CiclicaMente&ArmonicaMente speculare: FTSEM nel breve e medio periodo (Mar-Giu '15) (1 Viewer)

Elico64

Forumer storico
sulla partenza del prox t-3 uno shorticino intraday sul prox t-3 vincolato riba ci starebbe bene ;)


[FONT=&quot]Direi che nulla osta come approccio, tuttavia, in considerazione del fatto che l’Indice ha appena disegnato un T-3 ribassista, non dimenticatevi del Giornaliero Indice 6/7Mag che, nel 25/30% dei casi, può rubare del Tempo all’attuale struttura e che nel qual caso vi troverete a far fronte all’ingresso di un nuovo 4gg Indice…..[/FONT]
 

Stefle

Forumer storico
Ciao, scusa se mi permetto Fragaso, segui in questo caso le sequenze e chi ha in mano il mercato (per esempio nulla toglie che il T-3 iniziale che ha generato il cambio di ritmo rubi del tempo).

Pat ci ha insegnato un metodo che se respiriamo il mercato senza anticipare possiamo capire il movimento.

In questo caso potresti shortare il prossimo T-3 ma Copriti con uno stop sul massimo dello stesso T-3.

Se facciamo purtroppo delle ipotesi senza le giuste conferme rischiamo di agire basandoci su delle ipotesi e senza le giuste conferme.

Respiriamo e seguiamo il mercato, non anticipiamolo, abbiamo tutti gli strumenti per poterlo fare :) ;)



sulla partenza del prox t-3 uno shorticino intraday sul prox t-3 vincolato riba ci starebbe bene ;)
 

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
scusa Arturo, forse non hai visto la mia domanda sabato al riguardo della percentuale di ritraccio...
lasciando un attimo da parte il "tempo", come pensi possa sporcare il conteggio percentuale lo stacco lunedi mattina di 350 punti indice ? dobbiamo contarli in aggiunta (come fosse un ritraccio) o no ?
scusa se la domanda sembra stupida, ma non ho esperienza di questi calcoli abbinati allo stacco consistente ?
grazie

Ciao :)

anch'io ho solo l'esperienza dell'anno scorso,penso innanzitutto che ragionando sull'indice,è un calo di cui bisogna tener conto.

Quindi, poichè dal min del 07/05 22297 ha avuto origine un T indice,se esso completasse tutto il suo sviluppo, assorbirebbe lo stacco dei dividendi.

Nei post del weekend,avrai notato come questo T indice può appartenere al 3°T+2/1°T+3 => è anche ammesso un min indice inferiore al suddetto;
in particolare,questa eventualità rientra nel caso che ho indicato come ritracciamento superiore al 70% (nel 2° grafico avrai sicuramente letto l'appunto di colore rosa).

Un min indice che dovesse intervenire oltre l'attuale T indice,dichiarerà che ci troveremo nel 4°T+2 già divenuto ribassista;
ma se,come penso,è nato il nuovo T+1 inverso non ci troveremo in questa eventualità anche perchè il prezzo finora non è andato sopra i 23500 - 23600
 

Fragaso

Forumer storico
avete ragione ragazzi, è rischioso...non avevo considerato il t-3 6/7 maggio, nel caso avrei messo sicuramente lo stop li...grazie mille cmq...sembrava più facile ;)
 

duca.64

Forumer storico
Ciao, grazie dei complimenti :)

anche se domani sera dovessimo uscire, la stagione è stata aldilà delle più rosee aspettative e c'è ancora una finale di coppa Italia;
inoltre la partita di andata ha dimostrato il valore della squadra, senza se e senza ma.

Aggiungerei, con un senso di onestà intellettuale,........malgrado, lo scetticismo iniziale, con tutte le titubanze del momento,
ritengo, (mea culpa), che NON ci si possa esimere, dal fare tanti, ma tanti complimenti a Mister Allegri,............:bow:
il suo ingresso in punta di piedi, mantenendo inizialmente lo schema collaudato dai Ragazzi, nell'era Conte,
per poi apportare le modifiche, concernenti le sue convinzioni tattiche, è e deve, essere considerato, un esempio x la gestione di un gruppo,..............:clap:
 

timotyrossoblu

Forumer attivo
Aggiungerei, con un senso di onestà intellettuale,........malgrado, lo scetticismo iniziale, con tutte le titubanze del momento,
ritengo, (mea culpa), che NON ci si possa esimere, dal fare tanti, ma tanti complimenti a Mister Allegri,............:bow:
il suo ingresso in punta di piedi, mantenendo inizialmente lo schema collaudato dai Ragazzi, nell'era Conte,
per poi apportare le modifiche, concernenti le sue convinzioni tattiche, è e deve, essere considerato, un esempio x la gestione di un gruppo,..............:clap:

ragazzi io sono genoano.. sarete contenti x la festa che abbiamo combinato ai vostri cuginetti ieri sera :D
 

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
Aggiungerei, con un senso di onestà intellettuale,........malgrado, lo scetticismo iniziale, con tutte le titubanze del momento,
ritengo, (mea culpa), che NON ci si possa esimere, dal fare tanti, ma tanti complimenti a Mister Allegri,............:bow:
il suo ingresso in punta di piedi, mantenendo inizialmente lo schema collaudato dai Ragazzi, nell'era Conte,
per poi apportare le modifiche, concernenti le sue convinzioni tattiche, è e deve, essere considerato, un esempio x la gestione di un gruppo,..............:clap:

certo,sono pienamente d'accordo :clap:
 

Fragaso

Forumer storico
con l'interruzione dei t-4 negativi su inverso (manca un ora e credo che il t-4 inverso in corso chiuda positivo) si sancisce la nascita di nuovo t-1 inverso (che credo chiuda positivo per far partire secondo t+1 inverso) spero che non ho detto minchite ;)
 

Stefle

Forumer storico
Ciao Arturo, stavo verificando che anche il pattern SHARK necessita di un ritracciamento del 38,20 %.

Quel T-3 di cui parli e' quello che ci ha lanciato un nuovo T, portando alla chiusura del T-1 inverso? Anche perché il ciclo che si e' concluso ieri sera sull'inverso e', per me, un T-4 e il T-3 di lancio per il T ha fatto correttamente il ritraccio al tick del 38,20, condizione corretta per uno SHARK (si sposa perfettamente infatti con uno storno ora sul 50%).

A parte questo, credo (aspetto tua conferma) che il ritraccio del 23% (non essendo uno SHARK) ci può indirizzare verso un 5-0 pattern aiutandoci a capire in anticipo la loro distinzione. Cosa ne pensi?


Ciao Stefle, :)

si,infatti se ricordi,ho scritto del T-4 inverso con sequenza + - sui T-5 che necessitava di attenzione,paventando la possibilità di un bat,poi si è trasformato in un T-3;

anche perchè dal weekend tutti stiamo puntando l'attenzione sul ritracciamento della struttura indice nata da 22297 il 07/05
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
con l'interruzione dei t-4 negativi su inverso (manca un ora e credo che il t-4 inverso in corso chiuda positivo) si sancisce la nascita di nuovo t-1 inverso (che credo chiuda positivo per far partire secondo t+1 inverso) spero che non ho detto minchite ;)

...non c'è bisogno di conferma....

Nuovo T-1 inverso e T-1 Indice in chiusura.

Con 40h di sviluppo e 350pt down, quali conferme hai bisogno?
 

Users who are viewing this thread

Alto