-2 Indice,.............................;)

Malgrado, sia da ritenersi in "anticipo", (NON abbiamo elementi per determinare se il 2° T-2 Indice, aggiornerà o meno il Top del T-1)
Bottom 22297 - Top 23366, posizioniamo a 22831 Index / 22460 Future, un paletto preventivo, in prossimità, del 50% di rintracciamento

Buongiorno,.................................. :ciao:
 

Elico64

Forumer storico
........si è verificata l'hp che paventavo ieri sera, se corretta:

- col nuovo max a 23368 l'inverso ha configurato un t-3 negativo e quindi non avendo fatto un t-3 positivo significa che non è partito il nuovo t-1, quindi siamo ancora nel vecchio ed essendo invece partito un t-2 (stamattina inverso ha fatto 4h positivo) significa che abbiamo avanti almeno un altro giorno di salita giusto?

ciao a tutti!

Ciao Pat

scusa a questo punto il T-1 inverso lo consideri a 3 tempi con 3° T-2 partito questa mattina?

Sacra domanda, nessuno si spinge credo perche essendo l'inverso gia a piu di 41h (tempo ideale dovrebbe essere 32) altre 7-8h di un t-3 lo farebbero sbarellare un po :D ciao da quello che ho capito ci si aspette un troncamento e partenza new t-1 gia entro domattina...ciao


Ciao ragazzi,

sono 5 anni che ci metto la faccia in queste pagine quindi eviterei questi passaggi.

Detto questo, ad alcuni di voi sfugge ancora il fatto che la scadenza temporale di un ciclo superiore ha la meglio su tutti quelli inferiori.

Tutto qui.

Cercate di essere più dinamici e reattivi da questo punto di vista.
 

Stefle

Forumer storico
Ciao Arturo ;) , una domanda: ieri, riguardo le figure armoniche potevamo (grazie al tempo) aspettarci un pattern SHARK e quindi nuovi top per chiusura T-4 inverso e top new T-2 in quanto il ritraccio del punto ab era stato di 23% e quindi terra di nessuno?




Ciao, :)

abbiamo una sorta di bullish shark, primo punto d'attenzione il ritracciamento del 50% di tutta la spinta rialzista da 22297,ossia area 22800 dato che su questo frame potete notare una kumo spessa che fungerà da supporto
 

Enry1966

Nuovo forumer
Ciao, :)

abbiamo una sorta di bullish shark, primo punto d'attenzione il ritracciamento del 50% di tutta la spinta rialzista da 22297,ossia area 22800 dato che su questo frame potete notare una kumo spessa che fungerà da supporto

scusa Arturo, forse non hai visto la mia domanda sabato al riguardo della percentuale di ritraccio...
lasciando un attimo da parte il "tempo", come pensi possa sporcare il conteggio percentuale lo stacco lunedi mattina di 350 punti indice ? dobbiamo contarli in aggiunta (come fosse un ritraccio) o no ?
scusa se la domanda sembra stupida, ma non ho esperienza di questi calcoli abbinati allo stacco consistente ?
grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto