CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEM nel breve e medio periodo (Mar-Giu '15) (2 lettori)

Fragaso

Forumer storico
Ciao Pat

scusa a questo punto il T-1 inverso lo consideri a 3 tempi con 3° T-2 partito questa mattina?

Sacra domanda, nessuno si spinge credo perche essendo l'inverso gia a piu di 41h (tempo ideale dovrebbe essere 32) altre 7-8h di un t-3 lo farebbero sbarellare un po :D ciao da quello che ho capito ci si aspette un troncamento e partenza new t-1 gia entro domattina...ciao
 

Fragaso

Forumer storico
E non ci dimentichiamo che siamo vicini alla probabile partenza del secondo t+1 del nuovo intermedio inverso (ecco se ci penso il ritraccio del 50-70% senza fare new min sarebbe gia una manna per i long....pericolo :))
 

excuseme

Forumer storico
Sacra domanda, nessuno si spinge credo perche essendo l'inverso gia a piu di 41h (tempo ideale dovrebbe essere 32) altre 7-8h di un t-3 lo farebbero sbarellare un po :D ciao da quello che ho capito ci si aspette un troncamento e partenza new t-1 gia entro domattina...ciao

Troncamento????
Come avrai modo di apprendere, qui non è nel vocabolario.
:):):):)
 

Nicchia

Non ti curar di me... ma guarda e passa.
Ciao Nicchia,

oggi il 4°T-1 inverso è virato definitivamente al ribasso dichiarando di appartenere al 15gg inverso nato il 16Apr.

L'auspicare che potesse arrivare in area 23700/23800pt, e non lo sappiamo ancora se ci riuscirà, era legato ad una questione squisitamente grafica. Questo T-1 inverso quello che doveva fare l'ha fatto.

Non dimentichiamoci inoltre di quel T-7 inverso di giovedì che, con la medesima tipologia di ritracciamento, aveva intercettato la conclusione del precedente 2gg (...chi l'avrebbe mai detto?!?) al quale ha fatto seguito, molto linearmente, quello concluso stamane.

Domani, grazie all'ingresso di una nuova oscillazione di grado T-1 inversa, passeremo al punto 2 della nostra ipotesi di movimento.

Grazie per aver chiarito il mio dubbio. :)

Buona giornata a tutti.
 

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
Ciao Nicchia,

oggi il 4°T-1 inverso è virato definitivamente al ribasso dichiarando di appartenere al 15gg inverso nato il 16Apr.

L'auspicare che potesse arrivare in area 23700/23800pt, e non lo sappiamo ancora se ci riuscirà, era legato ad una questione squisitamente grafica. Questo T-1 inverso quello che doveva fare l'ha fatto.

Non dimentichiamoci inoltre di quel T-7 inverso di giovedì che, con la medesima tipologia di ritracciamento, aveva intercettato la conclusione del precedente 2gg (...chi l'avrebbe mai detto?!?) al quale ha fatto seguito, molto linearmente, quello concluso stamane.

Domani, grazie all'ingresso di una nuova oscillazione di grado T-1 inversa, passeremo al punto 2 della nostra ipotesi di movimento.

Ciao Pat , buongiorno a Tutti

posso domandarti quale ragionamento ti ha portato a considerare quella,la chiusura del T-2 inverso,perchè sono un po' in difficoltà con la reciprocità;

in quanto 05/05 10:31 23350 è il top del T-1 indice/bottom e partenza 4°T-1 inverso e dovrebbe essere anche il top del 2°T-2 indice, invece noto che consideri il 06/05 9:37 22472 la conclusione del 3°T-3 indice/1°T-2
 

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
doppio max 16:17 23368 - 16:47 23367 e corna di Mistex che hanno colpito e 3°T-3 indice che vira al ribasso
 

Enry1966

Nuovo forumer
Ciao Elico. Buonasera a tutti. :)
Approfitto anche io di te, per levarmi un'altro dubbio.

Quello che ho quotato, credo, almeno per me, sia un passaggio estremamente importante per poter affrontare cicli non in fase.

Devo però farlo "mio" rielaborandolo nella mia mente:
Il 1°T inverso (16-28/04) ha avuto una sequenza interna dei T-1 +- (con un ritraccio importante);
Ciò ha decretato uno swing condizionato sul T+1 inverso;
Swing che (apparentemente) è stato disatteso perchè, successivamente, è stato rotto il top di tale T inverso;
L'unico modo per far rimanere "in vita" tale swing condizionato (e, quindi l'ipotetico T+1 inverso nato il 16/04) è che, l'attuale T inverso nato sul top del 28/04 faccia, oltre che il 4°T-1 inverso negativo, almeno un doppio minimo (anche relativo). Sul tuo grafico T+2 mi sembra che ipotizzi tale ritraccio inverso.

Se il ritraccio dell'attuale T inverso si limitasse solo al rispetto del vincolo dell'attuale T-1, sarebbe lecito considerare il T inverso 16-28/14 come struttura da isolare? O, la terresti ancora in considerazione per un ipotetico T+2 inverso a 3 tempi etc....

Avrò scritto cose "ovvie" per molti. Ma importanti per me.
Grazie. :)

Grazie Nicchi... cioe' grazie a tutti, pero' Nicchia ti devo dire che questo "riassunto" serale grafico con le varie centrature per me e' meglio dell'immaginetta sacra di Padre Pio ....devo averla a lato tutte le mattine !!
:clap: :clap: :clap:
 

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
Ciao Arturo, :) i punti per una farfallina ora ci stanno o sbaglio.:rolleyes:

Ciao, :)

abbiamo una sorta di bullish shark, primo punto d'attenzione il ritracciamento del 50% di tutta la spinta rialzista da 22297,ossia area 22800 dato che su questo frame potete notare una kumo spessa che fungerà da supporto
 

Allegati

  • 12_05_2015_30min.JPG
    12_05_2015_30min.JPG
    214,3 KB · Visite: 120

Users who are viewing this thread

Alto